| inviato il 28 Dicembre 2012 ore 4:51
Come da titolo! Non ho visto più nessun post in merito e... tutto tace! I possessori di D800 fallocche hanno risolto tutti i loro problemi o no? Se SI come? LTR ora riconosce e "risolve" il difetto che anche NIKON stessa ha riconosciuto? Forse sono rimasto un pò indietro? Mi potete aggiornate per cortesia? Ho una D800 da sistemare. Ciao Valter |
user2860 | inviato il 28 Dicembre 2012 ore 6:11
Interessa anche a me l'argomento visto che sto seriamente pensando all'acquisto di una d800e vorrei saper come muovermi in caso di problemi post acquisto. Grazie. Max |
| inviato il 04 Gennaio 2013 ore 19:44
Cerco di riassumere brevemente il calvario D800E. Reflex ordinata da un noto rivenditore online per il modico prezzo di euro 2995,00 garanzia italiana (frase ingannevole, è sempre la solita garanzia europea che l'assistenza ufficiale riconosce per solo 1 anno, l'anno successivo la garanzia la offre il rivenditore). Dopo 15 gg dall'acquisto la D800E, già pagata in anticipo, non è ancora arrivata, (la reflex sul sito è disponibile)....nel frattempo il prezzo cala di 150 euro. Dopo alcuni solleciti me la spediscono a prezzo pieno (giustamente al prezzo dell'ordine, ma dopo due giorni dal calo di prezzo è una presa in giro). Sono gia' molto contento ancora prima della consegna! La D800E finalmente arriva, il tempo di provarla e affiorano già i primi problemi, la presa 10 pin è mobile e rientra nel corpo della reflex, l'autofocus soffre di front focus con tutti gli obiettivi. Spedisco la reflex in garanzia al negozio che la invia in assistenza, mi viene riconsegnata dopo 15 giorni, con la presa montata....peccato che non funzioni!! (mi sembra impossibile, montare una presa senza provarla con lo scatto remoto!)l'autofocus è quasi uguale a prima, con tutti gli obiettivi. Ripeto la procedura per l'assistenza in garanzia, resistendo alla tentazione di lanciarla dalla finestra. Ritirano la reflex insieme all'obiettivo 24-70mm (nuovo), mi metto nuovamente in attesa.....ricevo la reflex dopo 15 gg con la presa finalmente funzionante, hanno sostituito pezzi vari e regolato l'autofocus via software, a 24mm però il 24-70 è sempre impreciso, colpa dell'obiettivo (nuovo!) non più della reflex, ma secondo Nikon va bene così è nel limite di tolleranza (dopotutto è un obiettivo da soli 1400 euro). Dopo una spesa totale di circa 4400 euro, la reflex nuova è stata smontata per ben due volte, per difetti di costruzione, assemblaggio e software, tra spedizioni, solleciti, consegne e rispedizioni non l'ho vista per un mese, non solo mi aspettavo almeno la sostituzione della macchina ma perlomeno due righe di scuse per i vari difetti riscontrati. Sebbene sia una buona reflex ed alla fine la garanzia abbia risolto quasi tutti i problemi, non posso scusare nè i valori di tolleranza Nikon sull'autofocus per oggetti di tale valore, nè un controllo qualità così approssimativo, sia per la costruzione che per la riparazione(a livelli di marche ben più economiche), nè soprattutto posso continuare ad accettare l'assurda discriminazione tra garanzie Europa e Italia ufficiali e non ufficiali. Morale della storia, spero per i prossimi anni di non comperare più niente, visto che mi sono dovuto comunque arrangiare con il muletto D300S e vari stitch per le stampe maggiori di 1 metro. Per il resto, gamma dinamica, risoluzione, gestione del rumore digitale, ottimi, cose già dette... |
| inviato il 04 Gennaio 2013 ore 21:43
Acquistata a fine agosto una D800 in un noto negozio FISICO di Roma, mi accorgo che il pulsante AF/MF non funziona, in pratica il comando all'AF proprio non arriva...deluso e semi-disperato mi reco al negozio invocando il diritto di recesso e...sorpresa sorpresa, se ne sbattono altamente; io voglia e tempo di fare causa al venditore non ne ho, e decido di farla inviare a LTR...che me la restituisce tramite il negoziante dopo TRE settimane ACCESA e con l'AF che sì, ora parte, peccato sia tutto sballato nonostante i mille tentativi di microtararlo con l'obiettivo, ed inoltre anche in condizioni di luce ottimali, il pallino sfarfalla e proprio non si stabilizza. Beh, liberi di credermi o no, sbarazzatomi della suddetta reflex, ora con la mia 1D mark IIn, e 28 megapizze in meno, sono un uomo felice...Un saluto a tutti |
user2904 | inviato il 04 Gennaio 2013 ore 23:08
...che racconti degli orrori...mi spiace, tanta solidarietà :-) Da non molto ci sono passato anch'io, ma con altro brand, altro trattamento e altro finale. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |