RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Eos Utility non vede più la mia Canon 7D


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Eos Utility non vede più la mia Canon 7D





avatarjunior
inviato il 29 Aprile 2019 ore 12:01

Ciao a tutti,
come da titolo, non riesco più a far rilevare la mia 7D a Eos Utility e quindi a lavorare in tethering.

Tutto mi sembra cominciato da quando ho formattato e installato sul mio Mac Sierra al posto di El Capitan, ma poi mi sono reso conto che non è quello (almeno penso), visto che EU sul mio Mac vede la 7D di un mio amico, ma non la mia, anche con lo stesso cavo usb.
Ho provato varie versioni di EU, sono arrivato adesso a un hardware reset della 7D togliendo entrambe le batterie per un giorno intero e cancellando tutte le impostazioni, ma nulla da fare.

Le mie ultime considerazioni sono:
1 - Scrivo a Canon Italia chiedendo un parere, ma mi aspetto che mi dicano di inviare la macchina in assistenza, cosa che vorrei evitare
2 - Mi compro un WiFI adapter, ma non so se funzioni, se mi consenta di lavorare in tethering e soprattutto se visto il costo valga la pena sulla mia vecchia 7D…

Spero che qualcuno mi dia un consiglio o anche solo un parere e lo ringrazio fin da ora, visto che non so più dove sbattere la testa.

Robby


avatarsenior
inviato il 29 Aprile 2019 ore 14:26

Evidentemente qualche variazione al sistema operativo impedisce il riconoscimento della fotocamera. Prova reinstallare le applicazioni e aggiornare i drivers per il thetering. Pulisci prima i registri del Pc.

avatarsenior
inviato il 29 Aprile 2019 ore 14:27

Evidentemente qualche variazione al sistema operativo impedisce il riconoscimento della fotocamera. Prova reinstallare le applicazioni e aggiornare i drivers per il thetering. Pulisci prima i registri del Pc.

avatarjunior
inviato il 29 Aprile 2019 ore 15:54

Eh, il fatto è che sono su Mac, non su PC, e ho appena reinstallato il SO... Quello che mi lascia perplesso è il fatto che sul mio stesso computer la 7D di un mio amico viene vista perfettamente da EU. Mi sembra comunque strano che mi sia partita l'uscita USB della Canon, non capisco come potrebbe Triste

avatarsenior
inviato il 29 Aprile 2019 ore 16:01

Purtroppo su mac non so come aiutarti, ma il mac è abbastanza semplice. Se hai l'ultimo SO, non ci dovrebbero essere problemi.

avatarjunior
inviato il 29 Aprile 2019 ore 16:03

Grazie comunque Bergat!

avatarjunior
inviato il 30 Aprile 2019 ore 15:10

Quindi a nessuno è capitato il mio stesso problema?

avatarsenior
inviato il 30 Aprile 2019 ore 15:13

Purtroppo posso aiutare solo avanzando il consiglio di un controllo ai firmware delle 2 fotocamere, quella riconosciuta e quella non riconosciuta...

avatarjunior
inviato il 30 Aprile 2019 ore 17:58

In effetti la mia aveva il 2.0.3 e la sua il 2.0.5. Ora ho aggiornato la mia al 2.0.6 e non va lo stesso. A meno che non ci voglia proprio il 2.0.5, ma mi sembra strano; farò anche questa prova (se lo trovo). Grazie!

avatarsenior
inviato il 30 Aprile 2019 ore 18:17

No no allora la mia ipotesi decade... Non so proprio più che dire, stesso PC con due macchine e due comportamenti differenti a parità (o superiorità) di firmware... Triste

avatarsenior
inviato il 30 Aprile 2019 ore 18:25

Ultimo ultimo tentativo, mettere la 2.0.6 anche sulla sua. Ma se poi la sua continua a funzionare, davvero alzo le mani! Confuso

avatarjunior
inviato il 01 Maggio 2019 ore 6:37

Ieri sera ho fatto invece il contrario: sono passato sulla mia da 2.0.6 al 2.0.5 come la sua, risultato nulla :(
Mi viene veramente da pensare che sia un problema hardware dell'USB, ma così di punto in bianco... bah!
Farò l'ultimo tentativo con una goccia di CRC nell'uscita USB, se poi non va mi sa che mi dovrò veramente arrendere.

avatarsenior
inviato il 01 Maggio 2019 ore 8:21

Mi era capitato lo stesso con la 7D.
Da me il problema era il cavo usb che all'attacco con la macchina non era perfettamente saldo.

Altra alternativa: prova a reinstallare Eos utility, da me un paio di volte ha smesso semplicemente di riconoscere la macchina...

avatarsenior
inviato il 01 Maggio 2019 ore 8:26

Però lui ha proprio aggiornato os sul mac... Comunque val bene un tentativo, certo.

avatarjunior
inviato il 01 Maggio 2019 ore 11:55

Sì, infatti proprio non me la 'sente'...
Ho provato almeno tre versioni di EU, ma il risultato non è cambiato. L'USB sulla macchina ho provato anche a muoverlo mentre è inserito, ma invano.
Grazie, mi state dando la spinta per non arrendermi Cool

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me