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Posso dirti che con la GFX50r mi sto trovando veramente bene.
Per il genere che mi piace il sensore grande e le ottiche Fuji formano una combinazione eccellente.
Ti hanno già detto praticamente tutto, posso solo aggiungere una nota tecnica al riguardo della fedeltà dei colori; quella dipende in larghissima misura da come vengono trattati i dati grezzi del raw. Il sensore Sony fa un ottimo lavoro sulla separazione del segnale, ma il resto del lavoro lo fanno i profili di caratterizzazione.
Fuji ha ben compreso l'importanza di questo aspetto e infatti fornisce per le sue fotocamere dei profili appositi, sia su ACR/Lightroom che C1. Nessuno di questi produce colori strettamente "fedeli" da un punto di vista colorimetrico, ma sono delle color correction in genere molto piacevoli e decisamente migliori di altri brand. In ogni caso vale sempre lo stesso principio; cambi profilo e cambi il colore ottenuto dal raw. Quindi puoi sempre provare a farti dei profili ad hoc da solo o vedere cosa c'è sul mercato. Il digitale ti offre grande libertà sotto questo aspetto.
Altra nota positiva della GFX50r, il WB ci azzecca sempre. I tecnici Fuji hanno fatto un gran bel lavoro in questo; mi capita raramente (tipo mai) di dover stravolgere il WB che mi propone la macchina in automatico. Non sarà una cosa indispensabile, però è comoda.
tienti stretta la 645d...come resa colori e' meglio ...10 mega in piu' di sensore non cambiano la vita.. avendole tutte e due..per paesaggio in borsa c'e' sempre la 645d
Ciao a tutti ragazzi. Alla fine credo di aver scelto. Mi tengo la Lumix S1 con il 24-105, Canon tilt and shift 17 mm e con la vendita della Sony rx1r ii e Pentax ci prendo il 50 mm Panasonic S Pro e probabilmente una fuji o xh-1 o pro 2 con il 23 mm 1.4 o 18 f2.0 La fuji la utilizzeró per svago e la Lumix per lavori/progetti. ?
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