JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
A me le scene che fanno impazzire sono quelle in mare aperte fatte con il drone in mezzo agli stormi. Con l' Inspire2 sono riusciti a volare in mezzo agli uccelli durante le loro battute di pesca, ed con il tele a chiudere su dei momenti assolutamente incredibili, come in questa parte in cui le Sule si tuffano sott'acqua per catturare le sardine.
Ho volato molto con l' Inspire per fare film e serie, ed ora provo ad immaginare la complessità de quel che hanno fatto loro. certamente al momento non esiste altro veicolo così veloce, versatile e con doppio operatore che permetta di fare riprese simili.
e poi una Color Gradig maniacale
e poi tutto unito con le scene sott'acqua. montaggio perfetto.
Mi sono sempre chiesto come riuscissero a fare determinate riprese. Ok gli appostamenti, le le foto-trappole, ma come diavolo fanno quando la camera insegue un animale da varie angolazioni, primissimi piani etc tec? Devo assolutamente vedere il "Making of"
E' proprio la scena delle sule in picchiata a 100km/h insieme a quella della tecnica di pesca a "cingere" dei delfini delle Everglades (manco avevo idea che ci fosse un ecosistema con delfini e sardine là), la cosa che mi ha fatto capire il valore aggiunto di questa serie dato dai nuovi droni! E vedo che non ha colpito solo me.
Alcune riprese che pensi che siano fatte con l'inspire potrebbero non esserlo... alcune secondo me sono fatte da barca in corsa con steady. Ottiche troppo lunghe. Con l'inspre arrivi a 90mm ma non è così stabile per il video. Alcune crew hanno usato x5s altre x7. Ma non ho ancora guardato il backstage. cmq tanta roba, sopratutto la color...
Io sono cresciuto da bambino vedendo i documentari della BBC. Amo i documentari quando sono fatti bene, ma qui vedo qualcosa che oramai dovremmo chiamare Arte più che documentario. Il prodotto che questo team ha realizzato è qualcosa di magnifico Mi vedrò l'episodio del backstage solo alla fine, prima ci si gode l'opera d'arte e poi si cerca di capire come hanno fatto.
Io per non sbagliare ho iniziato a guardare "Pianeta Terra" ieri, in blu-ray.
Nota di colore tecnico: ho visto che però attorno ai soggetti in movimento si vede abbastanza evidente mente una moltitudine di artefatti di compressione, si vedono anche sui filmati di Netflix?
Su netflix si vedono gli arrefatti. Dovrei fare un confronto con la versione bluray, anzi la BD UHD 4K (no so se già in vendita); sicuramente planet earth che presi in bluray si vede meglio della versione netflix. Quando scende di prezzo la versione fisica in 4K forse la prendo. Magari c'è anche dell'altro materiale aggiunto oltre al dietro le quinte.
user177356
inviato il 06 Maggio 2019 ore 10:51
Ho la versione 4k e di artefatti non ne vedo, né in TV né sul PC (con schermo 4k anch'esso).
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.