| inviato il 18 Luglio 2019 ore 17:58
Ma non ha senso quel video |
| inviato il 19 Luglio 2019 ore 7:24
“ Ma non ha senso quel video „ Perchè ?, è un punto di vista condivisibile o meno, non è generalizzabile ma di buon senso |
| inviato il 19 Luglio 2019 ore 8:38
“ è un punto di vista condivisibile o meno, non è generalizzabile ma di buon senso „ Si, e io sono anche d'accordo con l'idea di fondo del video, perché per il 99% delle situazioni amatoriali è anche secondo me giusto dire che sia difficile distinguere al volo gli sfocati e le pdc fra due aperture massime così ravvicinate. Uno che ci lavora da una vita ci ha fatto l'occhio magari, ma uno che ha preso la fotocamera ieri certo che no. Però detto questo, se fai un video di "max aperture trivia" ha senso solo se mi fai vedere tutte foto scattate con una stessa ratio: stessa focale e situazioni analoghe. Non ha senso se mi spari a ruota diecimila focali diverse (che non mi dici, per giunta!) in diecimila situazioni diverse, tipo: dei panorami in iperfocale, che si sa una ceppa se c'è qualcosa di sfocato in un francobollo 800x600 o 1024x768, la sensazione di MAF e la pdc a quel punto paiono uguali sia a f1.4 che a f16; un close-up magari stra-croppato a una farfalla, che come pdc se lo fai con un 50 1.8 da 80cm è uguale a farlo con un 50 1.4 da 1m (gliel'avrei fatto volentieri, questo test, al tizio, con 10 coppie di close-up di farfalle ); e infine, magari ci mischi le due foto al telefonino che invece rappresentano la situazione ideale per mettere alla prova il fotoamatore medio sulla distinzione dello sfocato fra questi due diaframmi ... Eh.... |
| inviato il 19 Luglio 2019 ore 10:59
Io ho voluto un 1.4 perché 1) per ritratti la differenza c'è e si nota... Si aprono anche capitoli per bokeh e stacco... Il sigma art noto che stacca forte anche chiuso 2) a teatro sotto il palco 2/3 di stop possono essere tanti, stessa cosa in contesti sportivi, esempio gara di ginnastica ritmica mi trovavo a 5 metri dall'esibizione e la luce era nulla, scattare a 6400/8000 a 1.4... immaginate a 1.8 3) con un art a 1.4 ci fai una via lattea, è una delle lenti più corrette che esista a livello di coma, ho avuto il 35 f2 is e no... Non si riesce. Non pesa solo perché è 1.4 Non avessi bisogno di tutte queste feature sarei andato sul 40 pancake o sul vecchio 35 f2 del 90... Che vanno benissimo per fare ciò che fa vedere nel video. Come scrivo si hanno esigenze diverse |
| inviato il 19 Luglio 2019 ore 15:35
@Andrea Morganesi,per quello che offre,adattatore incluso + o -1100 € al lancio. Se poi qualcuno è disposto ad andare oltre cavoli suoi.Obiettivamente ma a titolo personale meglio la 6 mk2;tieni presente che ho anche una Sony7rII. |
user67391 | inviato il 19 Luglio 2019 ore 15:38
E tu pensi che ci vorrà, ancora molto, per vederla, intorno a quel prezzo? |
| inviato il 19 Luglio 2019 ore 15:39
“ Obiettivamente ma a titolo personale meglio la 6 mk2 „ e perché? Io un'altra reflex grossa non la volevo... |
| inviato il 19 Luglio 2019 ore 15:42
Io volevo un AF... Sicuro |
| inviato il 19 Luglio 2019 ore 16:11
Non penso quello,ma penso che il suo prezzo come valore reale sia ben inferiore al millino. Non è ammissibile che si immetta sul mercato un prodotto nuovo "castrato"nelle prestazioni ad un prezzo non congruo;alla lunga uno si stufa,io non butto alle ortiche le ottiche ma allo stesso modo non amo farmi prendere in giro. Mi sono sposato una volta 30anni fa e stiamo ancora insieme,ma non era un brand. |
| inviato il 19 Luglio 2019 ore 16:13
Non capisco, cosa prendi a 1200€ nuovo se vuoi FF? Niente, devi salire e parecchio di prezzo Qualche fotocamera l'ho avuta, questa i suoi soldi li vale Se qualcuno la pensa diversamente... Farò finta che non mi abbia preso per × e la mia vita andrà avanti comunque |
| inviato il 19 Luglio 2019 ore 16:17
@Alabamasmith.Scusa un attimo ma tra 6mk2 e RP+eventuale adattatore+ottica ci vedi tutta questa differenza? |
| inviato il 19 Luglio 2019 ore 16:31
Parlo ovviamente a titolo personale,quando mi è capitata una buona occasione per una Sony 7r2 non l'ho fatto per la portabilità ma per altre ragioni. Se si vuole ridurre i pesi e gli ingombri bisogna andare su altri formati,l 'FF se si cerca la qualità paga lo scotto sulle ottiche e da li non si scappa. |
| inviato il 19 Luglio 2019 ore 16:50
Cesare,io non voglio offendere nessuno,anche perché penso che ognuno ha il pieno diritto di fare le proprie valutazioni secondo le proprie esigenze. Dico solo che per i miei parametri e visto quanto c'è in giro quella è la mia opinione,altri giustamente come tu dici la vedono diversamente,ci mancherebbe;per me la fotografia è un hobby e deve rimanere tale. |
| inviato il 19 Luglio 2019 ore 16:54
“ @Alabamasmith.Scusa un attimo ma tra 6mk2 e RP+eventuale adattatore+ottica ci vedi tutta questa differenza? „ no, a parte gli ingombri, lo specchio, la batteria... per questo non capisco come fa ad essere superiore la 6d... Per quanto riguarda il prezzo ha detto già Cesare. Tra l'altro un conto è lo street price, un altro quello canon pass e quello import. Poi come già detto, per avere un parere sulla RP bisogna usarla. Sulla carta è pessima, ma quando la usi ti rendi conto che è una fotocamera piccola e ben pensata. |
| inviato il 19 Luglio 2019 ore 16:57
ps: tra l'altro ho preso un 24-105 stm is che in video e in AF fa faville, accoppiato alla stabilizzazione digitale della RP. Di sicuro non è roba professionale, e io non sono un videomaker, ma la combo è apprezzabile sia per costi che per leggerezza e praticità. |
|
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |