RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Tamron 35mm 1.8


  1. Forum
  2. »
  3. Obiettivi
  4. » Tamron 35mm 1.8





avatarjunior
inviato il 14 Giugno 2019 ore 16:38

ho problemi con quest ottica acquistata presso Galaxiastore ed ancora con 8 mesi di garanzia... ho contattato tamron importatrice in europa e mi risponde che è un ottica grey, il codice seriale non è nei loro database...e quindi. di provenienza mercato parallelo ma non di loro competenza..e di rivolgermi a galaxiastore...
da 3/4 mesi Galaxiastore mi risponde che non riesce a contattare tamron produttrice ..
a questo punto cosa fare?

avatarsenior
inviato il 14 Giugno 2019 ore 18:04

Il responsabile è ovviamente il venditore: se non riesce ad eseguire la riparazione dovrebbe fornire un prodotto sostitutivo, o accettare il reso e restituire la cifra versata. Le giustificazioni indicate sopra sono irrilevanti, lato cliente.

Contatterei quindi un avvocato, o chiederei suggerimenti ad un'associazione specializzata nei diritti dei consumatori: non è escluso che sia sufficiente l'invio di una lettera di sollecito, anticipando azioni legali qualora non rispettino i termini indicati, per sbloccare la situazione.

avatarjunior
inviato il 14 Giugno 2019 ore 22:21

Possiedo anche io Il Tamron 35mm f1.8. Che problemi ti da?

user92023
avatar
inviato il 14 Giugno 2019 ore 22:35

Che problemi? Ma la (NON)assistenza! Ovvio! G.

avatarjunior
inviato il 14 Giugno 2019 ore 22:48

il problema è sull AF ... è diventato miope

avatarjunior
inviato il 14 Giugno 2019 ore 22:55

Cioè? Spiegati meglio...con il mio finora tutto bene...però mi preoccupa perchè anch'io l'ho acquistato on-line...

avatarsenior
inviato il 15 Giugno 2019 ore 0:31

Ma non capisco perché ogni volta bisogna buttare letame sull'assistenza tamron.
Se l'ottica fosse stata comprata con garanzia ufficiale polyphoto, una volta registrata sul loro sito, saresti stato coperto per 4 anni e ti avrebbero garantito assistenza.
Purtroppo invece comprando dal mercato grigio l'assistenza tarmon non si occupa di eventuali problemi.

In ogni caso se l'ottica risulta ancora in garanzia da galaxia direi che dovresti far valere le tue ragioni a loro trovando una soluzione soddisfacente.

user92023
avatar
inviato il 15 Giugno 2019 ore 1:03

@Peda. E' una bella domanda, in effetti! Chissa' perche'? Prova ad usare il tasto "ricerca", e trovi una Bibbia di spiegazioni!!!MrGreen Ciao! G.

avatarsenior
inviato il 15 Giugno 2019 ore 1:16

Gianni col tasto ricerca si trova di tutto, posso trovare gente che si è trovata male anche con Canon, Nikon sigma ecc ecc...

Qua non ci sono da fare molte chiacchiere, la garanzia polyphoto è chiara, bisogna registrarsi sul sito e si ha assistenza per 4 anni, punto.
Certo bisogna comprare obiettivo con garanzia ufficiale, se si compra senza garanzia ufficiale, si risparmia, ma poi non si può pretendere che polyohoto accetti l'obbiettivo guasto, infatti non lo accettano.

La garanzia di due anni, in questo caso, è data da galaxa e l'utente deve rifarsi col suddetto negozio, polyphoto non c'entra nulla ;-)

avatarjunior
inviato il 15 Giugno 2019 ore 8:19

Anche io con il 35 1.8 vc ho avuto un problema sul diaframma, i vari corpi non comunicano con il tamron per l'apertura e chiusura, nemmeno manualmente, ho dovuto prendere al volo un 35 f2 usato..ho chiamato new old camera Milano che mi ha detto che sarà lei ad inviare in riparazione l'obiettivo...

user92023
avatar
inviato il 15 Giugno 2019 ore 14:29

@Peda. Le storie che trovi con il tasto "ricerca" hanno lo STESSO, IDENTICO, PRECISO, valore che hanno quelle che scrivi tu! E che scrivo io! Percio' rimando ad una "media " di pareri, e NON al "mio", o al "tuo", o a quello di Pippo, Pluto, & Paperino!
I difensori ad honorem (e disinteressati!) di Polyphoto si accaniscono contro gli acquisti "grigi"; ma le lamentele provengono ANCHE, e soprattutto, da compratori bianchi, candidi, specchiati & trasparenti (come il SOTTOSCRITTO, per esempio)!
Perche' non chiarisci che il "riconoscimento " da parte di Polyphoto riguarda SOLTANTO il primo acquirente, e se tu vendi un obiettivo "REGOLARE" dopo un mese, lo vendi...GRIGIO (come dire: compri una BMW -comprata regolare- di 6 mesi e, in assistenza, NON TE LA GUARDANO NEPPURE perche' non sei il primo compratore!)!
Perche' non chiarisci che l'assistenza Polyphoto consiste in uno smistamento pacchi verso l'estero (non si sa neppure dove!) da cui rientrera' (riparato si/riparato no, anche in relazione alle capacita' comunicativa di Polyphoto It. con...? ) chissa' quando!
Per opportune referenze, chiedere all'amico Peppe Cancellieri (e millemila altri!)!
Ciao. G.

avatarsenior
inviato il 15 Giugno 2019 ore 16:23

Millemila MrGreen spero tu non faccia statistica.

