RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

KenaMobile







avatarsenior
inviato il 03 Dicembre 2019 ore 12:27

Non sento nessuno lamentarsi della banca che magari ha rimodulato i bonifici e da gratis li ha portati a 50 cent o 1 euro.


Perchè il thread riguarda le compagnie telefoniche. Aprine uno sulle banche e vedrai che le leggerai.
Le compagnie telefoniche italiane non sono bande di ladri ma sicuramente hanno studiato bene il modo per spillare soldi agli utenti.
Sono state le prime a inventarsi i costi di ricarica (all'estero mai esistiti).
Sono state le prime a ribaltare l'affermazione 'PER SEMPRE' in 'fino a quando fa comodo a noi'. Con il beneplacito di chi fa le leggi.
Sono state le prime a inventarsi il mese da 28 giorni (poi, visto che funzionava, sono arrivati anche gli altri).
Sono state le prime a far diventare i costi di recesso (vietati per legge) costi tecnici di disconnessione.

Verissimo anche le banche hanno fatto porcate, ma qui si parlava di tariffe telefoniche.

Carlo

avatarsenior
inviato il 03 Dicembre 2019 ore 12:42

Sono imprenditori, è chiaro che tirino acqua al loro mulino... ripeto iliad non sta certo qui a farci beneficenza, ad ora fa certe offerte perchè non avendo una rete realmente competitiva più che quello non può fare.

avatarsenior
inviato il 03 Dicembre 2019 ore 13:11

Scusate ma come fa ad essere colpa delle aziende? Non sarà colpa delle regole e di chi le scrive?

avatarsenior
inviato il 03 Dicembre 2019 ore 15:05

Perchè il thread riguarda le compagnie telefoniche. Aprine uno sulle banche e vedrai che le leggerai.
Le compagnie telefoniche italiane non sono bande di ladri ma sicuramente hanno studiato bene il modo per spillare soldi agli utenti.
Sono state le prime a inventarsi i costi di ricarica (all'estero mai esistiti).
Sono state le prime a ribaltare l'affermazione 'PER SEMPRE' in 'fino a quando fa comodo a noi'. Con il beneplacito di chi fa le leggi.
Sono state le prime a inventarsi il mese da 28 giorni (poi, visto che funzionava, sono arrivati anche gli altri).
Sono state le prime a far diventare i costi di recesso (vietati per legge) costi tecnici di disconnessione.

Verissimo anche le banche hanno fatto porcate, ma qui si parlava di tariffe telefoniche.

Carlo


i costi di ricarica non ci sono più da anni, e non è che son stati i primi. Una volta era cosi, tutti gli operatori avevano i costi di ricarica. Poi son stati tolti e ora non li ha più nessuno.

la tariffazione a 28 giorni, penso sia stata la prima vodafone a introdurlo, perchè in altri paesi è cosi. Vodafone è inglese, e in UK spesso si ragiona a settimana, ad esempio anche con l'affitto delle case. In un anno, ci sono 52 settimane, se dividi per 4, fa 13. Certo, rispetto alla tariffazione mensile paghi 1 mese in più, ma dipende sempre da come "gira" il sistema. Ha anche 1 mese in più all'anno di servizi (ad esempio, se hai 10gb al mese, con la tarifazzione a 4 settimane, in un anno, usufruisci di 130gb invece di 120)

In altri paesi, la fatturazione di quasi tutti i servizi funziona con le 4 settimane, e nessuno dice nulla perchè sono abituati cosi da anni.

Il discorso è che gli operatori non sono onlus, ma sono aziende che devono fare utili.
Investono un sacco di soldi in tecnologie nuove come fibra ftth, licenze del 4g o del 5g.
Quello che non capisco è che per molta gente, sembra che la sim, debba essere gratis, o anche la fibra a casa.

La maggior parte delle rimodulazioni sono conseguenze di scelte "politiche"

da giugno 2017, hanno liberalizzato il roaming in UE, e quando andiamo all'estero ne gioviamo tutti. Questo però si è tradotto in un mancato ricavo di circa il 20%.
Ora, se tu hai un'azienda, per via di una legge europea ti trovi ad avere gli stessi costi di prima, ma incassi il 20% in meno, che fai? cerchi in qualche maniera di recuperare questo gap.

aggiungi inoltre, che il bando delle licenze 5g, è stato un mezzo ladrocinio per i gestori italiani, l'asta per le licenze è finita a 6,5miliardi di euro, mica bruscolini.

