| inviato il 07 Febbraio 2019 ore 22:09
ma si riesce a stare entro i 30-40 € diciamo (andata e ritorno) con DHL o BRT? il pacco va assicurato? grazie. |
| inviato il 07 Febbraio 2019 ore 22:58
“ Paolo Iacopini ironia, questa sconosciuta.......MrGreen „ “ GianlucaPD ma si riesce a stare entro i 30-40 € diciamo (andata e ritorno) con DHL o BRT? il pacco va assicurato? grazie. „ Solitamente l'andata me la pago io secondo le cifre che ti ho detto prima (il ritorno me lo "gioco" con chi deve poi spedirmela indietro) e faccio sempre assicurato perchè la differenza dal "non assicurato" è irrisoria. |
| inviato il 08 Febbraio 2019 ore 10:37
“ faccio sempre assicurato perchè la differenza dal "non assicurato" è irrisoria. „ Almeno fosse così. Prova a ciedere a BRT quanto ti costa un assicurato per ogni 100 euro di materiale che spedisci. Per la D810 mi avevano chiesto 200 e passa euro. 50 euro ogni 250 di valore. Se usi UPS (che a mio avviso è il migliore), ti costa ancora di più. |
| inviato il 08 Febbraio 2019 ore 10:49
“ Banjo911 Almeno fosse così. Prova a ciedere a BRT quanto ti costa un assicurato per ogni 100 euro di materiale che spedisci. Per la D810 mi avevano chiesto 200 e passa euro. 50 euro ogni 250 di valore. Se usi UPS (che a mio avviso è il migliore), ti costa ancora di più. „ Mah, io ho spedito la macchina da Catania a Roma con DHL assicurato fino a 1200€ con la consegna entro 12h per questioni di priorità. Costo del trasporto EUR 21,31 12:00 premium EUR 4,10 IVA EUR 5,59 Totale EUR 31,00 |
| inviato il 08 Febbraio 2019 ore 11:00
“ Mah, io ho spedito la macchina da Catania a Roma con DHL assicurato fino a 1200€ con la consegna entro 12h per questioni di priorità. „ Spedita da BRT alla stessa cifra, ma senza assicurazione, magari mi hanno raccontato qualche palla, può essere. |
| inviato il 08 Febbraio 2019 ore 11:07
Controllato adesso sul sito Nikon europa le condizioni di assistenza e probabilmente sono cambiate dal 2014, riporto quanto scritto per macchine di importazione parallela, "Che cosa succederebbe se possedessi già un prodotto Nikon di importazione parallela? I rivenditori autorizzati Nikon non forniranno assistenza tecnica né offriranno servizi di garanzia per tali prodotti. Se ritieni di aver acquistato un prodotto Nikon di importazione parallela, rivolgiti al venditore o all'importatore sia per informazioni relative a garanzia e servizi sia per aggiornamenti di software e download. Consulta il venditore o i certificati di garanzia inclusi nel prodotto per le informazioni di contatto del servizio." qui il link www.nikonimgsupport.com/eu/BV_article?articleNo=000004838&lang=it |
| inviato il 08 Febbraio 2019 ore 11:41
ma garanzia europa (non Nital cioè, ma con il certificato nikon europe service warranty dentro) è sempre importazione parallela?
|
| inviato il 08 Febbraio 2019 ore 11:45
Nikon é una grande azienda. Nital é il male. Ho avuto una D600 (una delle prime afflitta dal problema delle macchie sul sensore) e mi hanno trattato malissimo. Spero che Nikon in futuro si stacchi da Nital e inizi a considerare il mercato italiano con maggiore serietà. |
| inviato il 08 Febbraio 2019 ore 11:52
“ ma garanzia europa (non Nital cioè, ma con il certificato nikon europe service warranty dentro) è sempre importazione parallela? „ No, nelle import Asia, quel cartellino non c'è. “ Spero che Nikon in futuro si stacchi da Nital e inizi a considerare il mercato italiano con maggiore serietà. „ Mi è stato riferito che ora, non hanno soldi per sopperire alla scelta di un nuovo importatore ufficiale. Anche per il fatto che per Nikon, l'Italia, non è che una parte marginale molto piccola e poco redditizia del mercato globale. |
| inviato il 08 Febbraio 2019 ore 11:58
Grazie dell'informazione Banjo. Un vero peccato comunque. |
| inviato il 08 Febbraio 2019 ore 11:59
grazie banjo. |
| inviato il 08 Febbraio 2019 ore 11:59
“ Grazie dell'informazione Banjo. „ Prego. Dovessi reiniziare, sceglierei altro brand. Per tanti motivi, ma soprattutto per i prezzi. Nik li ha troppo alti, poi in fotografia reale, tra Canon e Nikon, per quanto si battagli, cambia davvero lo 0,1%. “ grazie banjo. „ Prego. |
user92023 | inviato il 08 Febbraio 2019 ore 13:18
D'accordo con lo 0,1% dell'amiico Banjo! Ciao. G. |
| inviato il 08 Febbraio 2019 ore 16:10
“ D'accordo con lo 0,1% dell'amiico Banjo! Ciao. G. „ Sempre Gentlemen Gian |
| inviato il 08 Febbraio 2019 ore 20:57
Io ho sempre preso Nikon Europa e mai Nital, questa "mafia" non l'ho mai accettata. Tempo fa ho mandato in riparazione un battery grip Nikon Europa in garanzia, riparato tranquillamente da LTR per conto di Nital. Continuo a prendere Nikon Eu (con garanzia 4 anni, di cui 2 per legge + 2 del venditore) perchè non ho intenzione di pagare in più quei 300/500€ alla Nital per avere praticamente lo stesso servizio. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |