| inviato il 12 Maggio 2019 ore 10:38
Aiuto! Ieri sera mi sono deciso a fare l'aggiornamento firmware della mia camera dalla versione 2.1 alla 3.0. Ho un PC con Windows 10, ho scaricato il software, seguito la procedura, collegato la camera che è stata vista dal software e la procedura è partita, la barra è arrivata fino a 100% poi il software non ha dato più segni di vita e nella barra superiore, accanto al titolo del software, è apparso il classico (Non Risponde). Ho atteso più di dieci minuti ma senza che nulla accadesse allora ho forzato la chiusura del software e spento la camera. Ho riacceso quest'ultima e nel menu appare ancora la versione 2.1, la camera funziona regolarmente. Ho fatto ripartire il PC, rilanciato il software di aggiornamento, ricollegato la camera al PC ma questa volta ottengo questo messaggio: "Per questo modello l'aggiornamento non è disponibile. La procedura di aggiornamento è stata interrotta" e devo chiudere il programma. Ho riprovato diverse volte, anche scollegando la batteria dalla camera per diversi minuti ma ottengo sempre lo stesso risultato. Ho anche provato da capo la procedura usando un MacBook Pro con lo stesso risultato. Qualcuno ha avuto la stessa esperienza? Esiste un modo per sistemare il problema e poter aggiornare la camera al nuovo firmware? Grazie mille. |
| inviato il 12 Maggio 2019 ore 10:49
prova a mandare una mail in asistenza |
| inviato il 12 Maggio 2019 ore 13:45
Grazie, gli ho scritto subito ma spero in qualche soluzione da utenti che hanno avuto lo stesso problema |
| inviato il 12 Maggio 2019 ore 15:00
Hai provato a riscaticare il firmwere? |
| inviato il 12 Maggio 2019 ore 15:48
No non ho provato ma vedo che ogni volta fa l'installazione da capo e quindi penso sia inutile, comunque non ci avevo pensato, tentar non nuoce, grazie in ogni caso. Aggiungo che ho appena provato a fare un reset della camera, perdendo tutte le impostazioni, ma senza alcun esito. |
| inviato il 12 Maggio 2019 ore 18:12
Cmq sei già fortunatissimo oserei dire.. Molti prodotti neanche si accendono più dopo unaggiornamento FW "interrotto" e in molti casi non si è neanche coperti da garanzia.. Per quello quando si fanno gli aggiornamenti; lo stesso non parte se non con batteria carica e così via |
| inviato il 12 Maggio 2019 ore 19:36
Questo sarà il ventesimo aggiornamento che faccio tra camere e lenti ed è la prima volta che mi capita, quindi ho rispettato tutte le sacre scritture batteria al 100% inclusa |
| inviato il 12 Maggio 2019 ore 19:57
Ho aggiornato parecchie volte le varie Sony che ho avuto sempre tutto liscio e semplice,mi sembra strano il tuo intoppo ,Non è che per sbaglio hai scaricato un firmware di altro modello? (Non so che altro pensare) |
| inviato il 12 Maggio 2019 ore 20:25
Ciao ho avuto anch'io dei problemi durante l'aggiornamento 3.0 , e dopo un paio di tentativi senza successo ho risolto leggendo per bene le istruzioni sul sito della Sony . Per prima cosa ho usato il cavetto originale, e poi seguendo passo passo ci sono riuscito . |
| inviato il 12 Maggio 2019 ore 21:48
Quoto Gz, ma penso che tu abbia già seguito passo passo le istruzioni della Sony. Se hai fatto il reset della macchina, come dici, io proverei a rifare la procedura daccapo. Ad iniziare dal download dalla Sony sul pc, perché un eventuale bug potrebbe essere anche lì. Anche io ho aggiornato alla versione 3.0 (A7III),il secondo per me, tutto ok. |
| inviato il 12 Maggio 2019 ore 23:43
Resettato i settaggi della camera riportandola al day one (scelta lingua, data, ecc.) ma sempre stesso risultato... si, ho usato il cavo originale Sony (quello che si collega non alla presa USB standard ma alla Type-C 3.1 sopra), non so più cosa provare... ci vorrebbe un sistema per riportare la camera alla condizione iniziale prima che provassi l'upgrade... |
| inviato il 13 Maggio 2019 ore 0:07
Hai provato a scaricare di nuovo il firmware nel caso che il download precedente fosse corrotto? Proverei anche a togliere la batteria per un minuto e a rimetterla |
| inviato il 13 Maggio 2019 ore 10:31
Non ho esperienza diretta con FW Sony ma mi permetto di aggiungere oltre ai suggerimenti che ti sono già stati dati di disattivare momentaneamente anche l'antivirus, è sempre consigliabile con Windows quando si installano drivers/FW. |
| inviato il 13 Maggio 2019 ore 10:48
A me sulla Sony A7 liscia, l'aggiornamento ha fatto così. Avvi la procedura, da windows ti dice che al termine la fotocamera verrà riavviata. Attendo, attendo, attendo, attendo..... Dopo 3 ore mi decido a riavviare la fotocamera, riparte con il nuovo firmware. Nessun problema invece con l'aggiornamento dell'obiettivo Insomma, su Sony hanno qualche problema con la procedura. Perlomeno per la fotocamera dovrebbero mettere a disposizione una modalità più tradizionale basata sulla lettura del pacchetto dalla scheda SD, e non tramite USB. |
user58495 | inviato il 13 Maggio 2019 ore 12:34
Uno dei tanti motivi per cui non comprerei mai una Sony...altro che eye-Fi! Ovviamente sono dispiaciuto per quanto accaduto all'utente. |
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