| inviato il 20 Aprile 2019 ore 8:31
Quindi confermato che: -gli amatori si improvvisano con macchine fotografiche con una sola scheda -i professionisti veri hanno più macchine e spesso lavorano almeno in copia -...poi ci sono quelli che vanno con una sola macchina "mapperò cia due slottes" |
| inviato il 20 Aprile 2019 ore 8:32
Infatti. Poi che la usino anche i pro non vuol dire che quei pro sono scarsi o fessi anzi è un vanto per la eos r perché vuol dire che è cmq valida |
| inviato il 20 Aprile 2019 ore 8:33
“ i professionisti veri hanno più macchine e spesso lavorano almeno in copia „ ma minimo.... |
| inviato il 20 Aprile 2019 ore 8:48
“ No Otto, vi é semplicemente un'orda di spammer che rendono ogni discussione estremamente sgradevole, solo per spammare la fede in una marca, facendola diventare indigesta. „ Stavo seguendo la discussione e non mi pareva di averla vista infestata da orde di fanboy. L'unico critico (o meglio, caustico ) con la R è stato Mgk, che comunque ha anche argomentato in qualche modo la sua insoddisfazione (poi lo si può condividere o meno, io ad esempio su diverse cose non sono proprio d'accordo), e che è talmente "innamorato" del marchio innominabile che sintetizza così il suo pensiero: “ le mirrorless li uso per cazzeggiare e preferisco farlo senza nessuna borsa es in barca a vela .... Cosa c è di meglio allora di una piccola e leggera Olympus 4/3 ? 20 mega pixel bastano e avanzano per divertirsi in viaggio a fare foto. se devo fare qualcosa di impegnatovo ad oggi continuo a preferire il file della 1ds Mark III anche a quello della Sony A7r III ... sono soddosfatto della resa 1ds Mark III tant è che ho scritto che la preferisco ancora oggi alla Sony A7r III se devo fare scatti impegnativi. trovo deludente la resa della Canon r proprio perchè per 10 anni ho tenuto la 1ds Mark III ed a parte una gamma dinamica della R superiore per il resto il file prodotto non è di qualità sempre a mio personale avviso e da utente di macchine canon della serie 1 mi potreste rispondere che potevo comprare l ammiraglia della canon ma ho scelto di prendere la Sony A7r III perchè non ho voglia di portarmi per cazzeggio un mattone della serie 1 „ Diciamo che ne ho visti di MOLTO più invasati, di sponsor di altri marchi (compreso Canon e ovviamente Sony). Comunque, per dare un contributo in topic alla discussione, la R - che ho posseduto e venduto solo perché non faceva bene quello per cui l'avevo presa, ossia rendere al meglio dal punto di vista dell'af con i lunghi teleobiettivi Canon che ancora avevo, e che sulle Sony vanno a schifìo - è per me una fotocamera assolutamente in grado di soddisfare le esigenze sia del fotoamatore che del professionista (a meno di quelli che senza il doppio slot si fanno prendere da attacchi di panico); l'ultimo fw, poi, ha colmato il gap su alcune funzionalità che mancavano, come l'eye af in af continuo e la possibilità di selezionare - sempre in af continuo - un'area di messa a fuoco di dimensioni sufficientemente ridotte. Ora è una fotocamera matura che più di prima mi sento di consigliare senza esitazioni a chi ha un corredo Canon, o comunque è un estimatore del marchio e sta valutando una soluzione ML di buon livello. Il sensore non costituirà mai un limite, è buono per farci tutto. |
user67391 | inviato il 20 Aprile 2019 ore 8:50
Mgk, io non sono un professionista, per necessità lavorative mi trovo spesso a fare il fotografo di eventi, come assemblee, riunioni e convegni. Dove tra l'altro ci sono, quasi sempre, personalità politiche o istituzionali. Ora queste personalità hanno spesso dietro un addetto stampa, un comunicatore, come magari alle spalle un ufficio stampa che rompe i cogl...i. Io con la mia misera 6d, con un solo slot, garantisco la copertura dell'evento, e fornisco le foto a chi le richiede, in tempo reale. Come? Ma usando più Sd, semplicemente. Ho 5 sd da 16, 3 da 32, tutte numerate. Inizio da 1 e poi di seguito. Arriva il ministro che vuole le foto, via la Sd al nostro comunicatore che la passa su chiavetta. È necessario aggiornare il nostro sito, via la 2. Comunicato stampa via la 3. Che mi dici? Si deve rompere la fotocamera, ma tra poco avrò la seconda |
