RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Esperienza con l'assistenza Panasonic


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Esperienza con l'assistenza Panasonic





user81826
avatar
inviato il 06 Settembre 2019 ore 20:01

Durante le ferie di agosto mi si è sporcato il mirino della Panasonic, con un puntino comparso non so come. Al rientro ho smontato l'oculare e ho provato a pulire il vetro con la lenspen ma non andava via. Non avendo tempo per fare foto e dovendo stare fuori una decina di giorni decido di mandare in assistenza la macchina immediatamente. Chiamo Fowa (macchina in garanzia quadriennale) che gestisce la garanzia italiana per Panasonic e sono chiusi per ferie fino alla settimana successiva. Mi metto allora a cercare il supporto europeo di Panasonic e finisco sul sito .eu. Scopro che esiste un servizio di ritiro a domicilio e decido di provare a saltare il passaggio dal distributore italiano come avevo già fatto con altri brand in passato.

21 giorni totali
2 giorni spedizione di mandata (prenoto il pomeriggio il ritiro, passa all'indomani mattina il corriere UPS con pacco tracciato, la mattina successiva il pacco arriva al centro riparazioni in Polonia Eeeek!!!)
2/3 giorni spedizione di ritorno
8 giorni festivi
13 giorni feriali

Il pacco è tornato qualche giorno fa ma ho potuto aprirlo solo oggi ed è tutto in ordine, hanno messo un mirino nuovo.

Il corriere UPS è stato una scelta impeccabile, con spedizione estremamente veloce, sia all'andata che al ritorno, seria e con aggiornamenti immediati per tutto il viaggio.

Il centro riparazioni ha letto le istruzioni che avevo lasciato dentro il pacco, mi ha lasciato un foglio sulla riparazione con informazioni chiare (le stesse fornite anche sul sito aggiornato regolarmente) ed utili, tipo il nome del tecnico che ha effettuato la riparazione, ed ha effettivamente svolto il servizio richiesto. L'imballo di ritorno è ottimo e non manca nulla dal pacco, né hanno danneggiato la scatola. Come tempistiche sono stati così così, 5/6 giorni prima della riparazione, vicino Ferragosto. Non hanno fornito servizi aggiuntivi tipo la pulizia delle lenti dell'obbiettivo del kit, macchina muletto nell'attesa od altro. Insomma, buono ma senza lode.

Con Fuji avevo usufruito di servizio simile con spedizione mi pare in Inghilterra, complessivamente le tempistiche erano state appena più lunghe entrambe le volte, sui 25 giorni, ed ero rimasto soddisfatto del servizio. In questo caso alcuni dettagli come la scelta del corriere, la maggiore vicinanza geografica, le informazioni sempre aggiornate e chiare forse mi hanno lasciato un'impressione complessiva un po' migliore.

Non so se con Fowa le cose vadano meglio o peggio, riporto solo la mia esperienza perché penso possa essere utile a molti. Le tempistiche di riparazione non saranno mai come quelle Canon che ha i centri in Italia; sono un po' lunghe però tutto sommato ancora in maniera accettabile. Il servizio molto affidabile.

avatarsenior
inviato il 06 Settembre 2019 ore 20:18

Ma dovrebbero esserci dei centri assistenza panasonic non Fowa in Italia.
Un utente mi parlava di Pordenone. Vediamo se legge quaesta discussione.

user81826
avatar
inviato il 06 Settembre 2019 ore 20:20

Magari giragli il link della discussione se ti ricordi chi è, Hardy.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 241000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.






Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me