user92328 | inviato il 13 Febbraio 2019 ore 2:33
Però Paco, dilla qualcosa sulle varie prove proposte finora... dicci cosa ti piace o non piace o quale ti è piaciuta di più o quella che più si è avvicinata al tuo incarnato ideale.... insomma argomenta un po, cosi magari nascono delle riflessioni.... ______________________ Karmal, per favore, non mi toccare Photoralf, si vede lontano un miglio essere un personaggio puro sangue.... |
| inviato il 13 Febbraio 2019 ore 11:56
cmq.. per Paco...
standard a7, provia, classic Chrome |
| inviato il 13 Febbraio 2019 ore 12:04
Raamiel sei riuscito a capire come applicare le curve delle Fuji su tutti i profili? Agganciandosi direttamente al profilo generic in teoria si potrebbero utilizzare direttamente le curve che Fuji ha messo per le sue camere, su tutte le camere disponibili su C1. Ne avevamo parlato tanto tempo fa ma erano appena state implementate e non avevi ancora visto come funzionassero, hai più dato un occhio ai files? |
| inviato il 13 Febbraio 2019 ore 12:12
è vero che dipende sempre dalle condizioni di luce ecc ecc ma il classic chrome non mi sembra riprodotto bene |
| inviato il 13 Febbraio 2019 ore 12:23
Lenza.. astia vs cc.. dici che non funziona?
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| inviato il 13 Febbraio 2019 ore 12:36
Beh il.classic Chrome in certe condizioni di luce esce circa così già dalle macchine fuji |
| inviato il 13 Febbraio 2019 ore 12:50
Sono da cellulare quindi prendimi con le pinze, mi sembra molto meno contrastato del cc che mi esce di solito, la resa del colore mi sembra più sul giallino che sul nocciola. lenza93.prodibi.com/a/ol6r4gdd28dq5z/i/k16vmr41d5vm44 Questo sinceramente non mi ricordo se gli ho toccato i colori in questo postato, ma quando penso a come mi esce il cc da camera penso a questa foto, magari dopo vi posto il raw |
| inviato il 13 Febbraio 2019 ore 13:10
Ok Lenza.. trovato un inghippo.. stasera.. dovrei riuscire a finalizzarne uno colorimetricamente perfetto. |
| inviato il 13 Febbraio 2019 ore 13:20
“ qua direttamente cambia la scena e diventa verdina e i capelli perdono il loro originale rossore. „ Uly sei riuscito a far diventare la Sony come la Nikon con il verdagnolo. Mettici il giallo canarino originale Sony che canta meglio. :) Non vi lamentate del magenta per l'incarnato colore più reale a detto di esperti della colormetria.. (parlo seriamente) |
| inviato il 13 Febbraio 2019 ore 13:22
Lenza come ti ho già detto, esiste la Nutella e la Cioccolata. Maserc la chiama "crema spalmabile" Il Classic Chrome a me ad esempio non è mai piaciuto proprio per quel contrasto che hai citato. I profili Fuji sono di Fuji, se si vogliono sfruttare per me la soluzione più intelligente è quella a livello software di fare un "piccolo hack". Fuji ha collegato le sue pellicole su una curva che risponde ad un profilo "Generic". Cosa vuol dire questo? Che teoricamente le pellicole possono essere sfruttate sulla sezione "curve" di tutte le camere. Attualmente se vai su una Sony naturalmente non trovi la curva di riferimento "Fuji" sulla quale utilizzare le sue pellicole. Tuttavia andando a modificare un banalissimo codice di programmazione dentro C1 sullo "show on" delle pellicole, basterebbe implementarlo sul tag "all" invece che sulle singole camere Fuji. L'ho scritta in maniera molto semplicistica, ma sarebbe possibile sfruttare il lavoro che ha fatto Fuji per le sue camere, su tutte le camere di CP1 in quanto non sono "profili dedicati", ma curve di correzione al profilo generico (teoricamente). Tuttavia non ho mai capito questa smania di utilizzare ste benedette pellicole Fuji, io come "Styles" nel corso degli anni ne ho fatte di infinitamente più complesse ed interessanti, proprio perchè le Fuji le ho sempre trovate carine ma solo come "base". Averle le pellicole Fuji ok, ma ognuno con il proprio gusto può farne anche di infinitamente migliori e più vicine al piacere personale, salvarle, ed applicarle con 1 click. |
