JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Di recente, alcuni utilizzatori di Photoshop hanno notato che il costo mensile è raddoppiato; stranamente però la cosa succede solo ad alcuni utenti e con alcuni browser. Adobe ha rilasciato una dichiarazione ufficiale in merito:
"From time to time, we run tests on Adobe.com which cover a range of items, including plan options that may or may not be presented to all visitors to Adobe.com. We are currently running a number of tests on Adobe.com. The plan can be purchased at www.adobe.com/go/photo18sptst , via phone at 1-800-585-0774 or via major retailers."
In pratica, Adobe sta testando l'aumento di prezzo "a campione", per vedere come reagiscono gli utenti. Se almeno il 50% degli utenti continueranno a usare Photoshop, Adobe avrebbe sicuramente convenienza a raddoppiare; realisticamente è probabile che una percentuale anche ben superiore al 50% vada comunque a rinnovare l'abbonamento, dato che al momento Photoshop è il miglior software di photo editing sul mercato.
Per ora siamo in fase di test; personalmente mi auguro che Adobe scelga di mantenere il prezzo attuale o che faccia un aumento più moderato, anche se non ho molte speranze.
Trovo certe politiche commerciali veramente incredibili, vi immagginate 2 persone che vanno al supermercato a comprare gli stessi prodotti e poi alla cassa una paga piu' dell'altro perche' fa parte di un campione? Lo trovo assurdo
Ecco. Lo scenario che sta prendendo piede è nero. Aumenti del prezzo ingiustificati. Purtroppo, quando manca concorrenza, questo è lo schifoso risultato.
Avendo Sony, ho potuto provare C1 Express e poi ho preso la versione pro, sempre per Sony. In Autunno, però, avevo rinnovato l'abbonamento a Adobe ma il prossimo Novembre non lo farò più. Come DAM preferisco Lightroom ma, tra C1 e l'archivio in jpg in Foto, riuscirò a sopravvivere. Per sostituire Photoshop ho Affinity.
ultima versione standalone di lightroom, qui. e continuerò ad usarlo finché non sarà incompatibile con Windows 20 e/o dng converter non convertirà i raw di una mia prossima fotocamera. mi rifiuto di pagare abbonamenti per programmi di questo tipo, lo faccio solo con quelli di lavoro e solo perché la normativa nel settore cambia continuamente, altrimenti anche lì andrei di programma con pagamento una tantum.
un pò come per la paytv....prima per anni lasciano copie pirate senza problemi....poi si passa ad un pagamento della versione completa (senza aggiornamenti)...poi all'abbonamento perché ti regaliamo il cloud......e poi aumento tutti gli anni perché non ne puoi fare più a meno....
L'assurdità non sta in un eventuale aumento che può essere fisiologico vista la qualità del prodotto. L'assurdità sta nel raddoppiare il prezzo in maniera random e scriteriata. Ma che marketing è mai questo? "Esagerare su un campione test e vedere come reagisce la cavia", mai vista prima una strategia più irriverente nei confronti dei clienti già abbonati. Valuterò seriamente alternative, anche se ci perderò qualcosa nel flusso produttivo.
Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.
La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.
Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!