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a7r3 e scatto in studio, problemi di foto non a fuoco, settaggi consigliati


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avatarsenior
inviato il 24 Aprile 2019 ore 20:57

Credo sia molto meglio il sigma 50 f1.4 Art


straquoto ;-)

avatarsenior
inviato il 24 Aprile 2019 ore 21:22

Aspettiamo che escano i nuovi Art con attacco nativo E senza la prolunga saldata, sono sicuro che ne vedremo delle belle Cool

avatarsenior
inviato il 24 Aprile 2019 ore 21:24

La "prolunga" a me aiuta ad infiltrar le dita! Altrimenti veramente stretto lo spazio!

avatarsenior
inviato il 24 Aprile 2019 ore 21:24

Il sigma soffre di più di aberrazione cromatica e dai test sembra meno tridimensionale, in ogni caso speravo di avere un idea di come il Sony si comporti in studio

user23063
avatar
inviato il 24 Aprile 2019 ore 22:26


A me non piace molto per quello che costa.
Credo sia molto meglio il sigma 50 f1.4 Art ;-)


Il costo è abbastanza alto, ma per me vale ogni euro. Non riesco a farmi piacere altrettanto la resa del Sigma. Di molti Sigma, a dire il vero.

speravo di avere un idea di come il Sony si comporti in studio


Purtroppo mai scattato in studio con Sony, l'ultima volta avevo Fuji. Poi solo set in esterna o quasi, MF con 24-70 GM.

avatarsenior
inviato il 25 Aprile 2019 ore 1:23

In studio con 24/70 ...va bene...ma sinceramente...L af in low light non é il massimo!

avatarsenior
inviato il 25 Aprile 2019 ore 8:26

Si ma specificate cosa si intende per lowlight...
Detto così sembrerebbe che se non si scatta sotto il sole, la macchina non mette a fuoco...
Usando un parametro spiccio, ad 1/125 sec. F2.8 iso 36000, la macchina mette a fuoco abbastanza agevolmente anche in afc (magari senza seguire)...
Penso che superare questi parametri significherebbe fare foto non proprio belle belle, almeno che non si facciano foto con tempi lunghi, ma in quel caso , cercare un punto di fuoco e ricomporre, è stata sempre una tecnica che si usava anche dalle reflex in situazioni difficili.

avatarsenior
inviato il 25 Aprile 2019 ore 8:33


avatarsupporter
inviato il 25 Aprile 2019 ore 8:59

Per scatti in studio e lenti lunghe e/o pesanti, meglio il battery grip.

E luci pilotaMrGreen
Hai avuto la prova provata di quanto affermaiSorriso

avatarsenior
inviato il 22 Luglio 2020 ore 23:02

certo che fare un fuori fuoco a f 8 -11 sono bei problemi

avatarsenior
inviato il 05 Agosto 2020 ore 16:26

Stesso problema tuo. Con la a7r2 era molto peggio. Ho rinunciato a usare la a7r3 in quelle condizioni. La 5d4 non tradisce, anche in liveview.
Chiudi il diaframma e con poca luce l'af smette di essere affidabile.
Quando lo dissi sul forum raccolsi l'ira di tutti i sonari del forum come se avere l'esigenza di mettere a fuoco con poca luce a diaframma chiuso fosse un'eresia. A ta nessun problema, ma da f/8 in poi l'af diventa molto impreciso.

avatarsenior
inviato il 05 Agosto 2020 ore 16:36

Ecco perche con le lenti Canon fai fotone su a7r3 .. quando adatti aprono il diaframma per focheggiare ... MrGreen

avatarsenior
inviato il 05 Agosto 2020 ore 17:49

@ naturman, all'inizio con sony mi aveva scioccato che l'af sbagliasse di più ben chiuso che a ta, poi ci ho preso l'abitudine. Certo che potevano lasciarti scegliere se mettere a fuoco con diaframma aperto o chiuso. Tra le miliardi di opzioni inutili del menu potevano mettercela, insieme alla disattivazione della nr nei raw e dello star eater

avatarsenior
inviato il 05 Agosto 2020 ore 18:09

Pie con quale Sony??
La riii e la 7iii liscia fino a 5,6 e poca luce vanno bene, a f8 in effetti meno... ma lavorano comunque bene se c'è luce...
La a9 fino a f16 lavora bene, mentre a fare 22 se c'è luce... in afs nessun problema con qualunque diaframma.

avatarsenior
inviato il 05 Agosto 2020 ore 22:47

Il video di Mark Galer mi sembra molto chiaro, anche se non
è aggiornato all'ultima versione del firmware (è 20 mesi fa!).

Ma del resto questo topic è di un anno fa... spero che
Jack_the_kayman nel frattempo abbia risolto!

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