| inviato il 10 Maggio 2019 ore 20:50
Si Gianni è proprio lui, Will Chao ... il nome non lo ricordo mai! Ti saluto, Paolo. |
user1856 | inviato il 10 Maggio 2019 ore 21:44
Io sono un pro. Faccio still life. Food, beverage e packaging. Di 85L II ne ho un paio (resa differente eh... Per davvero...) Anche se li usi una tantum (solitamente solo TS/e) Così giusto per dire. Per il resto l'investimento è una nullità rispetto a quello delle luci... Quindi non è che tange più di tanto se lavori... Luci e modificatori si che sono un salasso senza fine... |
| inviato il 11 Maggio 2019 ore 1:02
1) mi tengo stretta l'accoppiata 85 1.2 II e 1ds3; 2) sono alla ricerca o di un 105A o di un 200 2.0 L |
| inviato il 11 Maggio 2019 ore 1:06
axl, ma il 24-70 lo hai poi trovato ? |
| inviato il 11 Maggio 2019 ore 1:25
Magari amico mio! Magari! Hai qualche dritta? (Esemplare 2012) |
| inviato il 11 Maggio 2019 ore 2:57
“ Ma certo che l'esposizione è sempre quella: la quantità di luce che colpisce il sensore per unità di superficie non varia se non si variano tempi e diaframmi, quindi l'esposizione rimane quella. Ciò che varia è la quantità di luce complessiva che arriva al sistema. In altri termini, a parità di tempi e diaframmi, una immagine presa da una ff ha raccolto 4 volte la luce di una presa da app-c. „ certo, ma questo non vuol dire che "per esporre in egual modo, devi aprire di uno stop" come hai scritto. “ È per questo che le immagini dell'iPhone diventano più rumorose in luce scarsa: occorre amplificare il segnale più che con i formati maggiori. „ le foto dell'iPhone sono rumorose in luce scarsa perché il sensore hai dei fotoelementi minuscoli: se li avesse grandi quanto quelli di una FF (o di una aps-c di pari densità) le foto probabilmente presenterebbero lo stesso rumore per pixel. Sarebbero da molti meno megapixel, ovviamente. |
| inviato il 11 Maggio 2019 ore 7:38
“ certo, ma questo non vuol dire che "per esporre in egual modo, devi aprire di uno stop" come hai scritto. „ Per compensare la minore quantità di luce o aumenti l'amplificazione (ISO) o l'apertura della lente di uno stop. Perdonami, ma ancora non capisco dove la mia affermazione non è corretta. “ le foto dell'iPhone sono rumorose in luce scarsa perché il sensore hai dei fotoelementi minuscoli [...] Sarebbero da molti meno megapixel, ovviamente „ Corretto. Quindi? La tesi iniziale era: sensore più piccolo significa meno luce al sensore (stessa per unità di superficie ma complessivamente minore) che va compensata con maggiore apertura o maggiore amplificazione. |
| inviato il 11 Maggio 2019 ore 10:25
“ Per compensare la minore quantità di luce o aumenti l'amplificazione (ISO) o l'apertura della lente di uno stop. Perdonami, ma ancora non capisco dove la mia affermazione non è corretta. „ “ orretto. Quindi? La tesi iniziale era: sensore più piccolo significa meno luce al sensore (stessa per unità di superficie ma complessivamente minore) che va compensata con maggiore apertura o maggiore amplificazione. „ L'errore è confondere esposizione con il rapporto segnale/rumore, sono due cose completamente diverse. Qualsiasi sia la dimensione di un sensore, se esponi nello stesso modo (stessi iso, stessa apertura, stessi tempi) l'esposizione sarà per definizione la stessa. |
user172437 | inviato il 11 Maggio 2019 ore 10:40
Sondaggio, per gli stessi soldi prendereste un'Otus usato (perché nuovo costa molto di più) o questo nuovo? www.juzaphoto.com/mercatino.php?l=it&f=29&o=cerca2&r=1267 P.S. Noto che fra gli annunci c'è anche quello di un detrattore Canon... che è successo?!? |
| inviato il 11 Maggio 2019 ore 10:59
Ma senza ombra di dubbio il Canon! |
| inviato il 11 Maggio 2019 ore 11:01
Canon |
| inviato il 11 Maggio 2019 ore 11:03
“ Noto che fra gli annunci c'è anche quello di un detrattore Canon... che è successo?!? „ e daje con sto "detrattore" Basta che uno dica che le macchine di una marca sono migliori delle Canon (e lo sono davvero, è inutile negarlo) e automaticamente per zeppo diventa un "detrattore Canon" |
user172437 | inviato il 11 Maggio 2019 ore 11:07
Mastro, ma poi il problema è che ti tocca prendere un merdoso corpo Canon... |
| inviato il 11 Maggio 2019 ore 11:33
“ Qualsiasi sia la dimensione di un sensore, se esponi nello stesso modo (stessi iso, stessa apertura, stessi tempi) l'esposizione sarà per definizione la stessa. „ Ma chi ha mai detto il contrario? “ L'errore è confondere esposizione con il rapporto segnale/rumore, sono due cose completamente diverse. „ E sono anche cose diverse rispetto ad un gelato. Il rapporto s/r dipende dalla quantità di luce che colpisce il sensore, in particolare ciascun fotosito, e la quantità di luce dipende dall'esposizione e dalla dimensione del fotosito. In genere le app-c hanno fotositi più piccoli, il che significa s/n più basso a meno di non compensare facendo arrivare più luce. In tal modo si diminuisce il guadagno, e si mantengono gli stessi tempi, ma serve una lente più luminosa. Non pretendo di averti convinto, ma sento di aver inquinato il 3d a sufficienza, quindi mi fermo qui... |
| inviato il 11 Maggio 2019 ore 11:41
“ “ Qualsiasi sia la dimensione di un sensore, se esponi nello stesso modo (stessi iso, stessa apertura, stessi tempi) l'esposizione sarà per definizione la stessa. ? Ma chi ha mai detto il contrario? „ tu: “ il sensore aps-c, che è circa un quarto del ff, raccoglie meno luce, appunto un quarto. Per esporre il sensore in egual modo, devi aprire di uno stop. ? „ |
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