JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Liquido per pulizia lenti


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Liquido per pulizia lenti





avatarjunior
inviato il 05 Maggio 2026 ore 13:54    

Ma ste lenti le pulite ogni mezz'ora?:-P:-P

avatarjunior
inviato il 05 Maggio 2026 ore 14:06    

Cavolo, va bene avere cura delle cose ma forse si sta un po esageeando...sostanze varie e pure al 99.99% aggeggi sterili....
Nemmeno per gli interventi in sala operatoria arrivano a tanto...

Marco

avatarsenior
inviato il 05 Maggio 2026 ore 21:01    

Se hai bevuto un bel Porto o la bottiglia giusta di vino italiano, altro che 159€ ad alitata... 
********************************************

Non mi piace il vino...

avatarjunior
inviato il 13 Maggio 2026 ore 22:50    

Alla fine, isopropilico e bidistillata. Ne avrò per qualche milione di anni. Penso mi basterà...;-)

Grazie a chi ha risposto in tema, senza "alcoliche" divagazioni. MrGreen

avatarjunior
inviato il 13 Maggio 2026 ore 23:39    

Che ne pensate dell'acqua di osmosi che mi preparo da solo per l'acquario?Sorriso

avatarsenior
inviato il 14 Maggio 2026 ore 7:35    

Solo se ci metti dentro un paio di gamberetti pulitori, però. MrGreen

avatarjunior
inviato il 14 Maggio 2026 ore 9:40    

Buongiorno, ho anche io il kit Zeiss da più di 15 anni ormai, ottimo ma il mio non aveva la pompettaConfuso per le situazioni frettolose fuori casa credo che anche queste vadano bene, le uso sia per gli occhiali che per le lenti.https://www.amazon.it/ZEISS-Salviettine-Lenti-Monouso-Singolarmente/dp/B08WY5C2K8?ref_=ast_bl_cpl_dp

avatarsenior
inviato il 14 Maggio 2026 ore 15:06    

io sempre usato le salviette zeiss quelle dove c'è scritto per lenti e obiettivi.

avatarsenior
inviato il 14 Maggio 2026 ore 15:36    

io uso semplicemente un panno in microfibra Scotch-Brite, senza nessun prodotto e rimuove lo sporco alla grande, la lente torna nuova.
Ovviamente prima rimuovo con perizia con una pompetta e pennello tutta la polvere, fino all'ultimo granello

encrypted-tbn1.gstatic.com/shopping?q=tbn:ANd9GcS_nRAyeQd_gvlZCSfG7l36

avatarsenior
inviato il 14 Maggio 2026 ore 15:39    

olopioerpa si quelle, ce scritto per tutte le superfici ottiche

avatarsenior
inviato il 14 Maggio 2026 ore 15:46    

Ormai le lenti degli occhiali utilizzano trattamenti tecnologici al pari delle ottiche fotografiche, vi fate troppe paranoie.

E comunque:
VERSATILI - Ideali non solo per la pulizia occhiali da vista e sole, ma anche per la pulizia pc, pulizia smartphone, fotocamere, binocoli, microscopi! Le salviette Zeiss sono la tua arma segreta per la cura di tutte le tue superfici ottiche!

avatarsenior
inviato il 14 Maggio 2026 ore 20:29    

Lo dice Zeiss!!!! Ci sono anche le immagini sulla confezione.

avatarsenior
inviato il 14 Maggio 2026 ore 21:33    









Preso dal sito Zeiss:
Adatte per tutte le lenti per occhiali, in particolare quelle di elevata qualità e trattate antiriflesso, occhiali di sicurezza e sportivi e altre superfici ottiche (incluse le lenti di fotocamere, binocoli e microscopi)

Lo stesso detergente c’è anche in versione spray.

avatarsenior
inviato il 14 Maggio 2026 ore 21:43    

Io vedo "Salviettine per pulizia lenti". Secondo me "lenti" significa lenti degli occhiali. Da nessuna parte sulla scatola c'è scritto "obiettivi fotografici".
Ma ci pulisci le "lenti" degli obiettivi fotografici (l'obiettivo in fondo, semplificando, dal punto di vista ottico, è un insieme di lenti), quindi che ci sarebbe di diverso?

avatarsenior
inviato il 16 Maggio 2026 ore 11:20    

Ma quante storie... fate come me, alitateci sopra e via.
Che poi... se ci montate un UV il problema non si pone proprio.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me