Zaino K&F e filtro notte k&F
Zaino K&F e filtro notte k&F, testo e foto by
Lukiller95. Pubblicato il 22 Luglio 2019; 6 risposte, 10965 visite.
Cercate uno zaino fotografico che non sia anonimo, anzi che faccia risaltare la vostra personalità, che sia abbastanza capiente, in modo da usarlo come unico bagaglio per un weekend o un viaggio di breve durata, sia curato nei dettagli e abbia la possibiliytà di trasportare un treppiede?
Non esiste secondo voi uno zaino con queste specifiche? E' qui che l'azienda cinese K&F concept ha coperto quella fetta di mercato che era ancora scoperta.
K&F Concept ha ideato questo fantastico zaino dalla linea vintage, dal colore jeansato e con magnifici. inserti in eco-pelle che può essere considerato come uno degli zaini più belli in circolazione.
Anazlizzando le sue caratteristiche tecniche vedremo che questo è suddiviso in. due parti.

La parte sovrastante che vede uno spazio senza scompartimenti in cui è possibile mettere all'interno abbigliamento (magliette e un pantalone) con delle comode tasche a rete, in cui ho inserito i miei filtri, in modo che fossero ben saldi nello zaino e non venissero spostati durante il movimento, e una comodissima tasca per inserire un portatile di dimensioni non generosissime (io inserisco il mio MacBook Air di ultima generazione da 13.3" senza alcun tipo di problema). L'unica cosa che non mi piace di questo scompartimento è che vede la tasca del pc non completamente separata dallo scompartimento libero, per cui inserendo un oggetto non morbido potrebbe graffiare la scocca del pc.

Io di solito all'interno di questo scompartimento inserisco il mio 70-200 vc Tamron 2.8, il quale essendo di generosissime dimensioni non si inserisce perfettamente nello scompartimento sottostante dedicato al materiale fotografico.
Passando alla zona sottostante vedremo che lo zaino avrà una apertura rivolta verso la schiena, questo permetterà la completa sicurezza della attrezzatura nel momento in cui questa viene portata in città o ci si trova in situazioni affollate in cui potrebbe essere abbastanza facile aprire lo zaino e sfilare parte dell'attrezzatura da questo.

L'apertura antifurto sulla schiena vede due zip molto curate con dei laccetti in ecopelle che permettono un'agevole apertura verso lo scompartimento. I punti di accesso verso questo non finiscono solamente a quello sulla schiena ma si trova un'altra. apertura "secondaria" sulla parte laterale dello zaino. Questa è di una comodità incredibile, perchè permette di raggiungere la macchina fotografica senza togliere lo zaino dalle spalle.
Immaginate che vi si presenti una situazione interessante fotograficamente dinnanzi a voi. Togliere lo zaino dalle spalle aprire l'apertura sul tetto sfilare la macchina fotografica, permetterebbe all'azione di svilupparsi e quindi di perdere il momento topico. Con questa apertura laterale sarà facilissimo e VELOCISSIMO aprire la zip tenendo lo zaino su una spalla e sfilare velocemente la macchina da questo.
Lo scompartimento dedicato alla fotografia vede la presenza di cuscinetti all'interno di questo, al fine di dividere la macchina fotografica dai diversi obiettivi che avete.
La qualità dei cuscinetti è davvero molto elevata, infatti questi sono morbidi al tatto. e curati nella fattura. Io possiedo sia un corredo Full Frame Nikon che un minicorredo micro 4\3 Olympus, e devo ammettere che questo zaino si sposa benissimo col corredo Olympus ma si trova qualche difficoltà nell'inserimento delle lenti zoom full frame all'interno dello scompartimento fotografico.
Come detto in precedenza il mio Tamron 70-200 2.8 Vc prima serie non trova posto nella zona inferiore, ma vi è la necessità di sistemarlo nello scompartimento superiore , dove però non è perfettamente fermo e quindi rischia di muoversi durante le camminate in città o in montagna.
nella zona sinistra dello zaino trova posto una grande tasca perfetta per inserire filtri o accessori sottili e al suo esterno troviamo due lacci regolabili a cui è possibile agganciare il treppiedi.
io uso il treppiedi K&F Concep tc2335 ,di cui allego il link per la recensione, https://www.juzaphoto.com/article.php?l=it&t=3150430&npost=&show=, e devo ammettere che il connubio tra il treppiedi e lo zaino è veramente perfetto.

