“ Ma a parte tutti i ragionamenti sulla congruità del prezzo o meno, sulla bontà del SW o meno, sull'esistenza di alternative o meno... torno a chiedere? Ma è legale alzare il prezzo ad alcuni? Lasciamo da parte l'etica e le scelte di marketing. Un utente che si vede alzare il prezzo rispetto a quello ufficiale ha diritto a farsi applicare il prezzo ufficiale? (un po' come uno che va a comprare un capo di abbigliamento e hanno sbagliato a mettere il prezzo sull'etichetta o in vetrina, fa fede questo, anche se il negoziante ha sbagliato e il prezzo sarebbe più alto). „
Non mi sembra che sia propriamente così.
Adobe vendeva a 12 euro il Piano Fotografia con 20 gb di spazio, ora vende al doppio il Piano fotografia con 1 Tera di spazio: sono due prodotti diversi con prezzi diversi, al di là di tutte le considerazione del caso sulla validità di una offerta rispetto l'altra.
E questo vale solo per i nuovi utenti: per i vecchi, me compreso, per ora non è cambiato nulla.
Quando a Ottobre mi scadrà l'abbonamento, vedrò cosa mi offrono e deciderò cosa fare.
Sono curioso di capire cosa è successo a quelli che è scaduto l'abbonamento in concomitanza di questa sperimentazione.