| inviato il 20 Aprile 2019 ore 8:53
ieri sera ho avuto una conferma.......che mi fa ancor più dubitare sulle effettive e decantate, migliori, capacità di MAF dell' accoppiata Sony/Sigma/Canon, rispetto all'accoppiata Canon(R)-Canon. Avevo già avuto modo di provare, in condizioni di scarsa luce l' 85L su A7II e ne ero rimasto totalmente deluso lato AF, i tentativi di fuocheggiare era estenuanti. Ieri pomeriggio, il mio amico sull' ultima nata A7III, mi ha mostrato come ancora, nonostante l' aggiornamento sw, sia dell' mc11 che della macchina, l' 85L non riuscisse a fuocheggiare........giusto per farmi capire scattavo ad f4-1/125-1000 iso, ma anche ad f4-1/60-12500 iso, sia con la R che con la 5D4 |
| inviato il 20 Aprile 2019 ore 9:06
“ ti comunico che oggigiorno i servizi matrimonio SERI ... hanno tutto e di più... innanzitutto sono più di una persona con borsoni di fotocamere e lenti... poi droni...video....foto consegnate a pranzo ...luci ...nella solita situazione gli sposi si trovano una valanga di materiale da scegliere... a quel punto... quanto danno mai potrà fare una perdita di una scheda( in quanti anni poi ? ) quando la solita scena viene scattata da più persone con più macchine ? „ concordo in pieno, all' ultimo matrimonio a cui ho assistito, come amico della sposa a cui sono state chieste foto, i fotografi professionisti erano 4: il cineoperatore aveva una 6300 con fissi Canon (50 e 100) + 10-105 Sony per i video, (non so se la 6300 ha 2 slot card). uno con 80D e 100mm f2.0 (1 slot card) uno con fuji X-t2 con 18-55 f2.8-4, il 23 fuji uno con 5D4 con 70-200 f2.8 io come amico, M6 e qualche fisso |
| inviato il 20 Aprile 2019 ore 9:34
No Otto, dicevo così per ridere. Ho provato la A7III di un amico e mi sono trovato molto bene, files ottimi e dettagliati, ma prenderò la R per i motivi che ho detto prima. Nella mia zona ho sempre fatto rete e ne conosco tanti di professionisti: alcuni sono passati a Sony e sono felicissimi, altri che si sono fidati troppo dell'eye-focus e hanno cannato totalmente l'ingresso in chiesa, altri che erano passati a SonyFujiOli stanno tornando in Canon per i motivi più disparati. Cosa se ne deduce? Che ciascuno ha le sue esigenze e se si passa più tempo sul campo che online si fa abbastanza presto a decidere. Il forum va preso per quello che è, ovvero una parte di verità. Personalmente lo leggo per avere una panoramica maggiore, e ringrazio te e altri che fate tutti i test, spesso vi leggo in sordina. Poi spengo tutto e scelgo in base alle mie esigenze reali. Guardo quello che può offrirmi in più un altro brand ma alla fine vedo che per il mio genere e per il mio modo di scattare nessuno offre nulla di veramente rivoluzionario. |
| inviato il 20 Aprile 2019 ore 10:01
Secondo me inutile parlare di af con obbiettivi non nativi, dovreste provare tutti i sistemi con i loro corrispettivi poi fare commenti sensati. Adattare un obbiettivo non è cosa facile per nessun marchio , penso che se fosse il contrario Canon avrebbe gli stessi problemi adattando obbiettivi Sony. A livello di tecnologia Sony è un gradino sopra ma per fotografare basta e avanza ancora la 6d e un buon vetro davanti. Cosa vi fa scegliere oggi una ml rispetto ad una reflex cosa cercate ? La rincorsa all' ultima moda ? Tra la 5d IV e la eos r la qualità è la medesima , l immagine è quella, la macchina non sarà mai un limite secondo qualsiasi si scelga. Almeno per me l unica differenza è la praticità d uso in questo caso. |
| inviato il 20 Aprile 2019 ore 10:34