Lo zaino una volta sulle spalle a pieno carico è molto ben bilanciato e perfetto per passeggiate, anche in montagna.
Da notare è sicuramente la sacca impermeabile che si trova ripiegata perfettamente all'interno di una piccola tasca nella parte superiore dello zaino, la quale è veramente comodissima nel montaggio sullo zaino e veramente efficace come protezione dagli agenti atmosferici come la pioggia.
La capacità di questo zaino è complessivamente accettabile e, come dice il sito K&F Concept il massimo carico si può raggiungere rompendo lo zaino con: 1 camera, 3 obiettivi, 1 treppiedi, un flash, vestiti, occhiali, 1 pc o un tablet dalle dimensioni massime di 13", 1 bottiglia.
I pro di questo zaino sono sicuramente il suo aspetto estetico, che è veramente molto curato, i materiali con cui è fatto, non vi aspettate livelli alla "Barber Shop", ma nonostante la manifattura sia cinese si può apprezzare la resistenza complessiva, e soprattutto, la bontà dei materiali al tatto che lasciano esterrefatti in confronto al prezzo dello zaino.
Vi allego il link al sito ufficiale dello zaino e il link Amazon su cui è possibile acquistarlo.
https://www.kentfaith.it/KF13.066?utm_source=Blog&utm_medium=KF09.046&utm_campaign=Luca
AMAZON-> https://amzn.to/2x8zYSd.
Il prezzo può essere considerato come altro punto di forza della zaino, questo si aggira sui 70 Euro, ma molto spesso la società cinese decide di scontare i suoi prodotti che possono essere acquistati a prezzi irrisori.
Altro pro molto importante è dovuto al gran numero di tasche portaoggetti che lo zaino possiede, che vi permetterà di portarvi moltissime cose durante le vostre passeggiate.
I contro più significativi sono dovuti a una "errata" suddivisione dello spazio all'interno dei due scompartimenti.
In quello superiore vi è veramente un grandissimo spazio per abbigliamento e vestiario in generale, infatti secondo me, vi è la possibilità di poter partire all'insegna dell'avventura fotografica solamente con lo zaino e senza portarsi ulteriori bagagli.
Il problema grande è dovuto all'impossibilità di poter mettere uno zoom grande come il 70-200 all'interno dello scompartimento fotografico. Essendo uno zaino destinato anche ai fotografi che si avventurano in montagna, questo può essere considerato come un grosso contro nella considerazione generale per l'acquisto di questo zaino.

K&F Concept insieme allo zaino in questione ha deciso di inviarmi anche il loro filtro notte, il quale si è presentato in un'ottima e pratica confezione in plastica, che sembra proteggere molto bene il filtro da urti.
Il filtro si presenta molto ben costruito, e come promette la "casa madre" fatto in vetro tedesco. Io ho preso la versione da 82 mm, la più grande presente sul sito del produttore cinese.
Il filtro notturno, o anche definito "natural night", serve a ridurre l'inquinamento luminoso per i cieli notturni o le stelle.
Il telaio del filtro è costruito in lega di alluminio e la lente è multistrato.
Ad oggi il filtro notturno di k&F Concept può essere considerato come il filtro notturno più economico sul mercato. Come detto in precedenza la qualità dei prodotti della casa cinese sta realmente diventando molto importante, in quanto su questo filtro la solidità e bontà dei materiali è effettivamente riscontrabile in mano.
Utilizzato sulla mia Nikon d610 con il Tamron 24-70 2.8 la differenza tra le foto con il filtro montato e quelle in cui il filtro è assente sono notevoli.
Facendo soprattutto notturne urbane, la riduzione dell'inquinamento luminoso. è veramente notevole, in quanto si possono apprezzare i colori della notte, con la possibilità di distinguere le differenti tonalità degli edifici, cosa che sarebbe praticamente impossibile senza filtro, in quanto l'inquinamento luminoso e le luci calde delle città andrebbero ad uniformare tutti i colori.
Riconsiderando il prezzo davvero esiguo, costando una cifra ben inferiore ai 100 Euro nella versione da 82 e poco più di 50 nelle versioni più "umane" con diametro ridotto, per. la. fotografia notturna questo filtro può. considerarsi un alleato eccezionale.
Sui filtri notturni. forte è il tema delle. dominanti magenta che la foto andrà ad assumere con il filtro montato, ma in questo caso devo dar atto alla casa. cinese di aver sviluppato un vero gioiello, in quanto le. dominanti sono davvero esigue e facilmente risolvibili in post produzione.
Il consiglio che mi sento di darvi. è quello. di tenere d'occhio il sito di K&F Concept, perché ultimamente sta sfornando prodotti di ottima fattura.
Il mio filtro nd1000 era un K&F Concept di "vecchia generazione" e non tiene, soprattutto a livello di materiali, il confronto coi nuovi prodotti sfornati da questa sempre più grande azienda cinese. I prezzi dei loro prodotti sono davvero molto vantaggiosi e la qualità in linea con la concorrenza ben più blasonata.
Questi sono, inoltre, facilmente reperibili sui siti di Amazon, link che vi ho condiviso in precedenza nell'articolo, e cosa molto vantaggiosa è che la casa cinese molto spesso attiva forti promozioni sui loro prodotti.

