JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Ho acquistato da poco una canon 80d sul sito www.solodigitale.it Quasi subito ho riscontrato qualche problema sul flash incorporato; in pratica non espone mai correttamente la foto se utilizzo appunto il flash. Ho quindi spedito la macchina a canon italia che mi ha purtroppo risposto di non poter effettuare interventi in garanzia sulla mia 80d perche' attraverso il numero seriale della macchina hanno verificato che si tratta di un esemplare di importazione parallela, e quindi non protetta dalla garanzia EEA. Vi risulta corretto ? Sul sito di solodigitale.com c'è scritto che tutte le macchine da loro vendute hanno copertura di garanzia europea, cosi' c'è scritto anche sulle condizioni contrattuali...
Purtroppo i siti italiani non brillano per chiarezza su questo specifico aspetto. Comunque se dichiarano "garanzia europea" dovrebbero provvedere a sostenere le spese presso un Camera Service, ma sai com'è...
immagino che intendessi www.solodigitali.it e non solodigitale (che fa stampe online).
In ogni caso dal sito scrivono "due anni di garanzia europea", cioè secondo il DLgs n. 24/02 di recepimento della Direttiva Europea, come è specificato nelle pagina delle condizioni di vendita. Da nessuna parte scrivono che i prodotti sono coperti dalla Canon EWS, la European Warranty Service!
In pratica devi rivolgerti a loro, che poi faranno effettuare la riparazione da un laboratorio di loro fiducia, che potrebbe essere, ma non è detto, anche un Camera Service Canon.
E' come quando un negozio online scrive "garanzia Italia", che non significa assolutamente garanzia Canon Italia, probabilmente un po' ci marciano sull'equivoco, ma legalmente lo ro sono apposto, basta che onorino i 2 anni di garanzia previsti di legge
Si, Ho sbagliato riguardo il sito: intendevo proprio www.solodigitali.com Faro' cosi' come consigliato, mi rivolgerò a loro vediamo come si mette la faccenda; intanto canon italia mi fara' un preventivo per la riparazione, altrimenti mi rimandera' la macchina indietro ma con un costo di 15 euro per la spedizione.
“ Riguardo comprato da loro un 45mm 1 8 Olympus mandato un assistenza stessa risposta non me lo hanno riparato „
Come hai risolto poi ?
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.