RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Sigma 120-300 OS tornato dall'assistenza


  1. Forum
  2. »
  3. Obiettivi
  4. » Sigma 120-300 OS tornato dall'assistenza





avatarjunior
inviato il 03 Dicembre 2012 ore 19:47

Come avevo scritto precedentemente il mio Sigma 120-300 2.8 OS presentava un forte front focus, che si rivelava evidente a lunghe distanza e soprattutto con D600, molto meno con D300.

Camera inviata in Sigma (10 anni di garanzia in Canada! O__O), ricevuta nuovamente dopo 2 settimane.

Il capo tecnico del dipartimento con cui ho parlato mi ha detto che il problema c'era, ma non era molto evidente. Lente completamente calibrata e fatto check di AF e OS.

Vado a scattare e la lente risulta con piu' o meno gli stessi problemi, leggermente migliore di prima ma ancora non perfettamente precisa.
A quel punto decido di provare a calibrarla con l'AF fine tune e dopo un po' di prove a -12 sulla D300 la lente mi sembra perfetta in tutto.
AF veloce, OS molto efficiente, qualita' ottica notevole.

Sulla mia D800, senza alcun AF fine tune, la lente e' incredibile. Velocissima e super sharp. I 36mp aiutano a catturare ogni minimo dettaglio.

In sostanza sono molto felice con questo zoom, vedremo come si comporta a lungo andare, ma l'assistenza sigma e' stata buona (non eccelsa perche' avrebbero dovuto impiegare meno di 2 settimane...ma vabbe'...) e mi sembra che tutto funzioni a dovere.

Pubblichero' sul mio blog una recensione piu' approdonfita e vari test.

Ciao
G.

avatarsenior
inviato il 03 Dicembre 2012 ore 19:58

Mi risulta che sigma per calibrare le lenti abbia bisogno anche del corpo macchina... (altriemnti che calibra?)

avatarjunior
inviato il 03 Dicembre 2012 ore 20:05

Calibra secondo gli standard di costruzione di ciascuna macchina che i costruttori forniscono.
Non e' necessario inviare il corpo macchina, almeno qui in Canada (mai mandato il corpo macchina per calibrare l'AF in ogni caso, nemmeno in Nikon...).

Del resto, devono misurare che la lente rispetti gli standard di costruzione. Non so esattamente che tipo di ingegnerizzazione hanno, ma questo e' fattibile anche semplicemente via software, con l'adeguata interfaccia hardware.

Probabilmente hanno gia' quello che serve, e in ogni caso non e' difficile immaginare che abbiamo almeno qualche copia di ogni reflex per le quali vendono ottiche :)

Ciao!
G.

avatarsenior
inviato il 03 Dicembre 2012 ore 20:25

in sigma a milano hanno mi pare una 20D o 30D, se gli mandi il tuo corpo macchina loro usano il tuo per tarare...se non glielo mandi usano la loro macchina che in teoria dovrebbe esser tarata allo stesso modo di tutte le altre canon quindi sarebbe quasi uguale se non per piccole differenze (anche canon non è precisa quindi...)

avatarsenior
inviato il 29 Marzo 2013 ore 18:15

A me l' anno scorso hanno chiesto la mia per tarare il 10mm , la taratura è risultata perfetta al decimo di millimetro .

Mi spiegate la storia dei 10 anni di garanzia ? A me Sigma ha fatto pagare la taratura di una lente con 7 mesi di vita comprata in italia ma di provenienta export Triste

avatarsenior
inviato il 29 Marzo 2013 ore 21:56

@Batmarco..eh no!avresti dovuto spedire l'ottica più il corpo macchina al tuo venditore e lui deve mandarlo a AD service di Milano..per spedire tu direttamente deve avere garanzia Mtrading,altrimenti a loro non viene pagata la taratura.in Italia è due anni come legge.cosi ho fatto io e il mio sigma 24-70 hsm è ritornato più ciofeca di prima..Confusolasciamo perdere..va..

avatarsenior
inviato il 30 Marzo 2013 ore 12:37

A me ancora diversa. Comprata da negozio italiano, ma prodotto importanto da Honk Kong. Sigma , verificata la regolarità formale dell'importazione (bolla di sdoganamento), ha tarato in garanzia (garanzia 1 anno). Ho portato io l'ottica a Milano dalla Sigma.
Preciso però che per un primo , diverso difetto , era stata mandata tramite il negozio dove acquistato. In quella occasione è stata aperta garanzia di 1 anno (dalla data di acquisto).

avatarsenior
inviato il 30 Marzo 2013 ore 18:36

Certo che tra nital e sigma tutte ste pa..e burocratiche !! tizio deve autorizzare caio e la deve spedire sempronio ! ma vaf.....

Ho comprato e ho pagato un prodotto.
Per come la vedo io devo avere diritto a una forma di garanzia chiara .
Se per dire abito di fianco al centro assistenza perchè devo spedire al rivenditore che poi deve spedire nel viale di fianco al mio per poi rispedire al rivenditore per perdere mesi e mesi ?

Purtroppo non ci sono organi o autorità che si occupano di queste cose in modo serio e l' obbiettivo finale delle multinazionali, quando stilano le clausole di garanzia di un prodotto, non è soddisfare il cliente ma escludere più interventi possibili a titolo gratuito !!!

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me