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Sabato ho fatto un paio di scatti che solitamente non faccio e non avrei potuto fare senza la R. Macchina rasoterra, schermino posteriore posizionato per una visione dall'alto ottimale avendo la macchina in verticale ed ho attivato la messa a fuoco SERVO con area di messa a fuoco estesa. Molto divertente, grande R! (a sx lo scatto intero, a dx il ritaglio al 100%)
“ Il "vero canonista" che ci tiene al portafoglio DEVE bloccare/bannare Zeppo. ;-))) „
concordo. Con la R è scattato amore a prima vista dopo due giorni di uso intenso. compreso uso su voigtlander 35 f1,4 per street( quanto non mi piace sto' termine) con la sua vignettatura a TA. per scatti in BeN già pronti in jpeg. qualche ora per adattarsi ai nuovi comandi e non fa troppo rimpiangere neppure il jostick che resta comunque una bella comodità rispetto alla RP mi sembra che sia un pò piu precisa l esposizione. la piccola tende leggermente a sottoesporre e la R compensa meglio tra forti luci e ombre . Ma si trattadi sottigliezze e sempre parlando si jpeg sfornati dalla macchina in Raw il problema si risolve con pochi click. sono felice di avere nuovamente due corpi Canon . Un po di merito lo do a Zeppo. qualche risparmio e entro in caccia di una ottica LeicaM??
appena posso posto un esempio...ho fotografato una finestra esponendo per l'esterno, tirando su le ombre mi è uscito fuori banding multicolore... Erano ombre chiuse e nere...però, sinceramente, non me lo aspettavo
user172437
inviato il 18 Marzo 2019 ore 10:14
Fai in fretta a capirlo... guarda se le ombre e i neri erano clippati, perché in quel caso neanche Niksony possono fare i miracoli!
ho fatto la prova di confronto con sony a7III. Si è ripresentato il banding. Le ombre non erano clippate. le o tirate su di 5 stop. Stessi parametri di scatto. 1/400, f 3.5, iso 100. Sulla canon 24 art, e sulla sony 35 Art photos.app.goo.gl/NPhd7KufjqC5hcmZ7
“ tirate su di 5 stop. Stessi parametri di scatto. 1/400, f 3.5, iso 100. Sulla canon 24 art, e sulla sony 35 Art „
per chi gradisce l'effetto che scaturisce da ombre spalancate di 5 stop direi che non c'è scelta, il sensore sony può essere strapazzato fin dove quello canon non arriva
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