user81826 | inviato il 29 Maggio 2019 ore 10:51
4:2:2 10 bit 60p dovrebbero arrivare anche sulla S1 con l'aggiornamento firmware estivo. 30p interni. |
| inviato il 29 Maggio 2019 ore 11:04
..ecco.. questo unito al mc21.. |
| inviato il 29 Maggio 2019 ore 11:09
Records 10bit 4:2:2 internal at 30p and external 60p Un ottima macchina ma specifiche alla mano nulla di incredibile... Già oggi la maggior parte delle macchine campionano a 6k e portano a 4k, sono curioso di vedere quanta differenza ci sarà tra 6k to 4k vs 6k I 10 bit sono fino a 30p, se li vuoi a 60p serve il registratore esterno Molto più costosa della S1R può voler dire 5.000 euro... |
| inviato il 29 Maggio 2019 ore 11:13
"Lot more expensive than S1R" Significa che probabilmente costerà qua da noi, iva inclusa, sui 8000€. Sono inutili tentativi di impensierire Sony, dal costo proibitivo per un piccolo professionista, ed inadatte per grandi produzioni dal budget elevato. Gli altri marchi non hanno capito che Sony non va combattuta sul full frame. Solo Fuji se ne è resa conto, snobbandolo completamente e proponendo una reale alternativa con il medio formato o il DX. In parte anche Canon, presentando lenti strepitose e realmente beneficianti solo del mount RF, si sta proponendo come alternativa. Purtroppo per rientrare dei costi di sviluppo di tali capolavori, il prezzo all'uscita di ognuna è devastante, il ché sta frenando e non poco le vendite. Al contrario Sony può offrire lenti strepitose senza ricaricarci sopra i costi di ricerca. Non so, per me il futuro è Sony\Fuji |
| inviato il 29 Maggio 2019 ore 11:16
credetemi, vedere una FULL FRAME che mi fa FULL 4k su tutto il sensore a 10 bit sotto i 10k e' TANTA roba. In un mercato dove sony , furba , sta ben lontana dai 10 12 bit sulle sue ml video e Canon ci sta solo grazie alle modifice custom su modelli vecchi o croppata. Ricordiamo perche' Pana DOMINA il mercato low end pro con 10 bit... Oltre c'e' come dice Zen il vero e PRO super 35mm della c200.. |
| inviato il 29 Maggio 2019 ore 11:17
“ sono curioso di vedere quanta differenza ci sarà tra 6k to 4k vs 6k „ Attualmente è l'unica con questi dati di targa. Se le differenze saranno, o meno, avvertibili sul campo lo vedremo. Ricorda un po' la politica di Sony. E una volta che è stata creata l'aspettativa, è dura tornare indietro. |
| inviato il 29 Maggio 2019 ore 11:20
È chiaro che una macchina 6k fa figo e gola subito, ma la differenza secondo me, ma spero di sbagliarmi, non sarà poi così grande, la vera differenza la farà un sensore 8k full pixel readout |
| inviato il 29 Maggio 2019 ore 11:26
Uly non capisco il tuo entusiasmo.... Oggi se vuoi registrare video 4k full frame 10 bit su tutto il sensore bastano poco + di 1200 euro per una xt3 più due spicci per uno speedbooster |
user148740 | inviato il 29 Maggio 2019 ore 11:28
Non capisco però se 10 bit 4:2:2 lo faccia sul 6k. se è così dovrebbe registrare almeno in 60p 10bit 4:2:2 il 4k. Così i dati si fanno interessanti, fermo restando che per me nei video il sensore migliore rimane apsc, per meglio gestire lo sfocato. |
| inviato il 29 Maggio 2019 ore 11:36
$6000 !! Prezzo in Italia €7000/8000 Con questa cifra passi alla Panasonic AU-EVA1 €5900 o alla Sony PXW-FS7 € 6200 o alla EOS C200 un po più cara € 7700. |
| inviato il 29 Maggio 2019 ore 11:39
speedbooster... ecco parliamo lingue diverse... |
| inviato il 29 Maggio 2019 ore 11:40
Si ma alla fine la traduzione è la stessa |
| inviato il 29 Maggio 2019 ore 11:47
Non deve superare i 4000 euro altrimenti fa concorrenza in casa, la eva1 oppure gli altri brand se la mangiano. Del FF in ambito video me ne faccio il giusto. Basta provare una vecchia C100mk2 per rendersi conto che siamo su di un altro pianeta, figuriamoci le altre più moderne. |
| inviato il 29 Maggio 2019 ore 11:52
tutti i bit e campionature colore se non poggiano su raw sono utli come scoregge nella neve !! ragazzi... ma quei caxxo di file li mettete su delle timeline e ci fate della color ?!? o fate come ficus che vive nei dati di targa delle brochures ??? |
| inviato il 29 Maggio 2019 ore 11:56
...si Zen e quando sei limitato per il 60% del lavoro da 8bit super risoluti ... capisci eprche per me già 10 son oro colato. certo.. poi arrivano i 4.4.4 4 per quel 10% e la color la faccio ridendo... |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |