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Salve a tutti , ieri approfittando dei CB l'ho comprato.E facendo qualche scatto in giardino(a Roma un meteo da lupi)...mi ha stupito la distanza minima di messa a fuoco quasi a toccare il soggetto con il paraluce, pero' ho visto che a 10mm F4 messa a fuoco a punto singolo a una distanza di un metro/metro e mezzo il soggetto viene sfuocato MA E' NORMALE PERCHE' E' UNA FOCALE MOLTO GRANDAGOLARE???perche a 14mm sempre F4 messa a fuoco punto singolo il soggetto è perfettamente a fuoco anche a distanze maggiori
Cioe' a 10mm metti a fuoco il soggetto ad un metro e ti viene sfuocato? Mi pare molto strano visto che la lente ha una MFD di 24cm e di solito e' proprio alla focale piu' corta che questo e' ancora piu' vero.
Non ho piu' la lente in questione ma non ricordo di aver mai avuto questo problema.
Allora a 10 mm faccio quasi delle macro ma se mi allontano dal soggetto di un metro metro e mezzo viene sfuocato questo si verifica solo a F4 perché come logico che sia chiudendo rimette a fuoco però non riesco a capire se sia normale Perché come ti ripeto a 14mm va benissimo
Cioe' a 10mm metti a fuoco correttamente a 24cm, poi ti allontani ad un metro, rifocheggi sul soggetto e questo viene sfuocato a F4 mentre ad esempio a F5.6 no sempre focheggiando esattamente sul soggetto?
E soprattutto tutto cio' non succede a 14mm?
Fa tutto poco senso a me a dire il vero, a meno che la tua lente non abbia qualche stranissimo difetto...
È esattamente così ... anche a me sembra assurdo però è così Credo che tornerò al negozio con la fotocamera e se è difettoso spero che me lo sostituiscano senza mettere di mezzo assistenze varie
Portato oggi al negozio dove hanno riscontrato anche loro il problema. Ora lo hanno spedito a Fuji dove valuteranno se cambiarlo o riparalo...spero presto!!!!
Mizzica Alberto, attendi settimane il cashback e poi sta botta di sfiga
Comunque quoto sopra, uno compra in un negozio per avere maggiore assistenza e si ritrova magari a dover attendere una riparazione per un prodotto fallato in origine. Purtroppo così Amazon ha veramente vita facile...
Fabio ...esatto. e io chiaramente lo ho anche chiesto in sostituzione...la spiegazione che mi è stata data è che per sostituirlo(se sarà' necessario)dovranno avere l'approvazione dalla Fuji e solo dopo che sarà' passato in assistenza decideranno se sarà necessario ripararlo o cambiarlo. Il venditore per altro molto disponibile e gentilissimo dopo averlo provato ha subito confermato il non buon funzionamento...ma mi ha detto che in questi casi la prassi è questa...e io già avevo fatto la richiesta del rimborso per altro accettata con email da Fuji proprio questa mattina mentre ero in negozio Non sono soddisfatto...pero questo è!!!
Conrad...infatti. Io ho sempre acquistato da loro sono un negozio storico di Roma e poi aveva già' un buon prezzo 930€ in piu' mi hanno tolto anche altri 30€ meno il CB mi sono detto o ora o mai piu' D'altronde il venditore non ha colpe e si sono resi subito pronti e disponibili pero ...che UFFAAAAA
Può essere che questo comportamento sia dettato dalla presenza del cashback. In teoria però lo dovresti richiedere soltanto un mese dopo l'acquisto! Bho, ad ogni modo questa cosa non mi piace! I soldi che hai versato sono buoni, una volta constatato il difetto lo dovrebbero sostituire subito.
Per la richiesta del CB proprio il venditore mi aveva detto di farlo il prima possibile perché per il rimborso sarebbe passato 1 mese circa e che Fuji mi avrebbe risposto in un paio di giorni è così è stato infatti Nun perché è capitato a me ... peró CB per CB ... la soluzione più giusta sarebbe stata la sostituzione immediata Aspettiamo e vediamo
È cambiato un po' tutto allora Le lenti con CB le avevo prese a fine 2017, si poteva avviare la pratica di rimborso dopo 30gg. Fuji Italia mi aveva mandato il bonifico un paio di mesi dopo. Il venditore mi aveva detto che era stato introdotto il termine dei 30gg perché alcuni prendevano le lenti, chiedevano il rimborso e poi restituivano gli obiettivi
In effetti è variata la procedura: 3. Le richieste di rimborso per prodotti acquistati durante il periodo promozionale possono essere inviate immediatamente dopo la data di acquisto di un nuovo prodotto in promozione e non oltre il 15 Agosto 2019. Farà fede la data riportata sulla fattura/ricevuta di acquisto. Le richieste ricevute al di fuori di tale periodo saranno rifiutate. Una conferma d'ordine non è una prova di acquisto valida.
CB accreditato dopo 10gg dalla richiesta peccato che ancora non ho l'obiettivo Speriamo che l'assistenza sia altrettanto veloce
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