Per darti un metro di paragone, l'asta per la licenza del 5g in Germania, si è conclusa poco sopra al miliardo di euro.


Venendo al discorso Iliad, sinceramente non so quanto possa durare. al momento si attesta su circa 3milioni di clienti, molti vanno e vengono (sfruttano iliad per la triangolazione)

ad oggi il bilancio di iliad è in rosso, ma è comprensibile, ha appena aperto e sta pagando i costi di installazione delle antenne etc, ma non so quanto posso durare.. e il numero di clienti non sembra aumentare poi di molto..




avatarsenior
inviato il 03 Dicembre 2019 ore 16:16

Secondo me iliad ha fatto il botto banalmente perchè costava poco, ma della gente che conosco quasi nessuno è rimasto stabilmente su iliad proprio per i vari disservizi, specialmente se uno ha bisogno del telefono per lavoro.
Molta gente invece sfrutta appunto le triangolazioni.
Non sapevo che il bilancio di iliad fosse in rosso, ma anche io non me ne stupisco per nulla. Chiaramente ora hanno avuto molti costi e pochi ricavi, la cosa è che avevano una previsione di utenza che è stata largamente superata, il fatto che nonostante ciò siano in rosso non fa ben sperare.
Poi per carità io vivo anche in Liguria dove le comunicazioni sono un problema e se non hai i giusti ripetitori ti prende da una parte, ma nella valle a fianco ciccia, magari altrove va meglio. Resto dell'idea che ora facciano leva sul prezzo basso perchè non abbiano altre armi a loro disposizione. Tanto per dirne una, iliad non ha ancora una divisione business e nel nostro paese certamente questo è un grosso gap, vista la quantità di sim aziendali.

avatarsenior
inviato il 03 Dicembre 2019 ore 17:39

per il bilancio, riporto quello letto in rete

www.key4biz.it/iliad-compie-un-anno-33-milioni-di-clienti-ma-in-rosso-

www.ilsole24ore.com/art/iliad-18percento-utile-netto-2018-330-mln-rica

ma è comprensibile, visto che sta facendo investimenti di rete.

la "fortuna" di iliad è che non ha negozi da gestire. Fai tutto tramite sito o simbox, che sicuramente costa meno di un negozio


avatarsenior
inviato il 03 Dicembre 2019 ore 18:50

sì quello è sicuramente un plus, ma d'altronde il fatto di avere una rete ancora inaffidabile li pone in una posizione di assoluto sfavore per l'utenza. ciò d'altronde è dimostrato dal fatto che nonostante le tariffe molto basse non ha ancora volumi di utenti confrontabili con tim, vodafone o wind-3 , ma piuttosto con poste mobile che è un mvno, peraltro anche lui su rete wind-3.
Indubbiamente bisogna darle atto di aver smosso un po' il mercato, per quanto poi larga parte della bolla iliad si sia sgonfiata proprio per via della rete poco affidabile, della serie... paghi per quello che hai.

avatarsenior
inviato il 03 Dicembre 2019 ore 19:20

Veramente io , nel centro storico della mia città, trovo che iliad abbia miglior copertura di wind...

avatarsenior
inviato il 03 Dicembre 2019 ore 20:28

Veramente io , nel centro storico della mia città, trovo che iliad abbia miglior copertura di wind...


anche nel mio ufficio iliad va bene, e se faccio uno speed test va a 150mb, va meglio di vodafone.

però basta che mi sposto di 8 km, e a casa mia iliad non passa i 10 mb, in uno speed test.

se poi vado in montagna, ad esempio sugli appennini (nel mio caso Cusna) con iliad sono fuori rete (non prende proprio il telefono) da quando parcheggio l'auto e anche per tutta la camminata.

con vodafone prendo sempre, anche sulla punta del cusna a 2000mt.


avatarsenior
inviato il 04 Dicembre 2019 ore 8:02

non capisco tutto questo odio

Esempio tipico di automatismo semantico a scopo di distorsione della realtà.
Qualcuno sostiene cose che non ci piacciono, ma che si sa fin troppo bene siano vere?
Si parte direttamente con l'accusarlo di odio: semplice e sbrigativo.

Senonché, al di là dell'atto in sé che è di concreta violenza, così facendo ci si pone al pari delle commissioni d'inquisizione medievali, peraltro senza rendersene conto, oltre a palesare la mancanza di argomenti necessari a controbattere quel che non ci piace.