Risposte e commenti
Che cosa ne pensi di questo articolo?
Vuoi dire la tua, fare domande all'autore o semplicemente fare i complimenti per un articolo che ti ha colpito particolarmente? Per partecipare iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.
| inviato il 21 Ottobre 2019 ore 12:11
Aggiornamento: L'azienda K&F Concept, la quale si è specializzata molto nel settore filtri, ha deciso di inviarmi oltre a tutto ciò anche un filtro UV e un filtro nd variabile nd2che si è dimostrato estremamente valido nella protezione dell'obiettivo e soprattutto è estremamente valido, in quanto non ho riportato alcun tipo di perdita di qualità nelle foto. vi lascio il link di acquisto diretto per il filtro UV: www.kentfaith.it/KF01.1072/?tracking=E04. La qualità di questi filtri mi lascia letteralmente stupefatto, in quanto sono fatti in lega per la struttura e la qualità ottica è veramente molto elevata. Aggiornamento 2: Dopo il filtro UV ho deciso di acquistare anche il filtro ND variabile nd8- Nd128, e anch'esso si è rivelato ottimo. Rapporto qualità prezzo molto elevato, e devo ammettere che nonostante i filtri variabili soffrano di una decadenza a livello di qualità di immagine all'interno del fotogramma,devo ammettere che in questo caso la decadenza di qualità è davvero simile al nulla. Come prima vi lascio il link diretto all'acquisto di questo favoloso filtro. www.kentfaith.it/KF01.1080/?tracking=E05 amzn. to/2p3Y3ss |
| inviato il 22 Ottobre 2019 ore 10:20
Eccovi anche il link diretto all'acquisto amazon con un 5% di sconto amazn.to/30Sj4Ut |
| inviato il 04 Dicembre 2019 ore 9:08
L'azienda deve puntare sul migliorarne la qualità complessiva dei prodotti. Erin (il responsabile del marketing) mi mandò complessivamente 4 zaini, 2 treppiedi (in "carbonio"), 2 adattatori sony-canon sony-leica,2 speedlight. Realizzai alcuni video promozionali degli stessi in "cambio" più ovviamente altre condizioni che mantengo private. Morale: gli zaini dopo qualche mese di utilizzo regolare si sono scuciti(chi nello spallaccio, chi nella zip, chi internamente), uno dei due treppiedi in carbonio si "svergola" con una 7r3+85 art. Quell'azienda necessita di una qualità migliore, hanno i mezzi e le capacità per farlo. |
| inviato il 18 Dicembre 2019 ore 13:07
Ciao, io ho al momento 3 treppiedi che reggono perfettamente una d610 con un 70-200 2.8. Pian piano k&f sta incrementando la qualità riuscendo a mantenere prezzi onesti. Per lo zaino, io lo maltratto tantissimo, ma a livello di qualità materiali sembra resistere bene, mentre, come dico nella recensione, l'unico neo è quello del poco spazio delle lenti nonostante le generose dimensioni dello zaino |
| inviato il 18 Dicembre 2019 ore 13:32
Treppiedi a parte, sto provando il filtro nd8 con col ed è fantastico |
| inviato il 19 Dicembre 2019 ore 12:59
Dovranno allora migliorare il controllo qualità, perché i miei articoli non sono all'altezza! |