| inviato il 09 Marzo 2019 ore 13:26
Buongiorno amici e buon weekend… Ho bisogno di un consiglio… Ho una canon 80 D alla quale abbino per foto di danza in teatro e per pallacanestro indoor un ef 70-200 f/4 L (bianchino) ; a livello di qualità immagini e possibilità di lavorare ad iso più bassi secondo voi vale la pena il passaggio a 70-200 2.8 L is iii? E' in offerta a 2099 in negozio fisico nella mia città con finanziamento tasso 0 e mi hanno offerto 350 per il mio… differenza 1749 canon ufficiale italia. Grazieeeee |
user92023 | inviato il 09 Marzo 2019 ore 13:43
Si! Ciao. G. |
| inviato il 09 Marzo 2019 ore 13:47
Devi chiederti se il costo vale la pena, non credere che la qualità d'immagine ne giovi così tanto, per uno stop in più vale la pena? |
| inviato il 09 Marzo 2019 ore 13:49
Eh..è quello che vorrei capire, uno stop in più, lo stabilizzatore, lenti fluorite... Quanto cambia l'immagine? |
| inviato il 09 Marzo 2019 ore 13:59
Non cambia l'immagine, il bianchino liscio che hai è eccezionale, ma cambiano - e molto - le possibilità di utilizzo grazie all'IS e soprattutto alla maggiore luminosità |
| inviato il 09 Marzo 2019 ore 14:02
La stabilizzazione, per foto di danza in teatro e per pallacanestro indoor serve a poco in quanto i tempi rapidi sono necessari a congelare atleti e ballerine, e non il movimento involontario della tua mano. Per lo stop in più, sai te se ti serve o meno. Prova a fare una foto impostando gli iso che usi di solito, poi fai la stessa foto abbassandoli di uno stop (es: 3200 e 1600): se il miglioramento, per te, vale 1750 Euro, procedi con l'acquisto. |
| inviato il 09 Marzo 2019 ore 14:27
Quoto Ale.c. Se decidi che lo stop in più ti serve (ricorda, poi, che perdi però anche un po' di pdc...), allora guarda il biancone liscio, visto che nel tuo caso lo stabilizzatore serve a poco. |
user92023 | inviato il 09 Marzo 2019 ore 14:37
Guardando alle necessita' reali ed effettive, il 98% di noi sarebbe a posto con una 110 D + plasticotto.... Ciao. G. |
| inviato il 09 Marzo 2019 ore 14:38
Concordo, per quello che fai lo stabilizzatore è inutile. Ti serve un 2.8 liscio oppure se usi spesso la focale massima potresti tenere il tuo e prendere il 200 2.8 fisso |
| inviato il 09 Marzo 2019 ore 14:47
In realtà se lo stabilizzatore serva o meno dipende dai tempi che utilizza normalmente, senza IS alla massima focale non può mai scendere sotto 1/320, ci potrebbero essere scene gestibili con tempi un filo più lenti, |
| inviato il 09 Marzo 2019 ore 14:59
Nella pallacanestro in movimento difficilmente scendo sotto 1/500 , a volte potrei ma raramente, la luce nei palazzetti è scarsa quindi spesso ISO 5000 o 6400.. |
| inviato il 09 Marzo 2019 ore 15:00
E allora con tempi del genere l'IS non ti serve. Non so a teatro... |
| inviato il 09 Marzo 2019 ore 15:00
Per assurdo ho risultati migliori in teatro perché la poca luce è comunque concentrata sulle ballerine e uso tempi un pochino più lenti.. |
| inviato il 09 Marzo 2019 ore 15:01
Con pallacanestro e danza penso che 1/500 sia il minimo che si possa usare almeno quando i protagonisti sono in azione. |
| inviato il 09 Marzo 2019 ore 15:02
Come focale a quanto stai? |
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