Poi, siccome ci sembra che il meccanismo funzioni tanto bene, lo ripetiamo una seconda volta, solo sostituendo alla parola odio la formula astio viscerale.
Con la giustificazione, ineccepibile, che ci viene offerto un servizio che funziona bene ed è comodo alle nostre necessità. Anche se a offrirlo è un sistema tentacolare che di fatto ha gettato milioni di persone in mezzo alla strada, tra le quali ci sono ottime probabilità vi sia anche qualche nostro amico o parente.

Ma a noi non importa un bel nulla. Basta che ci venga dato il nostro tornaconto personale, per quanto misero possa essere, e per il resto non solo si sarà liberi di fare quel che si vuole, ma saremo pronti a diventare pugnaci fiancheggiatori persino di un sistema di distruzione e impoverimento di massa, servendoci delle armi della menzogna e dell'inganno per far passare chiunque abbia un'etica e una visione meno corrotte della nostra per un odiatore.
Seriale per giunta.

Difficilmente si potrebbe immaginare una raffigurazione migliore di cinismo a sfondo egoistico.
Per cosa, poi?
Per chissà quale scopo? No, per una semplice ricarica telefonica.



P.S.
Per la cronaca, vivo in zona di campagna a popolazione scarsissima, che in quanto tale viene servita da tutti gli operatori mediante l'irradiazione marginale del segnale destinato ai centri abitati meno distanti.
Ovviamente il servizio è lo stesso da anni, con tendenza al peggioramento, dato che gli operatori non ravvisano possibilità di profitto dal miglioramento del segnale, secondo la logica tipica del privato.

Dunque, malgrado mi trovi ai margini della copertura e non in centro città come taluni vorrebbero far credere sia necessario, Iliad offre lo stesso identico servizio degli altri operatori, anzi migliore, dato che sia pure con una sola tacca del loro segnale 4G ho una velocità di connessione intorno ai 30 Mbps, con punte di 45-50.
Oltretutto facendolo pagare il giusto, 5,99 ogni mese di calendario, invece delle somme folli e caricate di balzelli e servizi mai richiesti cui ci aveva abituato la Compagnia Ladrocinii Legalizzati Di Massa.


P.P.S.
Sono le stesse reazioni stizzite qui sopra a testimoniare il fastidio del sistema di rapina imperniato sulla telefonia privatizzata, basata sul cartello di 3 operatori dominanti, nei confronti di chi gli sta guastando la gallina dalle uova d'oro messa in piedi con la connivenza degli organi di controllo.

Sarebbe bastato essere un po' meno ladri e gargarozzoni e lo spazio per operatori come Iliad non sarebbe proprio esistito.

Per fortuna degli oligopolisti, a tanti basta vedere Fiorello in TV o una figura ignota ma ben riconoscibile che balla in maniera diversa dal solito, per correre a rinnovare la SIM a prezzi folli.
Poteri della manipolazione occulta.

Solo che diventano sempre di meno e allora si cerca di togliere clienti all'Usurpatore mettendo in campo sottomarche che però replicano le stesse tattiche ingannevoli dei capicordata da cui derivano.
Oggi ti offrono il contratto supervantaggioso e domani te lo revocano unilateralmente, rimodulazioni le chiamano nella loro neolingua subdola e ingannevole.
Contando che 9 su 10 si subirà in silenzio, in conseguenza dei balzelli sempre più elevati che essi stessi hanno caricato sul cambio operatore, in modo da salvaguardarsi dai possibili imprevisti di una concorrenza che di fatto hanno neutralizzato.
Come sempre a danno della clientela che è la stessa che dà loro da mangiare e non può sottrarsi dallo sfruttamento di cui è vittima, dato il sistema di fatto monopolistico messo in piedi dagli onestissimi operatori di telefonia.