“ Secondo me inutile parlare di af con obbiettivi non nativi, dovreste provare tutti i sistemi con i loro corrispettivi poi fare commenti sensati. Adattare un obbiettivo non è cosa facile per nessun marchio , penso che se fosse il contrario Canon avrebbe gli stessi problemi adattando obbiettivi Sony. A livello di tecnologia Sony è un gradino sopra ma per fotografare basta e avanza ancora la 6d e un buon vetro davanti. Cosa vi fa scegliere oggi una ml rispetto ad una reflex cosa cercate ? La rincorsa all' ultima moda ? Tra la 5d IV e la eos r la qualità è la medesima , l immagine è quella, la macchina non sarà mai un limite secondo qualsiasi si scelga. Almeno per me l unica differenza è la praticità d uso in questo caso. „ Concordo anch'io sul fatto che le aspettative sulle "ibridazioni" corpi-obiettivi sono spesso troppo elevate; io oramai lo considero "grasso che cola" e per le situazioni più impegnative mi sono rifatto un corredo di lenti native. Sul fatto che per tutte le condizioni di ripresa basti una 6D con un vetro davanti, invece non sono troppo d'accordo: se si vuole riprendere ad esempio avifauna in volo, o anche lo sport ad un certo livello, si avranno sicuramente mooolti meno scatti buoni tra cui scegliere rispetto ad un set-up più appropriato, che garantisca autofocus e raffica adeguati. E magari la foto buona era proprio tra quelle perse. |
| inviato il 20 Aprile 2019 ore 10:52
“ Cosa vi fa scegliere oggi una ml rispetto ad una reflex cosa cercate ? La rincorsa all' ultima moda ? Tra la 5d IV e la eos r la qualità è la medesima , l immagine è quella, la macchina non sarà mai un limite secondo „ Se la qualità è la stessa, ma una ha lo schermo articolato e l'altra no, una il mirino elettronico e l'altra no, una costa di meno dell'altra, su una posso montare tutte le ottiche EF e le nuove ottiche RF mentre l'altra no, una ha la possibilità di avere diversi aggiornamenti software mentre per l'altra sono più limitati, e altre differenze più o meno importanti, perché dovrei scegliere una reflex invece di una mirroless? Perché qualcuno pensa sia solo una moda? Le mie quattro macchine che ho comprato nel corso degli anni le ho scelte valutando le caratteristiche che mi offrivano per un determinato prezzo, non perché una era di moda e l'altra in ballottaggio no. O pensate che tutta la gente che usa macchine fotografiche da anni sia solo un massa di × che non è in grado di valutare se la macchina che possiede (per me la 6d) valga o meno un upgrade? |
| inviato il 20 Aprile 2019 ore 11:44
L la messa a fuoco su tutto il fotogramma è un motivo sufficiente per passare a mirrorless |
user67391 | inviato il 20 Aprile 2019 ore 12:11
Decisamente Marco |
| inviato il 20 Aprile 2019 ore 12:39
Il senso del mio discorso si basa nel caso della 6d che in ambito generale è ancora una buona macchina per fare tutto , di certo se vuoi fare avi fauna non prenderei mai una 6d , ma mi orienterei più di una 1d e 7d II. A livello puramente amatoriale la 6d rimane ancora un ottima alternativa. La messa a fuoco sì è buona della r , ma per ora ottiche in grado di sfruttare il sistema a pieno rf parlo tele Obbiettivi non ce ne sono, con tanti altri obbiettivi ef ancora qualche lieve incompatibilità a livello di af c è . Ne riparleremo meglio con un ottica alla pari. Sicuramente ancora la 1d in campo avifauna resta ancora imbattuta per ora nel marchio Canon. Moda Sony intendo , tanti e tanti che conosco che passano a Sony solo perché sport non valutando le questione tecniche che condivido in pieno . alla fine per chi fotografia in maniera statica a bassi ISO la differenza si annulla, |
| inviato il 20 Aprile 2019 ore 13:03
Bhe io sono passato ad R dalla 6D soprattutto per l'AF. Il 35 e l'85 sono rinati, senza ricomporre e con la MaF sul sensore non sbaglio più un fotogramma. Lato tele mi fermo al 70-300 che con la R va perfettamente come sulla 6D. Non mi serviva un sensore migliore, ma anche su quel lato ho guadagnato parecchio, quindi va bene. Insomma credo che la R sia l'evoluzione naturale per chi ha la 6D, la 6Dmk2 mi era sembrato un mezzo passo falso (per carità migliore, ma niente che desse una spinta a cambiare la vecchia). La Rp secondo me invece è per chi viene dalla 80D, anche se in quel caso si guadagna sul sensore ma sulla MaF per certe cose si va a perdere. Chi passa a Sony sicuramente si prende i corpi più prestanti adesso sul mercato, ma parafrasando quelli delle gomme il sensore è niente senza obiettivi |
|
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |