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BRT - Avviso Mancata Consegna ????


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avatarjunior
inviato il 07 Giugno 2019 ore 14:44

UPS ha un'ottima app con la quale si può gestire la consegna in tutti gli aspetti, incluso comunicare istruzioni speciali (per es. suonare al vicino Mario Rossi).

La app di BRT, se non sbaglio, permette solo il tracking e devi conoscere e digitare il numero, la consegna non esce in automatico come per UPS.

avatarsenior
inviato il 07 Giugno 2019 ore 14:49

A me non interessano minimamente i motivi, se tu scrivi che sei passato e io non c'ero e non é vero, io ti impalo su un colle e ti faccio mangiare gli occhi dai corvi


Direi che con queste parole si riassume bene la questione...MrGreen

avatarsenior
inviato il 07 Giugno 2019 ore 14:56

Guardate che non c'e' un solo caso in rete dove non consegnano ed avvisano che "si è bucata la gomma".
I casi sono solo due:
1) mettono destinatario assente e consegnano il giorno dopo (almeno hai la possibilità di chiedere delucidazioni)
2) non mettono nulla e consegnano il giorno dopo (resti davanti al finestra ad aspettare il pacco fino alle 18 di sera, e poi arrivate le 18 stai alla finestra ancora fino alle 19 aggrappato ad una vana speranza).

Poi c'e' il terzo caso, più raro, in cui non si sa che fine ha fatto il pacco. Ed in questo caso il problema è solo ed unicamente del mittente. Tu puoi giusto reclamare con lui.

Un autista sta sul posto di lavoro alle 6 del mattino. Deve organizzarsi da solo tutto il giro che deve fare, carica il furgone in base alla programmazione e parte per rientrare alle 18. Quello che non riesce a consegnare se lo ritrova il giorno dopo e quello dopo ancora ecc. ecc. Se incontra per strada il vecchietto col cappello nella panda (famoso in tutto il mondo per la sua andatura a 30kmh su strada provinciale dove è impossibile il sorpasso) "lo impalerebbe su un colle e gli farebbe mangiare gli occhi dai corvi"

Quindi se non vi consegna il pacco puntualmente e scrive che non vi ha trovato. Aspettatelo il giorno dopo ed organizzatevi insieme per l'impalamento del vecchietto.

avatarsenior
inviato il 07 Giugno 2019 ore 15:03

La app di BRT, se non sbaglio, permette solo il tracking e devi conoscere e digitare il numero, la consegna non esce in automatico come per UPS.


USP costa il 30% più di brt, grazie al casso.
Comunque sul sito bartolini non solo ti comunicano la data di consegna e l'orario di consegna, sin da prima che il pacco parta, ma la mattina stessa della consegna, è l'autista che conferma o sposta l'orario in base al giro che deve fare.
Inoltre, in caso di mancata consegna ti avverte con il famoso "destinatario assente" ed in fondo alla mail c'e' il ink per riprogrammare la spedizione allo stesso indirizzo, il giorno dopo, in data differente, ad altro indirizzo, con ritiro diretto in sede.
Altri corrieri non hanno questo servizio.

Ma, visto che la consegna è stata finalmente effettuata e gli animi sono placati:
Hai chieso al corriere perchè ha scritto una falsità?


user81826
avatar
inviato il 07 Giugno 2019 ore 15:22

Da me BRT chiama e consegna sempre, chi invece passa a casa e lascia il biglietto senza citofonare neanche, per finire prima di lavorare, è una delle sedi GLS che aveva tra l'altro ricevuto decine di lamentele.
È un trucco da furbetti, non c'entra il terminale.

avatarsenior
inviato il 07 Giugno 2019 ore 15:25

E' passato ora da me SDA ed ho chiesto all'autista se sul terminale hanno altre opzioni oltre a "destinatario assente".
Avete ragione voi, ci sono altre opzioni (per esempio, che non ha fatto in tempo), ma oltre a prendersi il cazziatone dalla sede, gli si accumulano le segnalazioni e corre il rischio di essere licenziato.
Lui personalmente preferisce avvertire il mittente telefonicamente, in modo che non partano reclami e se proprio è urgente fa la consegna a costo di rientrare a casa un ora dopo, ma qualcuno si prende il rischio di mettere "destinatario assente" per paura di perdere il lavoro (magari perchè ha gia accumulato qualche mancata consegna).

Quindi si, avete ragione, ma io continuo ad immedesimarmi con l'autista che lavora in condizioni a dir poco stressanti. Infatti l'autista in questione mi spiegava queste cose mentre lo accompagnavo al cancello (per fare prima, non aspetta davanti al cancello ma si fa i 50 metri a piedi e la rampa di scale fino a che ci becchiamo a metà strada)

user81826
avatar
inviato il 07 Giugno 2019 ore 15:33

Se il corriere a casa ci è arrivato, visto che ha lasciato il biglietto, il terminale non sarebbe comunque la questione.

avatarsenior
inviato il 07 Giugno 2019 ore 15:36

no, pare che il biglietto non l'ha lasciato. Infatti è la prima cosa che mi ha detto l'autista sda, cioè che se lascia il biglietto allora veramente non c'era nessuno o non hanno risposto.
Comunque qui in ditta a volte fanno tardi, ma non lasciano mai nessun biglietto. Probabilmente perchè ci conosciamo e so come comportarmi.

avatarsenior
inviato il 19 Novembre 2019 ore 12:23

BRT rinomato per le sue t*fe e il suo pessimo servizio clienti sopratutto zona Sud Lecce

avatarsenior
inviato il 19 Novembre 2019 ore 12:32

Come fa l'utista a farti recapitare un avviso di consegna rimandata per impossibilità se non ha l'opzione da "cliccare"?


e quando invece ti lasciano il bigliettino nella cassetta, e ripartono sgommando sotto ai miei occhi come mi è capitato un paio di volte... come la mettiamo





p.s.

lo sò hanno tempistiche assurde per le consegne.... però Confuso

avatarjunior
inviato il 19 Novembre 2019 ore 12:54

Appena ricevuto alle 12:00 un pacco da DHL , partito da Londra ieri mattina.
Ad Ottobre ho ricevuto un altro pacco da Londra con UPS , sempre in due giorni.
Sulle APP ho potuto seguire entrambe le spedizioni praticamente in tempo reale.

Quando acquisto qualcosa spero sempre che il pacco sia affidato ad uno di questi due corrieri. Sono veloci, affidabili e credo che abbiano anche maggior cura nel maneggiare i pacchi.

Speriamo che gli altri si adeguino Sorriso

avatarsenior
inviato il 19 Novembre 2019 ore 14:27

ma io continuo ad immedesimarmi con l'autista che lavora in condizioni a dir poco stressanti.


+10


user81826
avatar
inviato il 19 Novembre 2019 ore 14:46

Lasciare il biglietto e non il pacco perché non si ha il tempo o la voglia di suonare è però espressione dell'inefficienza più assoluta, per consegnare quel pacco ci sarà bisogno che qualcuno faccia un altro viaggio, con ulteriori costi per la società, per il cliente, per la compagnia. Non credo ci siano scusanti al riguardo. Che poi la colpa sia del corriere o della società che lo ha assunto poco importa ai fini del servizio che a quel punto diventa un disservizio e va soppresso.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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