RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Report cipa settembre 2019: le mirrorless "hanno vinto".


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Report cipa settembre 2019: le mirrorless "hanno vinto".





user120016
avatar
inviato il 11 Novembre 2019 ore 15:31

@Old_pentax, sinceramente ho perso il filo del discorso ad secondo post in cui si parlava di cambio automatico MrGreen
Io vado benone con la mia Citroen DS seconda serie, del 1971, alla faccia delle vetture elettriche, ibride, automatiche e che, passando, ti fanno anche il caffé Cool

avatarjunior
inviato il 11 Novembre 2019 ore 15:42

Io guardo ancora i film con le betamax e tv a tubo catodico, alla faccia di Netflix e i 4k! :-P

user120016
avatar
inviato il 11 Novembre 2019 ore 15:46

Lunaticgate sei un grande! Cool

avatarsenior
inviato il 11 Novembre 2019 ore 15:52

@Domenico
"Io vado benone con la mia Citroen DS seconda serie, del 1971..."

Se vai al museo dell'auto a Torino, troverai l'ultima sezione dedicata ai designer.
Uno dei grandi prova grande ammirazione per chi ha disegnato la DS.
A volte vorrei avere le sospensioni della tua.
Pensa che da circa tre anni Citroën non monta più le sospensioni idropneumatuche.


;-)

avatarjunior
inviato il 11 Novembre 2019 ore 15:52

Scherzi a parte, ho una discreta collezione di cose vintage, ma amo la tecnologia, quindi oltre alle betamax ho anche Netflix! Io adoro l'evoluzione tecnologica, guardo avanti, e di tanto in tanto mi giro a vedere le cose del passato per vedere come e quanto ci siamo evoluti. Quindi onoro tutte le tipologie di macchine fotografiche, senza denigrare nessuna, soprattutto quando parliamo di prodotti estremamente diversi, soprattutto per la diversa tecnologia.

avatarsenior
inviato il 11 Novembre 2019 ore 15:58

Pensa che da circa tre anni Citroën non monta più le sospensioni idropneumatuche.


fosse solo quello... sono anni che le Citroen non sono Citroen... ma Peugeot rimarchiate ;-)

user59759
avatar
inviato il 11 Novembre 2019 ore 16:01

Vulture. è strano che non ti abbiano sbertucciato per aver raccontato la tua esperienza.;-)
Non è, comunque, una questione di esperienza o di competenza ma un fatto meramente meccanico e la meccanica fa parte della fisica.
Nel momento che tu affidi ad un automatismo, per quanto perfezionato, la guida del tuo mezzo, non hai la possibilità di interferire con lo stesso a meno di non disattivarlo parzialmente o totalmente.
L'unica cosa che ti è permesso è frenare o accelerare. Come nei kart senza marce.
Non è pensabile che quando togli il piede dall'acceleratore, la macchina valuti se è più opportuno rallentare piano oppure piantare una frenata scalando velocemente le marce. Secondo programma tenderà a mantenere il moto impostato.
Nel momento che freni, con l'automatico, il cambio scala in funzione di quanto freni fino alla prima marcia. In altre parole reagisce al comando della frenata ma non la precede con una scalata. Perciò il freno motore non c'è proprio.
Se invece usi il comando manuale puoi far salire di giri il motore e cercare di frenare con lo stesso.
Ma già non parliamo più di cambio automatico ma, semmai, di frizione automatica.
Il problema, in questi casi, è che non è possibile saltare marcia per accentuare l'effetto frenante. Ed ad ogni passaggio manuale si manifesta un lag, ridotto dai cambi pluri-frizione, ma sempre presente anche sulle grosse cilindrate (guido la macchina del capo una A7 5.0).
Siamo straabbondantemente OTMrGreen

avatarsenior
inviato il 11 Novembre 2019 ore 16:01

@Domenico

"Proprio ieri ero in montagna in Val Sesia ... Per girare "leggero" avevo solo la stenopeica 6x17 e la folding
Eppure, si sono avvicinati in tanti incuriositi ed alcuni anche realmente interessati a fotografare così. Soprattutto giovani. La cosa più significativa che ho sentito è che non c'è confronto tra il vetro smerigliato ed i loro mirini. E non dirò se avevano al collo reflex o ML ;-)"

Così giochi sporco, voglio vedere che li incuriosisci, sembri appena sceso dalla macchina del tempo ...
Arrivi con la DS, tiri giù cavalletto, soffietto, siringa, lastre, ecc. è chiaro che qualcuno ti nota.
Secondo me qualcuno ha pensato che dietro al soffietto avevi un bel fotofono 6 x 17 !!!

:-P




user120016
avatar
inviato il 11 Novembre 2019 ore 16:03

A volte vorrei avere le sospensioni della tua.


Insieme alla linea futuristica per l'epoca, credo che le sospensioni siano il plus di questa macchina.

Io adoro l'evoluzione tecnologica, guardo avanti, e di tanto in tanto mi giro a vedere le cose del passato per vedere come e quanto ci siamo evoluti. Quindi onoro tutte le tipologie di macchine fotografiche, senza denigrare nessuna, soprattutto quando parliamo di prodotti estremamente diversi, soprattutto per la diversa tecnologia.


Condivido in pieno. Io sono molto meno innamorato della tecnologia nell'uso domestico e/o ludico ma sul lavoro non transigo. Nella diagnostica ed interventistica ad ultrasuoni che utilizzo tutti i giorni, tra un apparecchio di soli 15 anni fa ed uno attuale ci passa un abisso. Oggi distinguiamo noduli millimetrici e vasi microscopici che solo ad inizio anno 2000 ci saremmo persi nel rumore del trasduttore e del software arcaico... Per non parlare del Power doppler rispetto ai primi ECD... Come paragonare la definizione di un dagherrotipo ad una medio formato da 100 MP. Per il tempo libero il dagherrotipo è divertente ma se in ballo c'è la salute di un paziente, divento ipertecnologico anch'io ;-)

user120016
avatar
inviato il 11 Novembre 2019 ore 16:06

Comunque qualcuno ha pensato che dietro al soffietto avevi un bel fotofono 6 x 17 !!!


Si, ma è bene che non si sappia in giro ;-)

user59759
avatar
inviato il 11 Novembre 2019 ore 16:07

La tecnologia è utile ma sta diventando un totem, nel bene e nel male.
Quando sento parlare di intelligenza artificiale e di guida autonoma, spero di non dover sperimentare sulla mia pelle la stupidità delle macchine.
Ce n'è già fin troppa di stupidità nel genere umano.
Il caro vecchio Albert E diceva che due sono le cose che non hanno confini: l'universo e la stupidità umana.
Poi aggiungeva che del primo non era poi tanto sicuro.
La tecnologia evolve e quando i cambiamenti si fanno epocali, può trascinare nel baratro migliaia di esistenze.
Dietro ai numeri ci sono aziende fatte di persone. E quando le aziende falliscono, a rimetterci sono sempre gli ultimi.

avatarjunior
inviato il 11 Novembre 2019 ore 16:08

Il miglior contributo che ho letto qui.

Si vuol dimostrare che il sistema scelto da ognuno è migliore di quello dell'altro.
Il sistema.
Non le foto.

Una diatriba spesso portata all'eccesso,
cosa che, in un forum di fotografia e' piuttosto normale, ma che io proprio non capirò mai.

“Ma il premio in palio qual è'?”

Dieci e lode


Il miglior intervento delle 14 pagine riempite fino ad ora.

avatarsenior
inviato il 11 Novembre 2019 ore 16:27

Ieri ero in moto.
Velocità andante, ma nel rispetto del codice.
Un furgoncino davanti a me, comunque a distanza di sicurezza, praticamente quasi si pianta in mezzo alla strada, di punto in bianco, senza nessuna freccia ad indicare un'eventuale svolta (in modo che io potessi essere avvisato della successiva frenata). Mi sono aggrappato ai freni, ho scalato due marce in una frazione di secondo e gli ho lanciato dietro quattro parolacce!!! La moto ha fatto quello che doveva fare per evitare l'impatto...e senza scomporsi più di tanto. Non so se con automatismi vari sarei riuscito nell'intento...

PS: per inciso, tantissimi non sanno come si usano gli "avvisatori luminosi di svolta"...PRIMA si inseriscono quelli, e per tempo... POI, e solo poi, si frena!!! Altrimenti che avvisatori sono?!?!? Il 95% della gente per strada, frena, arriva ad un metro dalla svolta e lì mette la freccia!!!

avatarsupporter
inviato il 11 Novembre 2019 ore 16:37

@Domenico
"Io vado benone con la mia Citroen DS seconda serie, del 1971..."

Se vai al museo dell'auto a Torino, troverai l'ultima sezione dedicata ai designer.
Uno dei grandi prova grande ammirazione per chi ha disegnato la DS.
A volte vorrei avere le sospensioni della tua.
Pensa che da circa tre anni Citroën non monta più le sospensioni idropneumatuche.


E' scritto nella didascalia chi ha disegnato la "Déesse" (la Dea):
www.juzaphoto.com/galleria.php?l=it&t=1788711

Un'ambulanza ricacavata dalla Station Wagon:
www.juzaphoto.com/galleria.php?t=3317156&l=it

avatarsenior
inviato il 11 Novembre 2019 ore 17:25

Eeeek!!!MrGreen
tantissimi non sanno come si usano gli "avvisatori luminosi di svolta"..


Certo che lo sanno: sono le frecce, quelle che usano solo gli indiani d'America !!

Per cui non servono per indicare la svolta ma solo per andare a caccia in abbinata con l'arco!!

MrGreen :-P



Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me