| inviato il 20 Settembre 2019 ore 17:06
Buonasera a tutti. Se si dovesse scegliere un prodotto nuovo in base al servizio di assistenza chi preferireste? Volendo fare una classifica tra Nikon, Canon, Olympus, Sony, Panasonic, Pentax, Fujifilm come sarebbe? Ho escluso volutamente i marchi di nicchia come Leica o Hasselblad? |
user7851 | inviato il 20 Settembre 2019 ore 17:21
Io non avrei dubbi, ma altri avrebbero idee diverse e tutti i fanboy di una marca direbbero che quella è in assoluto la migliore. P.S. Però una cosa te ls posso dire, la migliore e quella che non ti serve. |
user188558 | inviato il 20 Settembre 2019 ore 17:30
io non comprerei mai una fotocamera di un marchio che non ha assistenza diretta in Italia..se in caso di guasto devo spedire all'importatore che poi a sua volta spedisce in un centro assistenza in UK,Portogallo,Germania o chissà dove,lasciandomi senza fotocamera o obiettivo per 2 settimane (se va bene) la cosa per me è intollerabile come cliente canon cps platinum ho diritto alle riparazioni in 2 giorni e (se mi serve) al muletto gratuito,e questo per me è un plus a cui non rinuncerei molto facilmente |
| inviato il 20 Settembre 2019 ore 17:56
Canon |
| inviato il 20 Settembre 2019 ore 18:04
Fuji |
| inviato il 21 Settembre 2019 ore 12:29
Ok e quali case hanno dei centri di assistenza in Italia? E soprattutto fanno differenza tra garanzia, fuori garanzia, acquisto online, acquisto in negozio? Inoltre: quali case fanno estensioni di garanzia? |
| inviato il 21 Settembre 2019 ore 14:16
Pentax, che io sappia, ha l'assistenza (FOWA) a Moncalieri (prima cintura di Torino), così come Nikon; parlando di Pentax mi risulta tuttavia che mandino materiale in riparazione anche in Francia ma non saprei essere più preciso, non avendone avuto ancora bisogno; sulle differenze di assistenza tra le varie tipologie di acquisto non saprei dire. |
user188558 | inviato il 21 Settembre 2019 ore 14:26
canon ha centri assistenza in diverse città d'Italia le differenze sono tra acquisto in negozi canon partner (anche online,prodotti canon pass,garanzia fino a 4 anni)acquisto di materiale non canon pass ma destinato al mercato europeo (garanzia 2 anni,il primo direttamente in camera service,il secondo passando dal negozio che te l'ha venduto) e mercato grigio,qui per la garanzia si passa obbligatoriamente dal negozio che ti ha venduto il materiale poi c'è il discorso relativo al cps e ai suoi vari livelli,che esula dalla garanzia e ti permette di avere riparati in 2 giorni (nel caso di livello platinum) anche materiale proveniente dal mercato grigio |
| inviato il 21 Settembre 2019 ore 16:12
Io ho esperienza dell'assistenza Nikon, la LTR, e sono competenti, veloci ed efficienti, a prezzi da chirurgia cardiaca, ma sono bravi. |
| inviato il 21 Settembre 2019 ore 16:32
Assolutamente poliphoto per tamron Io con ltr mi sono servito due volte e sono stati veloci e perfetti |
| inviato il 21 Settembre 2019 ore 16:42
“ Fuji „ Esatto, ma leggendo la classifica a partire dall'ultimo posto Con Fuji la macchina/ottica finisce in UK e se va bene non la vedi per un mese...vedi tu |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |