| inviato il 13 Gennaio 2019 ore 22:07
Partiamo dagli albori (miei) con l'assistenza Canon. La mia prima volta fu a Peschiera Borromeo, per il primo richiamo della 1dmk3. Decisi di andare Peschiera perché ignorantemente pensavo che una intera palazzina marchiata Canon potesse essere "più meglio" di un centro assistenza in un palazzo e devo dire che é andato tutto bene. Qualche anno dopo sono ritornato a Peschiera per far lavare con l'idropulitrice tutta la mia attrezzatura e sostituire le flange del 24.70 2.8 , anche lì servizio da 10. Passano 1 anno o due, e il mio 135/2 perde il barilotto davanti, quello con la riga rossa che arriva fino alla ghiera del fuoco. Ora, io non sono un tecnico, ma a capire che erano 3 viti ad essersi allentate (e perse) non ci voleva una scienza. Così chiamo Peschiera e mi dicono che devo assolutamente spedirglielo perché blablabla. Così mi viene la brillante idea di chiamare Viale Sarca e chiedere se mi spediscono 3 viti, beh.. la risposta é stata un fantastico SI. faccio il bonifico e le pago, qualche giorno dopo me ne arrivano una decina. Spettacolo. Una goccia di frenafiletti medio e le viti sono ancora lì 6 anni dopo. Dopo una cosa del genere da parte di uno come me é automatico che Viale Sarca diventi il mio camera Service. A Gennaio sono stato 2 mesi in Asia, e ahimè le flange interne del 24.70 sono passate a miglior vita. Rientro a Milano e prima di tornare a casa lascio loro l'ottica per farla aggiustare. Qualche giorno e mi arriva a casa perfetta. Passano 6 mesi, e per la prima volta in anni un obiettivo mi abbandona: 24.70 + 1Dx errore comunicazione, impossibile comunicare con obiettivo. Ci metto poco a realizzare che il diaframma é passato a miglior vita. Pace all'anima sua. Chiamo Viale Sarca, chiedo il preventivo e mi dicono 130euri più la spedizione. Non ci penso due volte, infilo l'ottica in una scatola e lo spedisco a Milano (pacco celere 1 assicurato 15€) Passa una settimana circa, mi chiamano e mi dicono che il preventivo é di 170€ + 20/25 di spedizione . Da buon genovese cerco una correlazione tra i 130 e i 170 ma niente, non la trovo. Ovviamente 20/25€ non erano 20 ma 25, così il giochino mi viene a costare 195€ al CS + 15 di spedizione mia. Pazienza, per me li vale e non ho intenzione di cambiarlo. Mi arriva a casa, mille cose da fare e lo apro dopo qualche giorno. Funziona ma fa dei rumori strani in sostanza fa degli scattini tra 70 e 50. - Primo pensiero: dove affittare un panzer per fare il reclamo. - secondo pensiero: manteniamo un tono educato quando telefono. Spiego il problema, mi dicono "diaframma difettoso", può capitare. Cazz che sfiga, ma per me il diaframma funziona benissimo (nessun errore in camera). Per me, che sono un tecnico da bar, é un flat che tocca da qualche parte. Va beh, mi mandano il corriere e lo riparano a loro spese. Pace e pazienza, l'importante é che venga aggiustato. Passano circa 10 giorni, e il bimbo torna a casa. Lo tiro fuori dalla scatola, ed é tale e quale a quando l'ho rispedito. - primo pensiero: dove lo avevo trovato il panzer? - secondo pensiero: dimenticati i toni pacati quando chiami Chiamo Camera Service Roma, mi faccio passare un tecnico e spiego il problema. Mi risponde che anche a loro é capitato, che il tutto é da imputare a una centratura di un qualcosa che non fa passare bene il flat, e mi ha confermato che alla lunga (ma non troppo) l'ottica mi avrebbe lasciato a piedi. Richiamo Milano e un ragazzo molto gentile mi risponde, gli spiego la situazione, e mortificato chiede scusa e mi chiede di spedirglielo ancora (a loro spese, ovviamente). Nei giorni della riparazione mando una mail con scritto che voglio parlare col tecnico che ha effettuato l'ultima riparazione. Nel frattempo il mio serie L torna a casa finalmente funzionante. Tutto contento qualche giorno dopo ricevo una telefonata di un tale Signor Angelo che si scusa, che mi spiega e che l'indice espressamente che se ho bisogno di qualcosa di chiedere di lui. Tutti contenti. Passano 2 settimane, ottica nell'armadio. Lo prendo per attaccarlo alla 1dx.. giro lo zuuummm e sento il rumore malefico. Non ci vedo dalla rabbia, piglio il telefono e chiamo CSM chiedendo di parlare con Angelo. Due minuti di attesa e gli spiego cosa é successo. Siamo punto a capo. Lui era basito, mi ha detto che ne hanno cambiato a centinaia, non si spiega cosa abbia fatto il tecnico. Morale della favola il 24-70 Ora é nella scatola e domani parte per Milano, per la quarta volta. Vi tengo informati.. Ps: ho iniziato a scrivere alle 8, ho cambiato 2 pannolini e pulito 3 rigurgiti nel frattempo. |
