RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Schermo non si accende


  1. Forum
  2. »
  3. Computer, Schermi, Tecnologia
  4. » Schermo non si accende





avatarsupporter
inviato il 24 Aprile 2019 ore 8:44

Salve ragazzi... Da ieri sera non mi si accende il monitor.. Mi dice "nessun Segnale display port" ho provato a cambiare porta display port dal PC... Nada.. Cosa può essere? Per sicurezza ho ordinato un nuovo cavo su Amazon..

avatarjunior
inviato il 24 Aprile 2019 ore 10:52

Scheda video morta?
non so quale scheda video hai e che cambio di porta hai fatto ma in ordine proverei:
- su scheda video cambio da hdmi a dvi o vga
- cambio da scheda video a grafica integrata
così copri tutte le possibilità (uscita scheda, ingresso monitor, scheda morta). Se ancora non va, vedi col cavo nuovo

Andrea

avatarsupporter
inviato il 24 Aprile 2019 ore 18:15

Monta una geforce evga gtx 980...go messo il cavo dvi e funziona.. A questo punto si esclude sia problema al monitor che alla. Scheda video no? Dovrebbe essere questione di cavo? O potrebbe esserci qualcosa sotto?

avatarjunior
inviato il 24 Aprile 2019 ore 18:58

potrebbe essere un problema di cavo O di uno dei due attacchi display port (monitor o/e scheda video)
A volte si potrebbero dissaldare dei pin dei connettori.

avatarsupporter
inviato il 24 Aprile 2019 ore 21:03

Speriamo sia il cavo allora.. Appena mi arriva da Amazon ti faccio sapere.. GrazieSorriso

avatarsupporter
inviato il 26 Aprile 2019 ore 15:29

Aggiornamento.. È arrivato il nuovo cavo display port... Niente da fare.. NESSUN SEGNALE DISPLAY PORT. Lunedì mi arriverà il cavo hdmi... Vediamo se con quello parte.. E poi come ultima verifica sempre con il cavo hdmi provo a collegare portatile al monitor.

Ho visto che all accensione le ventole della scheda video girano... Dopo un po' smettono di girare... È normale?

avatarsupporter
inviato il 26 Aprile 2019 ore 20:31

ri aggiornamento...ho provato il mio monitor con il pc di un amico (cavo display port nuovo di zecca) e non funziona.

Ho provato a collegare il mio monitor al mio pc con un cavo hdmi e FUNZIONA! per fortuna...già stavo immaginando di buttare 800 euro di monitor.

A questo punto sembra scontato che sia l attaco display port rotto del mio monitor, ci sono altre ipotesi?

Ora la domanda sorge spontanea...per FOTOGRAFIA...ci sono differenze tra connesione hdmi e connessione display port?

avatarjunior
inviato il 26 Aprile 2019 ore 23:37

Fai una ricerca con Google "Hdmi vs Display port" e avrai tutte le risposte che vuoi.

avatarsenior
inviato il 27 Aprile 2019 ore 7:41

Hai provato a disinstallare i driver della scheda video e a reinstallarli, magari scaricando la versione più recente?

avatarsupporter
inviato il 27 Aprile 2019 ore 8:04

Ho provato a installare l ultimo driver si... Senza disinstallare quello vecchio però.. Cambia qualcosa?

avatarsupporter
inviato il 27 Aprile 2019 ore 8:51

Cmq mi sono informato sulla differenza tra hdmi e dp.. E fotograficamente.. Con l hdmi 2.0 che supporta 4k a 60hrz non ci dovrebbero essere differenze.. L unica cosa che voglio capire è se l hdmi 2.0 supporta i monitor 10 bit

avatarsenior
inviato il 28 Aprile 2019 ore 8:55

Teoricamente i driver dovrebbero essere progettati in modo da andare a sostituirsi alla versione precedente. Pensavo anche ad un'altra possibilità: se hai attivato la protezione di sistema potresti provare a fare un ripristino ad una data precedente a quando il monitor ha smesso di funzionare. Il ripristino di sistema riporta la configurazione del pc al momento scelto senza però eliminare i dati aggiunti da quella data in poi. Se é un problema software si risolve.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me