| inviato il 17 Novembre 2019 ore 7:55
La sto guardando dal cel ma secondo me é il fuoco che cade leggermente indietro |
| inviato il 17 Novembre 2019 ore 9:29
Rivista al pc...la foto é mossa nel senso che la modella si é spostata. |
| inviato il 17 Novembre 2019 ore 10:20
Il motivo per cui chiedevo che luci avessero usato, con flash non sarebbe venuto fuori il difetto |
| inviato il 17 Novembre 2019 ore 12:18
“ Quale vedi mossa? „ Sulla prima foto (apro a 24 Mpx ma da tablet, quindi non vedo la modalità di AF impostata) vedo l'occhio non nitido come invece la pancia, probabilmente, visti i tempi lenti, la modella deve ave ruotato lievemente la testa oppure non hai usato l'Eye AF (che è una gran cosa!) Idem sulla terza foto, occhio mosso/sfocato ma la chiappa destra invece è ben a fuoco |
| inviato il 17 Novembre 2019 ore 14:06
Amici Nikonisti...era un stress test, anche 1/60 e' un tempo che non consiglierei. Queste foto andrebbero fatte ad un 1/125 minimo, impossibile sperare che il soggetto sia perfettamente immobile. Comunque se uno stampa e osserva la foto ad un 1 metro la foto diventa usabile. Oggi ho fatto una sessione con 4 modelle per verificare meglio le potenzialità di Z7 e lenti S...ancora debbo vedere che casino ho combinato, i set non erano praticissimi come distanze e luci, la luce e' fondamentale e non sono tutti bravi come Francia...infatti fotografa per Playboy non per caso. Vi posterò qualche altro esempio...ma cercando di essere al massimo obiettivo credo che non si possa parlare male delle lenti S. 50 e 85 per me sono consigliati, magari con un cashback risparmiando qualcosa su listino diventano lenti molto interessanti come rapporto qualità/prezzo. Fui critico con l'uscita delle Z ma debbo dire che mi debbo abbondantemente ricredermi. Ho iniziato mille anni fa....oggi abbiamo dei strumenti fantastici |
| inviato il 17 Novembre 2019 ore 14:10
“ con flash non sarebbe venuto fuori il difetto „ Io preferisco la luce flash, ma va ben studiato il set UP prima di partire a scattare. Ma se la preparazione e' stata fatta magistralmente poi si va da dio, anche la luce mista può' essere un bel set. |
| inviato il 17 Novembre 2019 ore 14:19
Luce mista però è ancora più difficile da settare |
| inviato il 17 Novembre 2019 ore 14:22
Mattek c'e' tanto da imparare io ho iniziato a giocare con glamour e nudo solo un'anno fa' |
| inviato il 17 Novembre 2019 ore 14:44
Arci invece la domanda é 1 altra...come hai fatto a scattare con tt quella gente che c'era? Ho visto i video...mamma mia |
| inviato il 17 Novembre 2019 ore 15:08
Giuseppe evidentemente non l'hai provato bene, mi spiace dirtelo ma le prestazioni ottiche (non solo nitidezza, ma anche aberrazioni) sono a pari del 50 Otus, come si fa a dire che sta sotto a tutti i 50 pro in commercio quando è a pari con il miglior 50 in commercio? |
| inviato il 17 Novembre 2019 ore 15:15
“ Allo stesso prezzo molto meglio e di più carattere, per quello che è il mio avviso, un 50 art adattato (ad andarci proprio male). „ Ho venduto 50 art che ho usato su Z7, mi trovo sinceramente meglio con il 50 S ....ad ognuno il suo, io preferisco così. A vedere gli MTF i risultati sono quelli che dice Mattek, in campo io lo trovo molto efficace. Non ho rimpianti. L'85 s va benissimo...io sono soddisfatto. |
| inviato il 17 Novembre 2019 ore 15:16
“ Arci invece la domanda é 1 altra...come hai fatto a scattare con tt quella gente che c'era?MrGreen „ Sono Arci..gno...guadagno e tengo bene la posizione Le luci erano fantastiche...quello vale l'80 % |
| inviato il 17 Novembre 2019 ore 15:23
Giuseppe, ribadisco che non mi trovo per nulla con le tue prove. Io uso quasi solo i 50mm e ho avuto i migliori di vari sistemi, ho avuto per anni prima e seconda serie di Sony a7 e usavo il 55 1.8 Sony-zeiss: il Nikon z 50 lo asfalta sotto tutti i parametri ed è stato l'ago della bilancia nella scelta di cambiare sistema |
| inviato il 17 Novembre 2019 ore 15:35
Se si parla di carattere "soft" posso anche capire, per quanto riguarda i colori.. nell'era digitale non ha nemmeno senso tirarli in ballo. Poi ci sono i dati di fatto oltre al carattere, per esempio io ho scelto il Nikon perché mi piacciono i ritratti controluce e questa ottica oltre ad una grande resistenza al controluce è praticamente apocromatica, zero fringing. Le mie sensazioni sono poi state confermate da una prova comparativa trovata in rete: blog.kasson.com/nikon-z6-7/nikon-50-1-8-s-otus-55-on-z7-zony-55-on-a7r |
| inviato il 17 Novembre 2019 ore 15:39
Arci ci credo...Francia é 1 vero maestro con le luci. Giuseppe.b ti faccio 1 sola domanda...hai usato i picture control in macchina con il 50 S? |
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