| inviato il 22 Gennaio 2019 ore 23:00
Update 21/11: nulla di nuovo all'orizzonte . Ho mandato oggi una mail chiedendo news. Tanto chi é senza 24.70 sono io |
| inviato il 22 Gennaio 2019 ore 23:15
Hai tutta la mia comprensione anche se da ex canonista mi son visto chiudere la assistenza di Padova a 30km da casa ... Per fortuna come scritto sopra sono "ex". Comunque di recente ho visto amici, non professionisti, alle prese con assistenza/e cambiare dall'oggi al domani corredi (brand) non da poco conto. Molto incavolati. Sono cambiate tante cose negli ultimi tempi purtroppo. |
| inviato il 23 Gennaio 2019 ore 8:55
Sinceramente per cambiare brand dovrei spendere troppi soldi. La mia attrezzatura vale economicamente troppo poco rispetto a quello che é ancora in grado di dare (esclusa la 1dx), il 16.35 2.8 prima serie é una ciofeca mostruosa e me lo faccio andare bene, visto che lo uso pochissimo. Ho ri-provato l'altra sera un f4is e la differenza é abissale, il ragazzo che me lo ha prestato mi ha chiesto quanto sarebbe valutato per fare il cambio (Non con lui) ma per farci 250€ me lo tengo. Stesso discorso per 24.70 2.8 o 70.200 2.8 liscio. Eppure il tutto mi da parecchie soddisfazioni (a parte il 16.35) é continuo ad usarlo felicemente. |
| inviato il 23 Gennaio 2019 ore 13:31
Conosco il centro di assistenza citato (mi sono servito anche presso RCC, in alcune occasioni), dato che è quello che contatto abitualmente. Angelo dovrebbe essere il proprietario, quindi l'ideale è interagire con lui: sicuramente la situazione descritta è spiacevole, ma cercheranno di risolverla il prima possibile (anche perché, se non erro, vengono raccolte delle statistiche sulla qualità degli interventi, e se ricevono n volte un'ottica per il medesimo problema, la cosa viene valutata negativamente). Per i membri CPS, peraltro, spesso viene inviato un questionario, per valutare il livello di servizio fornito, dopo una riparazione (qui ho esperienze dirette). Peraltro, a volte capita che alcuni ricambi siano difettosi (mi è accaduto con il motore usm di un ef 35 f1.4 L usm, e infatti i malfunzionamenti sono stati risolti con una seconda sostituzione di tale componente), e ciò richiede più interventi del previsto. |
| inviato il 23 Gennaio 2019 ore 14:10
Una volta che il tuo 24-70 è tornato ed è funzionante, se mai ti ricapiterà ti posso consigliare l'assistenza di Milano Mecenate (che sarebbero quelli che erano a Peschiera). Io quando mi si è rotto il diaframma del mio 24-70 l'ho portato fisicamente (abito a milano quindi non era un problema), in 5 giorni me l'hanno ridato perfettamente funzionante e ho trovato la persona che mi ha accolto dentro di una gentilezza rara :) |
| inviato il 23 Gennaio 2019 ore 21:07
io con quelli di via mecenate mi sono trovato malissimo, e per malissimo intendo a livelli imbarazzanti. |
| inviato il 23 Gennaio 2019 ore 21:55
Che bello ... per lo stesso riparatore per giudizi diametralmente opposti |
| inviato il 23 Gennaio 2019 ore 22:39
“ Che bello ... per lo stesso riparatore per giudizi diametralmente opposti „ Davvero... da un estremo all'altro |
| inviato il 24 Gennaio 2019 ore 1:50
RCC sono un po' spocchiosi. |
| inviato il 24 Gennaio 2019 ore 5:26
Rcc sono un po spocchiosi, vero, ma nella mia casistica 4 colpi 4 centri, viale sarca 1 colpo... andato a vuoto in malo modo (non riconosciuto il difetto... poi riparato in garanzia a peschera con conseguente croce sopra sarca per manifesta incompetenza) |
| inviato il 24 Gennaio 2019 ore 5:55
Anche per me un'esperienza negativa con viale Sarca, problema poi risolto a Peschiera Borromeo |
| inviato il 24 Gennaio 2019 ore 18:10
Boh.. l'altro ieri sera ho scritto una mail per sapere a che punto stiamo e ieri mattina mi rispondono per dirmi che l'ottica partiva in giornata. A mezzogiorno (sempre ieri) mi chiama Angelo, e mi spiega finalmente cosa è successo: Si tratta di una roba che c'entra con le flange interne usurata = il diaframma non c'entra nulla. Di sicuro lui stavolta l'ottica l'ha presa in mano, e mi ha descritto il difetto esattamente come io lo descrivevo ai suoi tecnici. Ora mi ha detto che il pezzo costa una ventina di euro e che lo stavano aspettando. Onestà da parte sua, onestà da parte mia, io mi sono reso disponibile a pagarlo il pezzo se non ha nulla a che fare col diaframma, ma che visto il disagio avrei preferito se possibile farlo passare gratuitamente. Ora aspetto i prossimi giorni per vedere quando arriverà. Vi aggiorno. |
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