RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Luminar 4 - Il miglior software per la post-produzione?


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Luminar 4 - Il miglior software per la post-produzione?





avatarsenior
inviato il 17 Dicembre 2019 ore 9:12

Forse sarà perché lo uso dalla prima uscita quindi mi rimane difficile farne a meno...
Se devo farci una cosa, nemmeno devo pensare dov'è quella voce nel menù o la scorciatoia da tastiera.
Poi, con questi nuovi sw che nascono sia standalon che plug-in l'hanno potenziato ancor di più.

avatarjunior
inviato il 17 Dicembre 2019 ore 9:48

Buongiorno a tutti. In agosto 2019 ho comprato l'upgrade da Luminar 3 a Luminar 4. Ho installato la nuova versione in novembre appena uscita. Con mia sorpresa non ho nella mia versione il tool Creative con AI Sky Replacement e altri AI. Ho fatto un ticket a luminar una settimana fa ma mi hanno risposto che hanno 6000 richieste pendenti e di avere pazienza. Mi domandavo se qualcuno di Voi ha avuto questo problema ed eventualmente come lo ha sistemato.
Grazie
Riccardo

avatarsenior
inviato il 17 Dicembre 2019 ore 10:01

hai provato da disinstallare tutto ed installare solo luminar4?

avatarjunior
inviato il 17 Dicembre 2019 ore 11:05

Si ho disinstallato Luminar 3. Ma il risultato non è cambiato. Ho però ancora Luminar Flex, dici che devo disinstallare anche questo?

avatarsenior
inviato il 17 Dicembre 2019 ore 11:08

si disinstalla anche quello

avatarjunior
inviato il 17 Dicembre 2019 ore 11:12

Ok. Grazie Murphy. Adesso procedo e vediamo se la cosa si sistema. Poi riferirò il risultato e spero sia positivo.

avatarjunior
inviato il 17 Dicembre 2019 ore 12:10

Ciao Murphy. Ho disinstallato Luminar Flex, cancellato nella cartella user/appdata/roaming la relativa cartella. Disinstallato Luminar 4 e cancellata in roaming la cartella, scaricato dal sito di Luminar l'ultimo installer. Ho reinstallato Luminar 4 e reinserita la licenza. Niente da fare, tutto come prima, il look Creative non esiste nel mio luminar 4.
Forse il problema è che ho comprato l'upgrade?
Non so più dove sbattere la testa. Sono quasi deciso di richiedere a PayPal il rimborso in quanto il programma non è conforme con le specifiche per cui lo avevo acquistato.TristeTriste

avatarsenior
inviato il 17 Dicembre 2019 ore 12:42

Mi sembra strano che non ci sia la cartella Creative, a me tutto a posto ed ho avuto per un certo periodo sia il 3 che il 4 installati; se vai sul tuo profilo sul sito Skylum puoi controllare la gestione dei tuoi software, in teoria dovresti avere 2 versioni 4 e 5 versioni 3 da poter usare, non è che per sbaglio o in automatico hai installato più cose?

Il Flex l'avevi installato solo sul pc/portatile che ti da problemi?

avatarsenior
inviato il 17 Dicembre 2019 ore 13:46

ci fai uno screen di quello che vedi?
sistema operativo? tutto aggiornato?

avatarsenior
inviato il 17 Dicembre 2019 ore 14:16

Io avevo dei crash improvvisi che sembra siano stati risolti. Ho ricevuto la mail dal supporto skylum che mi ha detto di procedere così:

Disinstallare luminar
Pulire il registro con CCleaner
Riavviare il PC
Installare come amministratore l'ultima versione di luminar 4.

Da quando l'ho fatto non ho avuto più crash.

avatarjunior
inviato il 17 Dicembre 2019 ore 15:12

@maxmontella: si flex ce lo avevo installato sul portatile zbook con cui mi da problemi con Luminar4
@Murphy: sono nuovo di Juza. Come posso inserire gli screen?
Grazie

avatarsenior
inviato il 17 Dicembre 2019 ore 15:46

carica l'immagine qua

it.imgbb.com/

e poi incolla il link all'immagine diretta o link per forum

avatarjunior
inviato il 17 Dicembre 2019 ore 15:52

Grazie Murphy.

Ecco i link:
ibb.co/NmKG45W
ibb.co/GP2NThr

avatarjunior
inviato il 19 Dicembre 2019 ore 11:50

Grazie a tutti e scusate il disturbo.
Il problema l'ho risolto per caso ovvero aprendo in edit una photo e cliccando sul simbolo della tavolozza di colori si apriva il menù Creative. La cosa non era molto chiara neanche nelle istruzioni presenti sul sito della Luminar.
Per il momento auguro a tutti un felice Natale.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 241000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.






Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me