RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Negozio Fisico oppure Amazon?


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Negozio Fisico oppure Amazon?





avatarsenior
inviato il 12 Agosto 2019 ore 15:35

il rapporto umano è un gran bella cosa, ma solo se hai problemi capisci se il negozio fisico è un vero simpatico. Con Amazon hai un reso sicuro e la cosa non è da poco

avatarsenior
inviato il 12 Agosto 2019 ore 15:36

Finché le cose vanno bene, pure i negozi cinesi so' boni. Qui il problema è proprio se le cose vanno male.
Il negozio fisico, è vero, ti permette di avere un contatto umano, vero forse più nei centri piccoli che nelle grandi città.
Nel negozio fisico puoi provare la merce ma, altra faccia della medaglia, la decisione non è revocabile, visto che non esiste il diritto di recesso.
Nelle grandi catene non comprerò più nessun apparecchio elettronico, viste le brutte esperienze del passato.
L'esperienza post vendita di Amazon è una delle cose a cui noi italiani non siamo abituati ma che ci piacciono tanto. Per qualsiasi problema, Amazon ha una propensione alla soddisfazione del cliente che non ha eguali. Se il prodotto presenta un difetto nel periodo di garanzia, o te lo sostituiscono o ti rimborsano integralmente la somma spesa. In nessun negozio in Italia potremmo mai avere un trattamento del genere, al massimo sono gentili e si fanno carico di spedire rapidamente il prodotto in assistenza.
Per quanto mi riguarda, i miei acquisti tecnologici (non solo fotografici) li faccio quasi esclusivamente su Amazon. Oppure compro roba usata, almeno risparmio.

avatarjunior
inviato il 12 Agosto 2019 ore 17:32


Sono certamente più orientato verso un negozio, ma quando vedi una differenza per una GX80 ci 100 euro in meno da Media World ci ragioni un po. Tra l'altro puoi sempre aprire la scatola di fronte a loro e se non ti pace non la prendi.

avatarsenior
inviato il 12 Agosto 2019 ore 19:20

Mai più grandi catene, soprattutto dopo la brutta esperienza che ho avuto con una lavatrice Whirlpool. In 2 anni ha visto più lei l'assistenza che io il dottore, fai te.
Amazon me l'avrebbe cambiata al primo problema, così invece ho dovuto soffrire 2 anni, e a 2 anni e 3 mesi, appena scaduta la garanzia, si è staccato il cestello. Preventivo 250 euro.
Col cavolo!
L'ho comprata nuova e ho fatto prima.

avatarsenior
inviato il 12 Agosto 2019 ore 19:21

ottiche e fotocamere le trovo più care su amazon.

user163078
avatar
inviato il 12 Agosto 2019 ore 20:27

ottiche e fotocamere le trovo più care su amazon.


Anche io, anche se molte volte i prezzi salgono e scendono. Il grande vantaggio di amazon è sempre uno… l'assistenza


P.S: Marcusbblond complimenti per l'avatar

avatarsenior
inviato il 12 Agosto 2019 ore 23:21

P.S: Marcusbblond complimenti per l'avatar

MrGreen

avatarsenior
inviato il 13 Agosto 2019 ore 0:23

Amazon tutta la vita!
Mi hanno cambiato anche le batterie ad 1 anno dall'acquisto!!
Ma di che vogliamo parlare?

avatarsenior
inviato il 13 Agosto 2019 ore 8:27

Distinguiamo in tre parti allora da negozio fisico o Amazon, ma negozio conosciuto e di fiducia, grande catena o negozio on line?

Io in primis metto il negozio di fiducia dove mi rivolgo da tempo sia per far lavorare una famiglia sia per dialogo e consigli, poi metterei il negozio online se si tratta di Amazon (e così non mi sembra) anche perché gli altri non li conosco bene, ma il gigante Amazon ha una buona politica e solo in ultima analisi la grande catena di distribuzione dove non hai ne i vantaggi del negozio di fiducia con un rapporto umano ne il vantaggio di sostituzione come Amazon

avatarsenior
inviato il 13 Agosto 2019 ore 8:44

Dipende sempre da cosa si acquista.
Di solito corpi macchina e obiettivi negozio di fiducia se la spesa è importante.
Ultimamente su Amazon gira troppa roba fallata, fortuna che c'è il reso per metterla in quel posto a qualcun altroConfuso

avatarsenior
inviato il 13 Agosto 2019 ore 8:44

Per me esiste solo Amazon. I primi negozi fisici li ho a 120km da casa, ogni volta sarebbe un viaggio. Le catene di elettrodomestici di solito non hanno in loco attrezzatura di fascia medio alta

avatarsenior
inviato il 13 Agosto 2019 ore 8:46

Accessori e minuteria varia Amazon rimane imbattibile per tempistiche e prezzi

avatarsenior
inviato il 13 Agosto 2019 ore 9:19

un conto sono i rivenditori fisici specializzati in fotografia dove è possibile avere assistenza e una consulenza abbastanza seria anche dopo l'acquisto, un altro è parlare e acquistare da grandi catene commerciali dove, in genere, gli addetti al reparto fotografico sono di un'ignoranza inquietante e l'assistenza post vendita offerta è a dir poco scandalosa. Amazon, a parità di prezzo, è molto meglio di un centro commerciale...!

avatarsenior
inviato il 13 Agosto 2019 ore 9:27

Se è venduta e spedita da Amazon per me è il meglio, salvo che per oggetti particolari che voglio toccare con mano. Se non è venduto da Amazon e devo avere a che fare con venditori terzi preferisco altre soluzioni. Per il materiale fotografico però se posso compro da un negozio fisico specializzato di fiducia che peraltro valuta onestamente anche usato un caso di permuta.

user163569
avatar
inviato il 13 Agosto 2019 ore 9:28

Io in primis metto il negozio di fiducia dove mi rivolgo da tempo sia per far lavorare una famiglia sia per dialogo e consigli, poi metterei il negozio online se si tratta di Amazon (e così non mi sembra) anche perché gli altri non li conosco bene, ma il gigante Amazon ha una buona politica e solo in ultima analisi la grande catena di distribuzione dove non hai ne i vantaggi del negozio di fiducia con un rapporto umano ne il vantaggio di sostituzione come Amazon


dove compri compri comunque fai lavorare qualcuno, che sia un negozio fisico, online o una piattaforma di vendita. Dietro c'è una società con dipendenti oltre a tutta la logistica (centro smistamento, corrieri), quindi il far lavorare una famiglia non regge: permettimi la puntualizzazione.
Il negozio fisico tante volte ti consiglia ciò che ha in casa e ciò che ti vuole vendere, tante volte quello su cui ha più margine: ovviamente fa i propri interessi, e di conseguenza non quelli del cliente, ma questo è il mercato e la realtà. Un venditore che fa gli interessi dell'acquirente a discapito dei propri ad oggi non l'ho ancora trovato. Anzi, ho smesso di andare dal negozio di "fiducia" proprio perchè è venuta meno la fiducia, e il dialogo di cui molto parlano alla fine è la finta simpatia / empatia di un venditore che sa vendere.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me