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problema bislacco cavo usb







avatarjunior
inviato il 05 Dicembre 2019 ore 11:55

sono da poco rientrato al mondo micro 4/3 con una bella om-d 10 usata, il problema è che non mi hanno fornito di cavetto usb, poco male direte, in effetti ho comprato uno compatibile su amazon, ma qua arriva la brutta sorpresa, appena collego la macchina mi dice di aspetterà un momento ma nulla accade. Allora mi informo e pare che alcuni cavi dati per compatibili in realtà non lo sono, allora faccio reso ne prendo un altro ma nulla stessa cosa, provati entrambi anche su una vecchia epl1, ma olympus li vende i suoi originali?
tnx!

avatarjunior
inviato il 05 Dicembre 2019 ore 17:39

io mi servo da due negozi on line
quello ufficiale Olympus shop.olympus.eu/it_IT/index.html
ed uno inglese www.lutoncameras.co.uk/

quello inglese ha anche ricambi per le 4/3 ed addirittura per le OM

avatarsenior
inviato il 05 Dicembre 2019 ore 18:07

Con la Panasonic GX80 la batteria si ricarica con tutti i cavi usb, mentre per il collegamento al pc (trasferimento delle foto) funziona solo quello originale.
Si possono trasferire le foto estraendo la scheda SD, però concordo che non poter utilizzare i comuni cavi usb sia fastidioso.

Seguo per vedere come risolvi il problema.

Ciao. Luca

avatarsenior
inviato il 05 Dicembre 2019 ore 18:32

Ciao Korn.....ho avuto lo stesso tuo problema con un cavo preso su amazon per la Pen-F (nel mio caso presa usata e arrivata senza cavo originale).

Ho scritto a Polyphoto e mi hanno dato questa risposta:

Molti utenti di pc Mac con l'ultima versione del sistema operativo hanno lo stesso suo problema,
Apple ha modificato i requisiti di sicurezza e privacy del sistema operativo, e questo blocca le operazioni del software Olympus Update, che se non autorizzato, non può scaricare all'interno del sistema del software proveniente da internet.
Solitamente si risolve, entrando nelle preferenze di IOS in Sicurezza e Privacy e autorizzando il software Olympus
digital camera update.


fatto ciò che dicevano non ho risolto nulla, riprovato anche su PC al lavoro, ho riscritto ripresentando la problematica mettendoli al corrente che oltre al Mac anche su un comune PC Windows e mi hanno risposto una seconda volta come sotto riportato:


Il messaggio dello stato di attesa “un momento” è nella gestione della porta Usb, che è una gestione hardware non software.
Se la porta Usb e di un Hub (replicatore di porte usb) è facile che questo non dia il collegamento richiesto, provi sul connettore diretto Usb, se il suo pc ha più porte Usb, provi a cambiarla fino a che alla connessione, non si visualizza più “un momento”, poi utilizzi il software di aggiornamento.


verifica in che porta usb la colleghi.....io ho cambiato porta al mio Mac e il cavo ha rivelato la macchina, ho così potuto eseguire il download del firmware

avatarjunior
inviato il 05 Dicembre 2019 ore 22:42

grazie molto esaustivo, ho provato su diversi pc ma nulla, domani ritento prima di arrendermi a comprare l'originale

avatarjunior
inviato il 06 Dicembre 2019 ore 16:33

Ciao Korn,
prova a cambiare il cavo con uno di altra marca... a me succedeva la stessa cosa collegando lo smartphone, ho cambiato cavo e il problema si è risolto...

avatarjunior
inviato il 06 Dicembre 2019 ore 17:14

allora, il mio scopo era aggiornare il firmware, ho trovato un procedura alternativa alla ufficiale, si procede usando la SD, l'aggiornamento è andata a buon fine
per chi fosse interessato qua si trovano tutti i firmware oly lightsnowdev.com/Olympus/index.html

avatarjunior
inviato il 07 Dicembre 2019 ore 11:44

ho letto il sito, è interessante. Comunque dai il cavo originale è un po' caro ma non è la fine del mondo,
( e parlo da genovese MrGreenMrGreen)

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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