Dimostrazione ultima dei guasti irrisolvibili causati dalla privatizzazione del servizio pubblico.

avatarsenior
inviato il 04 Dicembre 2019 ore 9:10

Ho Kena e sono passato da Iliad, mi sono trovato bene con tutti e due e approfittato di Kena perchè ha la migliore offerta sui giga al momento.
Prima di passare a Iliad avevo Wind e con iliad avevo trovato la pace dei sensi grazie a tutti i giga e minuti e sms illimitati, se non prendeva bene switchavo in 3g e la soluzione migliorava anche se con velocità inferiore ma stabile.
Kena ha una ricezione migliore, però come detto l'offerta migliore la fa passando da operatori virtuali come Iliad. Potresti passare a iliad, starci un mese e poi passare a Kena, tanto in Kena l'attivazione non si paga.

avatarsenior
inviato il 04 Dicembre 2019 ore 9:40

Esempio tipico di automatismo semantico a scopo di distorsione della realtà.
Qualcuno sostiene cose che non ci piacciono, ma che si sa fin troppo bene siano vere?
Si parte direttamente con l'accusarlo di odio: semplice e sbrigativo.

Senonché, al di là dell'atto in sé che è di concreta violenza, così facendo ci si pone al pari delle commissioni d'inquisizione medievali, peraltro senza rendersene conto, oltre a palesare la mancanza di argomenti necessari a controbattere quel che non ci piace.

Poi, siccome ci sembra che il meccanismo funzioni tanto bene, lo ripetiamo una seconda volta, solo sostituendo alla parola odio la formula astio viscerale.
Con la giustificazione, ineccepibile, che ci viene offerto un servizio che funziona bene ed è comodo alle nostre necessità. Anche se a offrirlo è un sistema tentacolare che di fatto ha gettato milioni di persone in mezzo alla strada, tra le quali ci sono ottime probabilità vi sia anche qualche nostro amico o parente.

Ma a noi non importa un bel nulla. Basta che ci venga dato il nostro tornaconto personale, per quanto misero possa essere, e per il resto non solo si sarà liberi di fare quel che si vuole, ma saremo pronti a diventare pugnaci fiancheggiatori persino di un sistema di distruzione e impoverimento di massa, servendoci delle armi della menzogna e dell'inganno per far passare chiunque abbia un'etica e una visione meno corrotte della nostra per un odiatore.
Seriale per giunta.

Difficilmente si potrebbe immaginare una raffigurazione migliore di cinismo a sfondo egoistico.
Per cosa, poi?
Per chissà quale scopo? No, per una semplice ricarica telefonica


cavolo da una frase hai tirato fuori tutto sto pippone? complimenti.

ma nel mio caso ti stai sbagliando. Se vuoi, fai un giro su facebook, su gruppo di telefonia e in quelli specifici legati al gruppo iliad.

Vedi l'odio che ti dicevo sopra. Tutti che parlando di Ladrofone, che se ne vanno dagli operatori top e che iliad è la luce.

manco fossero azionisti di iliad. E' questo che non capisco, sembra una fede, sembra che ci sia un tornaconto personale. A me non viene in tasca a sponsorizzare un gestore o altro.

Io attualmente ho vodafone e iliad, ma mica ho fatto un matrimonio, potrei cambiare da un giorno all'altro. Pago un servizio. Fine.

Mi fanno solo ridere alcuni comportamenti, tipo iphone da 1500 euro, e poi rincorrono la scheda iliad a 5 euro al mese.

insomma, una ferrari a gpl.

avatarsenior
inviato il 04 Dicembre 2019 ore 10:14

Iliad per me significa pagare un buomo prezzo per dei buoni servizi e NON avere rotture o patemi. che sono una costante da anni con Vodafone Tim tre e un po' anche Wind. rimodulazioni e tutto il resto per me sono una rottura infinita. chiamare le prime ore di attivazione per farsi disabilitare iservizi aggiuntivi seno partono soldi. l'attivazione o il rinnovo del piano non è immediata e partono soldi
adesso sto passando a kena per un'offerta ma non sono esattamente tranquillo. per me Iliade e coopvoce sono state una garanzia da questo punto di vista. non oso immaginare quando mi servirà una rete premium come Vodafone.

avatarsenior
inviato il 04 Dicembre 2019 ore 10:15

cmq oggi leggendo sul sito della kena hoscopeeto che il roaming dati all'estero è disabilitato di default. leggevo lamentele a riguardo
riporto:(...)
Ricorda: il Roaming dati all'estero è disabilitato di default sulle SIM Kena Mobile, se vuoi attivarlo o disattivarlo chiama il 181 o invia un SMS con testo DATI ON o DATI OFF al numero +393505999990
(...)

avatarsenior
inviato il 04 Dicembre 2019 ore 10:31

D'altronde se si paga poco qualche trucco sotto c'è, nessuno fa beneficenza ...

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me