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Assistenza Xrite, ma esiste?


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avatarsenior
inviato il 16 Febbraio 2019 ore 8:24

Ciao a tutti, dopo qualche anno di l'utilizzo la mia sonda xrite i1 display pro (250 euro di sonda) ha smesso di funzionare.
Ho provato su 3 pc e Mac, il problema si presenta su tutti.

Ho contatto l'assitenza Sia via mail che telefonicamente ma nessuno risponde, qualcuno ha avuto esperienze in merito?

P.s: il numero che compare sul sito non riguarda i prodotti forograficiEeeek!!!
Cosa alquanto strana.

avatarsupporter
inviato il 16 Febbraio 2019 ore 13:51

Sono nella tua stessa condizione è una fregatura compresa l'assistenza, la sonda non viene riconosciuta sui miei 3 computer win.10 e ho provato in tutti i modi da loro consigliati e non... sono soldi buttati.
Chi pensa di acquistare (xrite i1 display pro) consiglio di non compralo cercate altro....
L'unico modo per poter utilizzare la sonda usatela con Display Cal.

avatarsenior
inviato il 16 Febbraio 2019 ore 14:05

Marco ma a te funziona con display cal? A me non viene proprio riconosciuta dal pc: se entro nei dispositivi mi dice dispositivo usb sconosciuto.

Quello che non capisco è perché non risponda nemmeno l'assistenza.

Per il momento mi son fatto prestare un colormunki.

avatarsenior
inviato il 16 Febbraio 2019 ore 14:14

Forse può esserti utile.

www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=3054052

avatarsenior
inviato il 16 Febbraio 2019 ore 14:54

Grazie Marcorik. Provo a chiedere.

avatarsupporter
inviato il 16 Febbraio 2019 ore 20:04

Grazie Marcorik per il consiglio,
Ho scaricato e installato il driver che consigliano alla xrite...
Purtroppo devo dire in tutta onestà che ho provato e riprovato più volte ma la situazione è sempre quella non funziona non riconosce la sonda.
Io penso se la xrite fosse un azienda seria dovrebbe in qualche modo farsi viva anche in questo forum e non solo.
Considerato che il problema non lo abbiamo solo noi ma... per quel che so siamo un bel gruppo rimasti fregati e spiegare correttamente cos'è il problema che lo provoca e dare le coordinate giuste per rimediare l'inghippo o altrimenti rimborsare chi a pagato con soldi suonanti e ballanti un servizio senza poterlo usufruire e non certo per colpa sua.
Ciao,Marco

avatarsenior
inviato il 16 Febbraio 2019 ore 20:57

Ma il problema riguarda il software xrite?

Io la uso con Colonavigator di Eizo e non ho problemi con win. 10, almeno fino all'ultima volta che l'ho usata.

avatarsenior
inviato il 16 Febbraio 2019 ore 21:24

Anche io marcorik lo uso con eizo.

avatarsenior
inviato il 16 Febbraio 2019 ore 22:00

Anche io marcorik lo uso con eizo.


Eeeek!!! Provato adesso, con il mio nessun problema funziona e viene visto, win 10.

avatarsenior
inviato il 16 Febbraio 2019 ore 22:45

Allora è proprio la sonda, tant'è che il colormunky funziona.

avatarsenior
inviato il 16 Febbraio 2019 ore 22:50

Può essere il filo che ha un problema? Un'interruzzione magari a forza di riavvolgerlo o tirarlo? A vederlo sembra molto delicato.

avatarsenior
inviato il 16 Febbraio 2019 ore 23:06

Ho pensato anche io infatti... se non mi contattano rischio e cambio filoConfuso

Però l'assistenza rimane uno scandalo.

avatarsenior
inviato il 16 Febbraio 2019 ore 23:08

Ho pensato anche io infatti... se non mi contattano rischio e cambio filoConfuso


Sei in grado di farlo? E' una cosa semplice?

avatarsenior
inviato il 17 Febbraio 2019 ore 0:31

Marcorik direi di sì, ci posso provare... tanto non sarebbe in garanzia.

user33434
avatar
inviato il 19 Febbraio 2019 ore 6:55

Assistenza credo solo via mail. Nel mio caso ci misero un po' a rispondere (più di una settimana) ma il servizio fu ottimo.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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