RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Domanda su tipi di garanzia.


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Domanda su tipi di garanzia.





avatarjunior
inviato il 28 Novembre 2012 ore 13:58

Ciao,
Sono nuovo e ho cercato ma non riesco a capire come comportarmi in caso di guasto di una Nikon.
Se compro on-line vedo che posso scegliere se prendere un corpo Nital o Nikon import.
In caso di guasto poi a chi mi devo rivolgere? Se il sito chiude? Non esiste un centro di assistenza Nikon a cui spedire direttamente?
Dato che parto da zero, e sono indeciso tra D600/800, e se scegliessi Canon con una 5dmk3. In quel caso anche se la prendo import non cambia? Per le lenti valgono le stesse regole? Grazie.

avatarsenior
inviato il 28 Novembre 2012 ore 15:39

Io ti posso parlare di Canon. Qualsiasi prodotto acquistato in Europa (che sia in negozio fisico o online) è coperto da garanzia "Canon Italia", nel senso che i centri di assistenza italiani riparano in garanzia.
Questo vale per le ottiche, reflex, flash e altri accessori.
Quindi, non ci sono differenze tra prodotti import o Europa. C'è chi si ostina a parlare di prodotti Italia ... ma Canon ha la divisione Europa. Per darvi una idea se chiedete il kit manuali di una reflex al centro di Roma vi arriva un pacco sigillato con dentro un foglio che riporta: provenienza GB.
Problemi, ma non ho verificato, con prodotti USA o Asia che sono le altre due divisioni. Ma non mi stupirei che almeno un anno fosse comunque comperto dai centri assistenza italiani.
Nikon ha un sistema di distribuzione diversa. Nital è l'unico importatore ufficiale e ripara in Italia, offrendo anche 4 anni di garanzia. Se però il prodotto è import (anche se comprato in Italia !!) e cioè non riporta gli adesini Nital ... o trovi un riparatore indipendente in Italia e la devi mandare all'estero. Insomma è più brigoso. Io se comprassi Nikon prenderei soltanto prodotti Nital.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me