| inviato il 15 Maggio 2019 ore 17:54
Karmal, fino a quando non mi danno l'equivalente di un 16-35 (mi faccio bastare anche un F5,6) possibilmente con filtri da 77mm..... niente landscape per me. |
user14103 | inviato il 15 Maggio 2019 ore 17:57
“ Karmal, fino a quando non mi danno l'equivalente di un 16-35 (mi faccio bastare anche un F5,6) possibilmente con filtri da 77mm..... niente landscape per me. „ perché con un 23 mm o un 32 64 non puoi fare paesaggio ? 18 25 /50 mm basta arretrare di 1 metro.. |
| inviato il 15 Maggio 2019 ore 17:59
Ankarai, senza polemica...ma non sono io quello che non legge quello che scrivono gli altri. Infatti, a Gobbo, che ha scrittonla stessa cosa, ho dato una risposta a riguardo. |
| inviato il 15 Maggio 2019 ore 18:07
Karmal lo dici perché c'e Un burrone a 80cm??? Cattivo! @paco. Io invece il 24-70 l'ho provato, quello di un amico, sia su A7r che R2 che R3. Non è il GM, che invece era mio... e trovo il 24-105 migliore... ma non posso dire che sia affatto male, anzi! Piccolo e abbastanza leggero, 426gr. Non è un pancake, certo... ma nemmeno uno dei sopracitati. Per me ortica furba. Non costa 1000, costa 750 Nuovo... e non lo prendere mai a quel prezzo, ma 500 € o meno usato ci si può fare un pensiero. Poi è soggettivo, magari per te è troppo grande e costoso... e alzo le mani. Ma avendo già in casa una ottima R2 io fossi in te mi farei qualche scrupolo prima di cercare altro. Rimani pur sempre in dimensioni accettabili e risponde al quesito che hai posto.. |
user14103 | inviato il 15 Maggio 2019 ore 18:14
“ provato e usato.. e ogni volta che leggo qua sorrido.. tutti a dire.. sony 24 70 uguale DIO... „ infatti mai preso in considerazione il 24 70 Sony ..ma ho virato sul 24 105 |
| inviato il 15 Maggio 2019 ore 18:37
“ perché con un 23 mm o un 32 64 non puoi fare paesaggio ? „ No, io ho bisogno di versatilità, dei fissi in paesaggistica me ne faccio poco. “ Piccolo e abbastanza leggero, 426gr. Non è un pancake, certo... ma nemmeno uno dei sopracitati. Per me ortica furba. Non costa 1000, costa 750 Nuovo... e non lo prendere mai a quel prezzo, ma 500 € o meno usato ci si può fare un pensiero. „ Camou, non fa per me, è grosso e pesante e cmq otticamente non è granchè, l'unico F4 zoom sony buono in quelle focali è il 24-105 ma è ancora più grosso, pesante e costoso. |
| inviato il 15 Maggio 2019 ore 18:41
Uly io sono ateo... Ma se paco parla di qualcosa di relativamente piccolo e leggero e focale 24-70 la soluzione per me non è né Dio ne Buddha ne GM ne 24-105 (che trovo ottimo) ma PER ME avendo lui in casa una R2 rimane il 24-70 zeiss usato. Poi si può benissimo preferire un fisso, una compatta ecc ecc ecc... mancon quai parametri che ha dato è quello il mio cent |
| inviato il 15 Maggio 2019 ore 18:42
non mi riferisco a te Camo.. pero sento spesso il 24 70 gm sia qua che in altri topic tirato fuori come esempio.. e esempio NON E'... e cmq seriamente, con un 40 da 350 e un 21 da 400 per me fai paesaggistica con un totale di 400 grammi e due vetri che non fanno uno zoom per fuji per dimensioni.. SU SONY. |
| inviato il 15 Maggio 2019 ore 18:47
21 e 40 non sono le mie focali da paesaggio.... cioè, 21 si ma 40 no.... Per come faccio paesaggistica io, uno zoom sulle focali wide è imprescindibile. Ma ripeto, qui non si parla di paesaggistica ma di un uso un po' all-around, in giro per città con anche ritratti estemporanei. Insomma... non per nulla esistono i 24-70...... |
| inviato il 15 Maggio 2019 ore 18:55
Scusa Paco ma non mi è chiara una cosa, ma i fissi li consideri o no per una macchina all around? Perchè inizialmente hai ipotizzato un corredino di fissi, ma ora scrivi “ Insomma... non per nulla esistono i 24-70...... „ |
| inviato il 15 Maggio 2019 ore 18:58
@Uly....ho avuto i canon 2,8 sia mk1 che mk2 .... il GM non è certo da meno... @Paco ma due fissi con una big pix è come avere più lenti (quasi) |
| inviato il 15 Maggio 2019 ore 19:02
un 24-70 leggero, compatto e di qualità non può esistere a ragione d'impossibilità costruttive ed ottiche, quindi ... street giornalistica, documentale, creativa si fa con i fissi, il 35, il 40 o il 50, da sempre ... qualità, luminosità leggerezza e portabilità ... |
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