user151242 | inviato il 06 Dicembre 2018 ore 9:33
Andate piano a sparare tutti questi numeri, cosi' li segno ed avro' tutte le prossime estrazioni del lotto gia' pronte :) |
user59759 | inviato il 06 Dicembre 2018 ore 9:33
Anto Ci sono ambiti dove queste manifestazioni di trivialità trovano spazio, ed altre dove con una buona educazione, visto che non ci si conosce, dovrebbero essere limitate. La tua battuta dimostra che questa differenziazione ti è sconosciuta e che tra sarcasmo e maleducazione il confine non lo conosci. Fine OT |
| inviato il 06 Dicembre 2018 ore 9:34
“ Di figa mai? „ Beh per quella ci sono altri siti. Non credo sia una tematica trattabile in questo forum. |
| inviato il 06 Dicembre 2018 ore 9:38
“ @vulture Il tuo discorso di 4 su 1 = 300% di crescita non fa una grinza. Ma occorre sottolineare che i valori percentuali, in statistica, hanno senso se rappresentano una parte dell'insieme. Slegati dall'insieme perdono buona parte del loro significato Quando, invece, dici che un incremento di fatturato si traduce in redditività, insomma... denunci qualche carenza in materie economiche „ proviamo a chiarire... ho solo ed esclusivamente detto una cosa MATEMATICA, cioè elementare... da 1 a 4 uguale a +300%, senza alcun significato intrinseco, dato che tra l'altro si parlava di valori ipotetici. oltre a questo, dove avrei detto + fatturato = + redditività? ma provare a capire quello che scrivo è tanto complicato? mi quoto: "..in cui incremento il fatturato (e si spera la redditività) .." questo secondo te cosa significa scusa? che ho affermato in modo netto e inequivocabile che a un incremento del fatturato corrisponde un incremento della redditività? NO. spiego, perchè evidentemente ce n'è bisogno.. all'aumento del fatturato, perchè il risultato sia veramente positivo, dovrebbe corrispondere un incremento della redditività. la realtà dei fatti è che da un punto di vista empirico di solito è il contrario, dato che spesso chi vende agisce di pancia e per incrementare i numeri abbassa i prezzi, ergo la redditività stessa. |
| inviato il 06 Dicembre 2018 ore 9:43
“ Minchia ragazzi, come siete messi male però eh Sorriso però dai son riuscito nell'intento di distrarvi dalla discussione abbastanza nervosa che si era creata ;-) „ Antò Se ti riferisci anche a me, posso assicurarti che non è così. Sono intervenuto solo per postare un grafico visto che la gente iniziava a tirar fuori percentuali inesistenti. Del resto, me ne frega poco |
| inviato il 06 Dicembre 2018 ore 9:43
“ Sierra, neppure davanti alla evidenza piu evidente riesci ad abbandonare la tua spocchia.;-) Non hai detto niente se non un giro di parole prive di significato. Canon non supera Sony nell'ultimo mese, Canon è prima nell'anno in corso. Almeno leggi bene quello che è stato detto. „ Tu hai un problema serio Nove, lasciatelo dire. Nutri un odio talmente sconfinato su un brand che sei annebbiato. Anche un bambino capirebbe che dal grafico di BCN, quello postato tempo addietro e lo stesso di adesso, sony NON POTEVA avere la leadership negli ultimi 12 mesi, dal momento che è sopra Canon e Nikon da GIUGNO a SETTEMBRE 2018, cioè 4 mesi su 12, partendo dal 5% a ottobre 2017. Ma anche un bambino capirebbe che a partire dal febbraio 2018 le cose si sono messe sempre peggio per Nikon e Canon, che hanno ceduto share e vendite a rotta di collo. Cosa interessa chi ha la leadership negli ultimi 12 mesi con un trend di questo tipo? Se Canon e Nikon non recuperano stabilmente buona parte delle vendite che avevano appena 10 mesi fa, e che hanno tenuto per anni, la loro strategia sarà stata un fallimento a prescindere. Sony era al 5% prima della a7m3, lo vuoi capire? Possibile che non riesci a capire un grafico nemmeno se te lo spiegano? |
| inviato il 06 Dicembre 2018 ore 9:44
Canon è sopravvissuta alla Nikon D700 che quando uscì pareva dover essere l'arma definitiva....penso che sopravviverà anche ad un paio di anni di erosione di quote di mercato da parte di Sony. |
| inviato il 06 Dicembre 2018 ore 9:45
Scusate io i grafici li capisco poco ed in Excel faccio anche fatica a generarli alcune volte. Quindi? Chi vince? Chi compro? |
| inviato il 06 Dicembre 2018 ore 9:49
(e si spera la redditività) .." Avevo letto (e si parla di redditività). Un refuso... |
user59759 | inviato il 06 Dicembre 2018 ore 9:54
Sierra il solo a non capire nulla di ciò che legge e scrive, visto le giravolte dialettiche con cui cerchi di trovare uno straccio di ragione sei tu. Continua pure la tua solitaria filippica. Io non odio nessun brand, cerco di riportare le cose come stanno. @Anto Sarebbe preferibile che invece di reagire a quello che dico, usassi la tua intelligenza per argomentare in modo sostenibile. |
| inviato il 06 Dicembre 2018 ore 9:54
Io nemmeno capisco come fa una rivista on line ad uscirsene con baggianate di questo tipo, lo share ANNUALE, su un trend di vendite che a partire da febbraio 2018, con l'uscita di un nuovo modello della concorrenza, è da allarme rosso per Canon e Nikon. Se dovesse continuare così cosa prenderanno a riferimento, lo share degli ultimi 24 mesi, e poi 36? Magari 10 anni, sony nemmeno era in lista. Vivranno di ricordi in pratica. |
| inviato il 06 Dicembre 2018 ore 9:55
che tristezza scannarsi per dei numeri che neanche sappiamo se sono veritieri |
| inviato il 06 Dicembre 2018 ore 9:56
Nove, tu devi essere in male fede, per forza. Altrimenti non si spiega. |
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