JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
ho una macchina fotografica con ancora 2 anni di garanzia FOWA, volevo venderla ma mi chiedevo, essendo che è registrata a mio nome sul loro sito internet, è possibile fare una variazione ed un trasferimento di garanzia?
la garanzia non è mai trasferibile, alla peggio puoi lasciare i recapiti al potenziare acquirente e se ci sono problemi gestirai tu l'invio della macchina in assistenza.
La Garanzia Nital si trasferisce (e lo trovo giusto, visto il costo...) e anche in modo molto semplice (ho mandato mail al servizio clienti indicando il seriale della fotocamera acquistata).
Riguardo FOWA non mi pare sia possibile (ben lieto di essere smentito). Io mi comporto come suggerito da Matteo N.
La cosa più semplice, come suggerisce Matteo, è quella di offrirsi per fare da tramite o prestanome se ci fosse bisogno di usufruire della garanzia da parte del nuovo proprietario.
user163078
inviato il 01 Settembre 2019 ore 13:57
Ho guardato sul sito e non mi pare ci siano grosse spiegazioni, però ho notato che i dati dell'area utente FOWA si possono variare, quindi magari variando quelli si può spostare la garanzia
user186828
inviato il 01 Settembre 2019 ore 14:01
Si può spostare il riferimento della Fowa Card (che in pratica è la garanzia) da un utente a un altro; nelle FAQ di Fowa dice di chiamarli al numero telefonico dell'ufficio:
Ho acquistato un prodotto usato, come posso variare i dati anagrafici?
Ti confermiamo che è possibile farlo, dovrai solo entrare in contatto con il nostro operatore che varierà i dati nel nostro database. Contattaci al numero 011 81441
Se cambi nome,sposti tutti i prodotti registrati a quel nome...non solo una card... Ho appena venduto una lente ad un privato che aveva garanzia scaduta e ho contattato fowa per spostare cmq i prodotti da me a lui,me li hanno tolti,ma mi hanno specificato che comunque la garanzia non si sarebbe spostata anche ri-registrando il prodotto... Diverso se li chiama un loro rivenditore..mi è successo di comprare una gx80 usata già registrata da un loro rivenditore ufficiale ed è riuscito a farmi passare la garanzia ( con partenza da nuova data fattura)...
user186828
inviato il 01 Settembre 2019 ore 15:21
“ Diverso se li chiama un loro rivenditore..mi è successo di comprare una gx80 usata già registrata da un loro rivenditore ufficiale ed è riuscito a farmi passare la garanzia ( con partenza da nuova data fattura) „
Se non ricordo male la garanzia fowa iniziale è di 2 anni e non è nominativa. Diventa viceversa nominativa l'estensione della garanzia da 2 a 4 anni perché é necessario registrarsi e inviare una foto dello scontrino del negozio entro un mese dalla data dello scontrino. Infatti a me una volta è capitato di dimenticare la registrazione e non ho potuto fare la registrazione. Però la garanzia cartacea di 2 anni da diritto alla eventuale riparazione anche se dopo 2 anni, anziché 4, sarà a pagamento.
Io mi sono informato poco tempo fa in previsione della vendita di un obiettivo che poi non ho attuato. la centralinista mi aveva assicurato che bastava una telefonata da parte mia. M
La Fowa non fa distinzioni fra le varie marche. Io mi sono registrato circa 5 anni fa perché avevo comprato prodotti Pentax e ho continuato a registrare con lo stesso account anche prodotti Panasonic e nella mia lista di prodotti comprati con garanzia Fowa sono entrambi sulla stessa lista.
ci sono aggiornamenti? ho acquistato una lente usata già registrata, meglio appoggiarsi al privato che me l'ha venduta per i due anni di garanzia o trasferire la registrazione è facile?
I primi due anni di garanzia non prevedono alcuna registrazione nominativa. Sono i successi 2 anni dell'estensione che richiedono la registrazione dell'utente che ha fatto l'acquisto e in questo caso è necessario inviare la foto dello scontrino del negozio dal momento che la fowa riconosce chi sono i venditori autorizzati fowa. In sintesi tutte le fotocamere sono garantite per 2 anni ma soltanto quelle importate da fowa hanno diritto all'estensione fino a complessivi 4 anni.
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.