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Ciao ragazzi, da un mese possessore di una Sony A6000 con obiettivo in kit 16-50 Siccome volevo sostituire il 16-50 con il Sigma 30 2.8, facendo questa cosa otterrei solo vantaggi a livello di apertura o anche come qualità dei colori delle foto?nel senso che il Sigma rispetta più la naturalezza dei colori?ho trovato un buon usato su rce foto,grazie a tutti
@Domenicofoto il Sigma 30/2.8 non sarà un mostro in termini di apertura massima ma c'è da considerare che al contrario di molti altri obiettivi economici è perfettamente utilizzabile anche a TA (è già abbastanza nitido non solo al centro ma anche ai bordi e non mostra particolari problemi di aberrazioni cromatiche), vignetta molto poco e ha una distorsione particolarmente contenuta, oltre ovviamente a essere molto piccolo e leggero. La mia impressione nell'utilizzo sulla A6000 è che la resa dei colori sia abbastanza neutra con vaga tendenza al freddo, ma in post si può virare il tutto a proprio piacimento.
Grazie tante Nrk, e visto che l'hai provato puoi dirmi come si comporta sulla messa a fuoco?è lento? A me piacciono molto le foto con messa a fuoco dei soggetti in movimento
Io ho la a6000 col 16-70 e i tre sigma 2.8. Lo zoom è molto flessibile e utilissimo come tuttofare ma i tre sigma sono fantastici, delle lame anche a TA. Per il fuoco continuo usano solo la parte centrale ma la resa è stupefacente.
Grazie Kikozzo, se il 16-70 fosse un po' più economico potrei anche farci un pensierino ma decisamente è fuori dal mio budget, riguardo i Sigma sono sempre più convinto di acquistare il 30 2.8
Sono tutti e tre ottime lenti. Soprattutto il 60 é fantastica x ritratti. Ma il 30 è il migliore x uso generale. Il 19 è ottimo come lente da reportage in quanto corrisponde ad un 28 circa su FF
@Domenicofoto per quanto riguarda l'AF ti hanno già risposto, personalmente il fatto che il supporto PDAF sia limitato alla sola area centrale del sensore non è limitante per il mio uso in quanto di norma punto il soggetto al centro e ricompongo e nella stragrande maggioranza dei casi non immortalo soggetti in movimento veloce. Della triade comunque il 19/2.8 è quello meno riuscito a livello di resa: buono per carità, ma non raggiunge il 30/2.8 e il 60/2.8.
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