| inviato il 13 Febbraio 2019 ore 14:27
@made: non credo che il giochino che hai in mente funzioni, su c1 quando metti la simulazione pellicola lui lo ignora completamente il profilo, puoi mettere generic o quello che ti pare che il risultato non cambia di una virgola. Probabilmente mi sbaglio, ma sarebbe troppo bello per essere vero per il discorso "styles" sono d'accordo con te che potrai aver fatto 1000 profili molto più belli e completi, ma io sono una capra su ps, sono una capra quando si parla di colore e non ho ne il tempo ne soprattutto la cultura per farmi un profilo fatto bene e che mi piaccia davvero, ho un "look" in mente che proprio non riesco a replicare. quindi venendo al sodo, dammi il tuo iban, io bonifico a te 1000 euro e tu mi vendi il tuo sapere e i tuoi profili, così posso andare in giro nel forum a dire, molto carini i profili fuji come base, ma io gioco in un altro campionato con made |
| inviato il 13 Febbraio 2019 ore 14:30
Buongiorno ragazzi, perdonate la latitanza ma il tempo è sempre poco.... Partiamo da Made “ I profili Fuji sono di Fuji, se si vogliono sfruttare per me la soluzione più intelligente è quella a livello software di fare un "piccolo hack" „ Secondo me la maniera più intelligente invece è quella di acquistare una Fuji Cmq sono d'accordo con Made, i profili sono fuji, una loro proprietà intellettuale e qualsiasi simulazione, rimarrà sempre una simulazione che non ci garantirà mai il risultato nelle diverse condizioni di luce. Quello che ho visto postato, lo ottengo anche io con quattro colpi di slide, probabilmente averlo direttamente in un profilo sarebbe più comodo ma non ne vale la pena per quel poco che farò con Sony. Detto questo, Raamiel, hai MP, il Cobalt per la mia Sony A7r2 mi ha convinto, perlomeno, toglie quel giallo ittero dai visi sony, quelle poche volte che sarò "costretto" a fare un ritratto con la Sony. Dico costretto perchè dopo due settimane di utilizzo della GFX e qualche serata spesa a spulciare i miei vecchi raw di xe1 e xt10, ho deciso che per il futuro, TUTTI i ritratti che farò, saranno con fotocamere Fuji, con unica deroga concessa alla Canon 1Ds3. Fuji con la GFX ha creato una situazione di mercato "disrupted". Otto la notte non dorme più sapendo che c'è qualcuno nel forum che ha una fotocamera superiore alla sua Prevedo un suo passaggio a Fuji nei prossimi mesi ma se lo conosco bene, lui andrà diretto sulla superputeeeeenza da 100MP, così potrà tornare a dormire sonni tranquilli. A quel punto io venderò la R ad Uly e passerò alla GFX X Omega costruendola come voglio io Mi rendo conto che sono un po' atipico, molti sono affascinati dei megapixel di questa GFX, mentre io solo dalle dimensioni del sensore e dai colori.... francamente non capisco cosa possiate pretendere di più dalle vostre attuali fotocamere in termini di dettaglio, ho proprio di fonte a me nel mio ufficio questa stampa A2 fatta con la Oly EM10 (16MP m43) 4 anni fa, ed è fantastica, mi avvicino con gli occhiali e vedo ogni minimo particolare.
Guardando la stampa capisco quanto gli MP siano solo paturnie. Per quanto riguarda i colori, se si adorano i fuji (come me), non serve svuotarsi il portafogli con la GFX, basta una xt20 o una qualsiasi apsc Fuji per capirne la differenza. Ora con C1 l'xtrans è sdoganato, quindi c'è solo da divertirsi. PS mi hanno appena consegnato la L Plate per la A7r2, la monterò stasera e diventerà definitivamente una fotocamera esclusivamente da landscape |
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