JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Dai, mettimoci lì di buzzo buono e convinciamo Camouflajj che ha buttato i soldi! Comincio io: "Massì, i Gitzo fanno schifo, è robetta, tanto vale prendere un treppiede sulla bancarella dei cinesi".
Proseguo (in tema) A ben vedere il treppiede peak design era più intrigante, buttare per buttare i soldi almeno cavalcavi il futuro, putrella stabile il gitzo, ma da manovali.
“ La cosa buona è che il Peak lo spediscono dagli USA passando prima dai magazzini europei (per noi dovrebbero essere nei Paesi Bassi) in modo da evitare i Dazi.
Ma non ho capito cosa succede in caso di Garanzia: - si rispedisce diretto negli States? „
Vorrei riprendere la questione posta da Matteo. In proposito ho avuto modo di sentire peak design e mi ha chiarito la loro politica post vendita che a mio avviso fornisce una risposta al fatto che secondo molti i prodotti peak design sono "sovraprezzati". In realtà come vedremo non lo sono, ma si è scelto un diverso modello di business. In pratica paghi non solo l'innovazione ma anche la Garanzia a vita . Durante questo periodo se si verifica un guasto (quindi anche oltre gli 1 o 2 anni di legge) la casa madre lo analizza (immagino che sara' da valutare un uso improprio) e a seconda dei casi procede diversamente: 1. se si tratta di un guasto risolvibile con una parte di ricambio che facilmente il cliente può sostituire, si procede con l'invio, gratuito o meno penso dipenda dal loro giudizio sulla modalità di rottura (se per consumo o difetto credo sarà tutto gratuito), allora invieranno la parte con i soliti canali europei che ormai conosciamo sulla base delle campagne di richiamo (gancetti V3, mollette ferma cinghia delle sling) 2. se invece si tratta di un problema che richiede una lavorazione in fabbrica (e ovviamente non attribuiscano il problema ad un uso improprio) PROCEDONO DIRETTAMENTE CON LA SOSTITUZIONE DELL'INTERO PRODOTTO come avrà avuto modo di vedere chi ha seguito la procedura di richiesta del kit per le sling 5/10L e quindi il rapporto diretto con la sede negli States non sussiste per i clienti europei (spedizione da UK / Netherland).
Beh, mi sembra una garanzia SERIA. E' da verificare se la metteranno davvero in pratica o se sarà come la garanzia Tamron data da poliphoto. Ma questi sono americani, al cliente ci tengono, è probabile che lo facciano davvero.
Io non avrei dei gran dubbi sulla serietà. Al massimo può essere un po' scomodo esercitare la garanzia dovendo spedire all'estero ecc. anche come tempistiche. Comunque son bravi
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.