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Ulysse, io uso Adobe potrei avere riferimenti diversi. Comunque sono con te sul fatto che le differenze sono difficili da trovare, non per niente in vacanza ci vado con la RX100
sony p1 p1 sony ... comunque impensabile vedere differenza apprezzabili con MF datati ... la vera differenza se si esclude la ritrattistica si vede con gli ultimi dorsi p1 in notturna o scarsa luce ... stop ...
Oratrix... sarebbe bello leggere frasi così più spesso anche quando si parla di 10..20 mpx in più del nuovo modello o qualche millimetro in più del nuovo sensore.
Per quanto mi riguarda lo ripeterò all'infinito.. se le lenti sono top class si livella tutto in alto.
se i vetri sono buoni un sensore anche datato come quello sony R II/III tirerà fuori files incredibili, files che possono essere lavorati e upscalati fino ad B0, ( io sono arrivato max ad A0 in stampa, ma ne conosco sufficientemente bene le potenzialità ) SENZA forzature, sharpening eccessivi o perdite di dettaglio ... in sony ci sono circa una decina di lenti con resa MF ... SE si ha bisogno di quel genere di qualità basta evitare zoom, roba da due soldi e prendere fissi seri ... il resto verrà da se ...
p.s come precedentemente detto gli ultimi dorsi P1 in notturna raggiungono una qualità e una pulizia incredibile, li le differenze rispetto anche ad un ottimo FF sono sensibili a meno di non fare unione di più scatti o di allungare i tempi ...
probabile che siano inarrivabili ma anche la.. merito di Schneider nelle ottiche che risolvono 100 e più mpx da dio
Negli ultimi 2gg la notte ho scattato con la FF a massimo 5.6 per contenere la diffrazione per i pixel shift e a certi livelli è palese la differenza se la focale permette aperture simili .
in notturna il sensorone aiuta un 54 x 40 BSI raggiunge vette inesplorate ... giudizio che mi è stato dato da persona di sicura fiducia ... i vetri buoni li do come prerequisito minimo ...
Vabbè Oratrix, togliamo dall equazione gli usi e le rese ad alti ISO.
Schneinder Blue ring e Rodenstock danno il quid che serve a quel mostro che piccolo non è.. e che con quei mpx inizia ad essere affamato non più di soli 20lpmm massimo come genitori vari come credo 60.. p65 ecc.. ma anche di 30 e 40 lpmm su superfici notevoli ..
Una cosa è avere rese assurde su un m43 dove una lente minima risolve 40 e 50 per i dettagli finim.
in effetti il sync speed per alcuni generi può essere un quid importante, direi essenziale ma i costi per implementarlo a livello di macchina e obiettivi sono spropositati ...
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