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dpp4 error con Win 10


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avatarsenior
inviato il 06 Novembre 2019 ore 22:25

Proverei a togliere .Net, VCRedist e DPP... Rimetterei poi i primi due e infine DPP insieme a Eos utility con il disco completo di installazione di Canon... Mi pare l'unica cosa rimasta da tentare.
Oppure anche un check dei file di sistema di Windows...

avatarjunior
inviato il 06 Novembre 2019 ore 22:31

Non ho più il disco da quando è attivo il download dal sito con il seriale della macchina

avatarjunior
inviato il 06 Novembre 2019 ore 22:32

Domani comunque proverò grazie per la disponibilità

avatarsenior
inviato il 06 Novembre 2019 ore 22:35

Si ma sui siti Canon c'è il DL del disco come pacchetto unico grosso di installazione! ;-)
Ok, a domani! Sorriso

Edit: Eos Utility Disk si chiama!

avatarjunior
inviato il 07 Novembre 2019 ore 9:30

@TheBlackbird
già fatta l'installazione del pacchetto ieri prima di aprire il post Triste

avatarsenior
inviato il 07 Novembre 2019 ore 9:40

La sequenza sopra però rimane valida, una disinstallazione e poi reinstallazione di tutto: .Net, VC Redist e infine DPP 4 (dal package intero dell'EOS Utility disk) lo farei comunque. Per essere sicuro di ripartire "a pulito" con le installazioni.

E magari prima, però, a questo punto, un controllo dei file di sistema:
sfc /scannow
da una finestra di comando.

Così si escludono anche eventuali problemi ai file di sistema di Win (hai visto mai).
;-)

avatarjunior
inviato il 07 Novembre 2019 ore 18:41

aggiornamento Canon non ha indicazioni da fornire sul problema dice di contattare Microsoft
Reinstallato il SO alla versione di Maggio 2019 installato DPP e il programma si avvia al momento di scaricare i dati di correzione lenti compare un avviso sui framework e si spegne al tentativo di riavvio ecco di nuovo il messaggio sui runtime , conoscete un buon esorcista ?

avatarjunior
inviato il 08 Novembre 2019 ore 14:01

Problema al momento non risolvibile pare proprio che con Win 10 con l'ultimo aggiornamento ci sia un conflitto

avatarsenior
inviato il 08 Novembre 2019 ore 14:14

passare a mac?MrGreen

avatarsenior
inviato il 08 Novembre 2019 ore 14:56

Che debbo dire Bigtul, io a casa con l'ultima di DPP e Win 10 aggiornato vado bene... Triste

avatarjunior
inviato il 08 Novembre 2019 ore 16:47

@Pinscher 68
quando ho telefonato all'assistenza Canon hanno ammesso di aver problemi non con Win ma con Mac MrGreen
PS non ho niente contro la mela in casa ci sono 4 iphone e un macmini

@TheBlackbird
Ho win 10 pro su una macchina nuova con I79700F 32 gb di ram e ssd da 512gb +hdd da 1 tb nvidia 1030
non ho idea del perchè e anche il mio consulente informatico ha smanettato per ore senza trovare una ragione
mi sono arreso userò LR

avatarsenior
inviato il 08 Novembre 2019 ore 16:50

L'unica è che ci sia qualche interazione strana con antivirus o altri software che hai in macchina.

Però è solo un'ipotesi, per quel che ne so potresti anche aver installato DPP+ come primo programma dopo l'avvio del sistema ed aver incontrato comunque il problema (è così?).
Considera che anche i driver stessi o il Windows Defender rientrano nelle categorie di programmi che intendo io per "cose che possono creare interazioni strane e problemi".

Vabbuò dai, non è stato possibile fare di più... Mi spiace! Triste

avatarjunior
inviato il 08 Novembre 2019 ore 17:03

@TheBlackbird
Quella del conflitto con qualche driver è l'ipotesi anche del mio consulente appena acceso il PC e installato AVG come antivirus ho installato DPP e Faststone resizer e viewer niente altro
Grazie comunque per i consigli e la pazienza

avatarsenior
inviato il 09 Novembre 2019 ore 0:15

@bigtul
Spiace che te la sia presa per una battuta,ma comunque DPP funziona perfettamente sul mio MacBook e su IPad Pro...Grazie.MrGreen
Se Canon da il problema per Apple e non per Windows e accade il contrario beh la spiegazione è semplice....MrGreenMrGreen

avatarjunior
inviato il 19 Novembre 2019 ore 16:49

Ho avuto lo stesso identico problema...persisteva nonostante ripetute installazioni/disinstallazioni...poi sono entrato sul pc con un altro nome utente (avevo configurato due utenti per altri motivi) ho provato a installare DPP ed è andato tutto bene, funzionava....rientrato sull'utente solito ho provato ad aprire DPP e non dava più l'errore...mistero

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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