| inviato il 28 Gennaio 2020 ore 12:58
Vai di serie L senza neppure pensarci, però se ti capita non provare mai un banalissimo 18-55 f2.8/4 su fujifilm (aps-c) altrimenti poi ci rimani male e vendi tutto il corredo Canon! |
| inviato il 28 Gennaio 2020 ore 13:12
A volte meglio rimanere nell'ignoranza A parte gli scherzi il tuo esempio se ho capito correttamente é per dire che l'obbiettivo vale molto più della macchina... perciò con 300 euro di obbiettivo e 500 di macchina apsc ho prestazioni ben superiori rispetto alla ff 6d mark II con obbiettivo 3.5-5.6 che costa molto di più. Infatti per questo vorrei acquistare per ff dei fissi luminosi meno costosi. |
| inviato il 28 Gennaio 2020 ore 13:17
Va comunque ricordato che l'ef 24-105 f4 L is usm è stato in produzione dal 2005 al 2016: vi sono in commercio esemplari che possono arrivare ai 15 anni di età, e sottoposti ad un utilizzo intensivo. Anche per questo i giudizi che si leggono in rete vanno debitamente ponderati: si dovrebbe valutare la resa dell'ottica da nuova, altrimenti, facendo un'analogia automobilistica, anche una Ferrari 360 modena con 500000 km, ammortizzatori scarichi, boccole delle sospensioni distrutte e scatola guida usurata potrebbe avere un comportamento stradale non particolarmente gradevole... |
| inviato il 28 Gennaio 2020 ore 13:20
Per curiosità tanto ormai ho già scelto esistono dei test effettuati che mettono in confronto la qualità immagine di una apsc rispetto ad una ff? con diversi obbiettivi? |
| inviato il 28 Gennaio 2020 ore 14:30
E li scopri che 24 105 f4l ed stm vanno uguali (comunque per paesaggi stranitidi gli zoom 24 105 non sono il massimo, a me bastano ma c'è anche chi non si accontenta) |
| inviato il 28 Gennaio 2020 ore 14:52
Sono test che dipendono sia dall'esemplare di ottica utilizzata, che distanza di messa a fuoco, nonché fotocamera in uso (una 1d mark III ha un sensore differente da quello di una 6d mark II): non ultimo, con le maschere di contrasto si può alterare non poco la nitidezza apparente di un'immagine, e anche il divario tra due ottiche può ridursi. Insomma, meglio provare l'ottica di persona e valutare. |
| inviato il 28 Gennaio 2020 ore 17:14
70-300 f4-5.6 dg macro per divertirsi con superzoom a 50 euro é proprio na schifezza? Se non sbaglio dovrebbe andare bene per canon e per ff |
| inviato il 28 Gennaio 2020 ore 17:34
Si |
| inviato il 28 Gennaio 2020 ore 17:34
Mettere una lente da 50€ su una 6D 2 è come comprarsi la lamborghini e mettere le gomme cinesi. Piuttosto aspetta un po, prendi intanto il 24-105 e quando ci avrai preso un po la mano magari noterai che nn ti serve a niente un 70-300. Cmq il 70-300 non stabilizzato è una super schifezza |
| inviato il 28 Gennaio 2020 ore 19:13
Tamron af 18 270 f/3.5-6.3 Di II a 150 euro cosa ne pensate? Scusate ma stanno ''svuotando il negozio'' e se c'è qualche buona occasione potrebbe essere interessante acquistare; al limite rivendo I prodotti sono nuovi e garantiti. La scheda di memoria che modello consigliate di acquistare? Gb? Speed up? Altro? Grazie |
| inviato il 28 Gennaio 2020 ore 19:50
... Ho paura che non hai le idee chiare. |
| inviato il 28 Gennaio 2020 ore 20:15
“ E' anche una cosa molto personale. Io per esempio non ci penserei un attimo e prenderei l'f4 fisso. (come in effetti ho fatto da tempo) Aggiungo che trovo assurdo spendere un sacco di soldi nella fotocamera e poi stare a lesinare sugli obiettivi. Puoi anche partire con fotocamera da 1000 e obiettivo da 100, contento tu ... io se prendo una fotocamera da 1000 le affianco un obiettivo da 1000. Questo perché un corredo fotografico (ma anche un impianto hi-fi, o altri oggetti "conposti" da più parti) è come una catena, la sua "forza" è la forza dell'anello più debole. Se prendi, per esempio, una 1DxII, un 50L, e davanti monti un filtro da 5 Euro, avrai la qualità del filtro da 5 Euro. „ Condivido e sottoscrivo quanto sopra. Parlando di attrezzatura bisogna pensare come ad un processo in serie, ovvero dato il "treno" filtro (eventuale), obiettivo, macchina; il componente di minore qualità sarà quello che determinerà la qualità finale in termini di nitidezza, aberrazioni, ecc... |
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