Bazzico il Forum da un po' di tempo e so bene come funziona,fai pure anche te la ricerca col tasto verde e ti accorgerai che altri utenti sono stati più che soddisfatti della garanzia.
Polyphoto (che ricordo non è tamron) è il distributore ufficiale, per cui prende in carico gli obiettivi in garanzia e poi le spedisce in Germania (nel 2019 non vedo problemi che la riparazione non sia effettuata in italia).

Il mercato grigio non da garanzia, avete solo quella del negozio.
Infatti la maggior parte delle persone che si lamenta ha comprato dal mercato grigio, eh si, lo dico anche io: polyphoto non prende in carico gli obiettivi che arrivano dal mercato grigio.

Poi Gianni in ogni topic, dove si parla di Tamron, sei sempre a denigrare l'assistenza, magari sei stato scottato ma farne una crociata mi sembra assurdo.

Sai, una volta ho mangiato male in un ristorante, il weekend successivo l'ho raccontato ai miei amici, ma poi non mi sono messo a tappezzare Genova di volantini per dirlo a tutta la città ;-)


avatarsenior
inviato il 15 Giugno 2019 ore 17:59

di provenienza mercato parallelo ma non di loro competenza..e di rivolgermi a galaxiastore...
da 3/4 mesi Galaxiastore mi risponde che non riesce a contattare tamron produttrice ..


La garanzia è data dal venditore, Galaxia in questo caso, e qui nasce il problema.
Ultimamente vi sono numerose testimonianze negative su questo negozio, di cui finora avevo sentito parlare perlopiù bene; non ho mai acquistato da loro ma lo avrei tenuto in considerazione per futuri acquisti, se però la "garanzia" che forniscono è questa, tanto vale l'import asiatico sapendo che la garanzia è praticamente inesistente o quasi.

Gianluca, come suggerito da Hbd, devi rivalerti su Galaxia.

Ciao. Luca

user92023
avatar
inviato il 15 Giugno 2019 ore 22:25

@Peda.
1. Di esami di statistica ne ho fatti due, in Universita'.
2. Evidentemente conosci la statistica come l'Italiano (si dice:"...fai pure anche TU...", non "TE"! "TU" e' il soggetto, non un complemento!)! E' proprio perche' ognuno tragga le PROPRIE statistiche sul numero dei soddisfatti e degli insoddisfatti che ho dato quel consiglio!
3. Che vadano in Germania lo dici tu, e posso pure crederlo; la signorina-Polyphoto che mi rispose al telefono, mi disse che non lo sapeva. Azzardo', con un "forse", Francia.
4. Il problema e' che se la signorina Polyphoto ed il tecnico straniero non si spiegano adeguatamente (magari per problemi linguistici) oppure, piu' semplicemente, il tecnico "canna" la riparazione tu non puoi spiegarti con nessuno! Il pacchetto riparte, e tu stai fermo "un altro giro" (30/60 giorni ogni volta?)! Con Canon e Sigma (BMW, ed altre Case "normali"), invece, posso spiegarmi "di PERSONA" e queso, IMHO, e' un enorme valore aggiunto!
5. Non ho comprato/ non compro al mercato grigio! I casi' che ti ho esposto prima NON AFFERISCONO al mercato grigio! Sempre il solito disco rotto: il mercato grigio!
6. Per il momento (sgrat sgrat!) non sono stato (ancora) scottato.
7. A me pare DOVEROSO chiarire ad eventuali futuri compratori, l'environment nel quale si ritroveranno! Poi: faber est quisque fortunae suae!
8. Quindi sei di quelli che, quando prendono una fregatura, anziche' evitarla agli amici, si siedono ed attendono di sghignazzare alle loro spalle! Io sono diverso!
Ciao. G.

avatarsenior
inviato il 15 Giugno 2019 ore 22:54

E secondo te quanti di quelli che invece hanno avuto un assistenza ottima da parte di polyphoto scrivono qua? (Qua o qui?..illuminami anche su questo per favore)
Ovvio che trovi topic dove la gente si lamenta, lamentarsi è facile, ricevere assistenza invece è la normalità e quindi nessuno lo scrive.

Continua pure la tua crociata per carità, ma permetti almeno che non tutti siano d'accordo con te.

Per quanto riguarda i miei amici, beh al momento dopo oltre 15anni continuiamo a vederci, quindi statisticamente potrei essere un buon amico ;-)

Sull'italiano potresti anche saperne più di me, constato però il grande utilizzo di parole in maiuscolo, che sul web significa urlare, e un grande utilizzo di punti esclamativi che suonano un po' ridondanti e supponenti, quasi a non voler lasciare possibilità di replica.

Buona serata ;-)
Giorgio


Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 241000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me