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Domenica grigia, shooting in programma serale.. mentre ripulisco i vetri, monto le tre lenti in successione e le confronto.
Spesso , guardando che a 1.2, 1.4 , i vetri soffrono tutti di aberrazioni e amici vari (i prime che pesano in maniera umana, no art o zeiss..) mentre chiusi vanno benone.. ma quanto bene rispetto LO STANDARD del 24 70?
24 70 2.8 ii Canon vs 50 stm Canon vs Voigtlander 40 1.4
..tripod.. esposizione corretta di volta in volta per avere l'esposimetro a 0, e via.
2470... c'è un motivo se ancora me lo tengo stretto.
nokton.. aberrazione sferica.. si vede anche a 5.6 rispetto gli altri essendo la pdc del lato diversa da quella a centro.. per ilresto a 5.6 e' commovente il microcontrasto.
50stm.. da 5.6 in poi anonimo anche se nitido.. sotto sta qua solo per l'af.
C'é poco da dire, il 24 70 serie II é epocale, il nockton per quello che lo utilizzi é più che ottimo, il 50 stm boh.. Non é male però in questo confronto secondo me é il peggiore(inteso quello che mi piace meno) come resa ( anche considerando il costo che ha é ok) , se utlizzato per paesaggio accompagnato da un paio di fissi altrettanto leggeri probabilmente va benissimo... Mi ricordo che tu provasti anche il 24 70 f4 is sulla 5ds, che impressione ti diede? E confrontato al canon 2.8 che hai? Mi interessa principalmente da f5. 6 in poi
Ricordo che non risolve lo stesso microcontrasto sui 50mpx a qualsiasi apertura, ma.... sotto , penso fino a 30mpx e forse oltre, da 5.6 in poi sia la.
Per me oltre ad essere un tuttofare è ampiamente eccellente su tutte le focali da 2.8 in poi a parità dei 50f.14 usati da 2.8 in poi non ha rivali oltretutto ha un ottima risolvenza anche ad alti ISO se Canon facesse un 24/105 f.2.8 con le stesse qualità Allora si potrei farne a meno Vale tutti gli euro che costa
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