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ciao a tutti, mi si è staccato un pezzetto del rivestimento in gomma della mia d750, precisamente quello con il logo d750 e la sigla FX. intanto è assurdo che succeda una cosa del genere ad un corpo macchina che costa €1500 e la cosa me le fa girare...a parte questo è assurdo visto che è forse la parte meno sollecitata dell'impugnatura, anzi direi che non viene praticamente mai toccata. tra l'altro questo pezzo di gomma non combacia più con la sagoma del suo alloggiamento, come se si fosse ingrandito o deformato. a qualcuno è successa la stessa cosa? se si come avete risolto?
Ho sette corpi Nikon. Mi successe anni fa (solo) in una delle due D700, comprata nuova e appena comprata. Piuttosto che mandarla in assistenza risolvetti con un po' di colla da calzolaio. Non si è mai più verificato, né in quella né in altre.
Non mi si e' staccata la scritta, ma sono diventate appiccicose tutte le gomme esterne della D80. Ho risolto alla grande sfregando energicamente con un panno in microfibra imbevuto abbondantemente di alcool isopropilico puro. L'appiccicoso va via e rimane attaccato al panno, la gomma riacquista tono e la sua superficie ritorna come nuova. Garantito.
“ ciao a tutti, mi si è staccato un pezzetto del rivestimento in gomma della mia d750, precisamente quello con il logo d750 e la sigla FX. intanto è assurdo che succeda una cosa del genere ad un corpo macchina che costa €1500 e la cosa me le fa girare...a parte questo è assurdo visto che è forse la parte meno sollecitata dell'impugnatura, anzi direi che non viene praticamente mai toccata. tra l'altro questo pezzo di gomma non combacia più con la sagoma del suo alloggiamento, come se si fosse ingrandito o deformato. a qualcuno è successa la stessa cosa? se si come avete risolto? „
Concordo sull'assurdità della cosa. A me è successo di peggio con le gomme della 6D:
se usi tanto una macchina può capitare, purtroppo. La prima volta mi hanno cambiato le gomme in garanzia, ma dopo poco si è ripresentato lo stesso identico problema... tenuta com'era.
user126294
inviato il 27 Luglio 2019 ore 21:37
A me mi si erano ingrigite le gomme del 70-200 vr.....facilmente ravvivate con il lucido per cruscotti. (Io avevo lo zum da 2 soldi)
Grazie a tutti quelli che hanno risposto. Anch'io avevo risolto con qualche goccina di colla a caldo ma il problema è che la gomma sembra un po' deformata, tipo dal calore o dal l'eccessiva usura (impossibile), quindi non si riesce a farla aderire bene e il problema si ripresenta. Capisco che la macchina funziona ugualmente ma, oltre a farmi rosicare, risulta abbastanza scomoda dopo un uso prolungato e non è da sottovalutare anche il lato estetico. Andare ad un matrimonio o a fare un servizio per qualche cliente importante con una macchina che perde pezzi non mi fa fare proprio una bella figura...
Mi sa che la colla a caldo aggiunge troppo spessore. Andrei pure il dal calzolaio sotto casa a farmi spennellare con un po' di colla, togliendo bene residui di colla a caldo e polvere prima. Fai conto che il 90% delle cuciture che vedi sulle scarpe sono finte e che in realta' la tenuta te la fa la colla. Se dopo ti si stacca ancora, Lourdes direi...
Vai in Nital e fatti arrivare il pezzo e poi te lo cambi da te. Te lo spediscono anche a casa se vuoi. Io ho fatto così anni fa. Cambiarlo e' un gioco da ragazzi.
Le gomme della mia d810 tendono a scollarsi consolati,mi è capitato sopratutto adesso ad usarla sotto sto sole cocente, per ora la tengo così poi le sostituirò
Avro' avuto 10nikon. Se poi avete il sudore che scioglie anche il silocone non e' colpa di nikon
Ho visto alcuni volanti delle auto bruciati appena dopo i 50k. Gli autisti avevano pero' la sudorazione sulle mani pari a quelle di un elefante. Mettetevi i guanti
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