| inviato il 02 Settembre 2019 ore 12:06
Oggi ho ritirato l'obiettivo in oggetto, prezzo eccellente, venduto da Amazon, non da altri venditori, per questo mi sono fidato, ma controllando con Canon Service non è per il mercato europeo e quindi Canon non garantisce. Inorridito contatto Amazon che in ogni caso per i prodotti venduti in proprio garantisce due anni, in caso di guasto sostituzione o rimborso. Il dubbio è: tengo o rendo? Gradisco consiglio. |
| inviato il 02 Settembre 2019 ore 12:12
stessa cosa io con 50 1.8........diciamo che per i due anni sei coperto da loro, anche se non è carica come politica di Amazon...... puoi tenerlo, tanto poi passati i due anni il problema non si pone.... |
| inviato il 02 Settembre 2019 ore 12:33
A che prezzo l hai trovato? |
| inviato il 02 Settembre 2019 ore 13:33
€ 808, nuovo. Nella confezione però ho trovato anche la EWS, cioè la European Warranty System!! Penso quindi di essere a posto. |
| inviato il 02 Settembre 2019 ore 13:42
Ma qual'é il problema? Nei due anni garantisce amazon, se si rompe dopo i due anni lo aggiusti a pagamento come qualsiasi ottica.. |
| inviato il 02 Settembre 2019 ore 13:43
Che poi scusami dici di essere inorridito dalla scoperta... Ma sei sicuro che era omessa "l'origine e la destinazione" della lente? |
| inviato il 02 Settembre 2019 ore 14:12
...per Alberto. Cioè? |
| inviato il 02 Settembre 2019 ore 14:15
Scusa ma se c'era il certificato EWS come fa a non essere per il mercato europeo, per Canon? |
| inviato il 02 Settembre 2019 ore 14:23
Se è EWS è europeo, rientra in tutte le dinamiche Canon (quindi CPS) ed al limite non rietra nel Canon Pass (che invece dovrebbe essere iniziativa propria della distribuzione Italia). Ti hanno detto che non è Canon Europa o che non è Canon Italia intanto??? C'era già stata una discussione su un caso simile mi sembra... Eventualmente, non è che Amazon per prima ha preso una partita di obiettivi da qualche grossista che ha fatto qualche giro strano??? |
| inviato il 02 Settembre 2019 ore 15:26
“ Eventualmente, non è che Amazon per prima ha preso una partita di obiettivi da qualche grossista che ha fatto qualche giro strano??? „ Se è così mi sa si son fatti infinocchiare loro di Amazon, perché i "Venduto e spedito da Amazon" io sapevo che dovessero essere oggetti destinati in tutto e per tutto al mercato UE... |
| inviato il 02 Settembre 2019 ore 17:52
La confusione è grande sotto il cielo!Premesso che l'obiettivo è fantastico, allora, ho via mail contattato il centro inglese per la verifica dei prodotti Canon che mi dice che la EWS non è valida, contatto il call center italiano che mi dice un anno di garanzia e per il secondo anno interviene il venditore Amazon. In ogni caso Amazon mi conferma i 24 mesi di garanzia del venditore (sostituzione se possibile o rimborso). Quindi lo tengo, mi costa quanto un usato non garantito. Lo metto a dura prova nel periodo del possibile recesso...e vediamo. |
| inviato il 02 Settembre 2019 ore 18:01
Da come dici si tratterebbe effettivamente di un prodotto extra UE e quindi non EWS. Resta da capire perché all'interno della confezione il certificato EWS ci sia, e sinceramente trovo la cosa un po' preoccupante... Non tanto per la garanzia (visto che alla fine è quasi migliore quella di Amazon che quella ufficiale) quanto per il fatto che un professionista aderente al CPS di troverebbe incasinato con quell'obiettivo non registrabile che sarebbe a tutti gli effetti un "falso" |
user188558 | inviato il 02 Settembre 2019 ore 18:11
l'obiettivo è registrabile come cps,e come tale verrà trattato per le tempistiche di intervento (a seconda del livello cps del proprietario ,ovviamente) ,solo che gli interventi saranno a pagamento visto che non gode della garanzia canon. resta il fatto che cmq,essendo preso su amazon,i 2 anni di garanzia che danno loro sono sufficienti in ogni caso è strano,sia il fatto che amazon prenda roba del mercato grigio,sia il fatto che il certificato ews fosse compreso.. |
| inviato il 02 Settembre 2019 ore 18:26
Ho riscontrato che l'obiettivo, quando uso lo stabilizzatore è rumoroso : capita ad altri o è un problema mio? |
| inviato il 02 Settembre 2019 ore 18:47
Ho obiettivi Italia, EWS e di importazione. Questi ultimi mi sono stati rifiutati nella pagina del CPS, non contribuiscono al punteggio ne possono accedere alla riparazione in tempi rapidi e/o alla fornitura di un muletto durante la riparazione. A pagamento li aggiustano (contrariamente ad altri marchi che si rifiutano) ma con tempi standard |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |