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Canon 17-40 f4 L bene su canon ma su sony?


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avatarsupporter
inviato il 09 Gennaio 2019 ore 17:20

Salve a tutti,corre voce che l'obbiettivo in questione, montato su sony,(in particolare full frame),perda sia in nitidezza che nel complesso generale,(cosa normale con lenti non studiate per questi corpi macchina).Tuttavia,io non ho notato particolari diminuzioni di qualità,e voi che ne pensate?

avatarjunior
inviato il 09 Gennaio 2019 ore 18:43

Assolutamente no, nessuna lente perde di nitidezza se montata con adattatori o simili. Possono esserci infiltrazioni o riflessi selvaggi, ma giusto in adattatori fatti con i piedi, ed io ancora non ne ho trovati ( cosa comunque risolvibile con del velluto nero ).
Semplicemente il 17-40 è quel che è

avatarsupporter
inviato il 09 Gennaio 2019 ore 18:56

Capisco,mi sembrava una cosa strana infatti, ....grazie

avatarsupporter
inviato il 10 Gennaio 2019 ore 14:35

Dipende anche dall'adattatore... io con Metabone IV (ma lo fa anche il V) su A7RIII avevo i bordi spappolati con l'11-24L

avatarsupporter
inviato il 10 Gennaio 2019 ore 17:44

E su canon come andava?

avatarsupporter
inviato il 10 Gennaio 2019 ore 18:33

Magnificamente! E' sicuramente la miglior ottica come rapporto qualità/prezzo ed aveva una resistenza al controluce pazzesca!

avatarsupporter
inviato il 10 Gennaio 2019 ore 19:43

Capisco....bhe grazie per la dritta

avatarjunior
inviato il 11 Gennaio 2019 ore 15:40

Su quelle focali lì super-wide il discorso è un altro, online trovi la spiegazione del perché ciò avvenga.

avatarsupporter
inviato il 11 Gennaio 2019 ore 15:53

Bhe certamente,più è ampio il millimetraggio più si perde ai bordi quello è normale in ogni caso andrò a informarmi meglio,grazie

avatarjunior
inviato il 13 Gennaio 2019 ore 14:25

Io l'ho usato per un po' su A7III con MC-11: al centro molto buono e confermo che ai bordi è un po' soft, ma ricordiamoci che è un obiettivo di parecchi anni fa, quando le risoluzioni dei sensori erano ben altre. Confermo ottima resistenza al flare, mentre ha su f4 aberrazione sui bordi ad alto contrasto (classico "alone viola") non correggibile in automatico su Lightroom e simili (bisogna andare di correzione specifica su quel colore), sparisce chiudendo ma partendo da f4 a massima apertura in condizioni di luce scarsa non si può fare. Progettato più di 15 anni fa aveva comunque già 3 lenti asferiche e 1 super UD.

www.lightpoint.info/it/foto/obiettivi/1567-product-canon-ef-17-40mm-f-

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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