Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione, acconsenti all'utilizzo dei cookie e confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy.

OK, confermo

Problema update Corel paint 2019


Forum » Fotocamere, Accessori e Fotoritocco » Corel PaintShop » Problema update Corel paint 2019




avatarjunior
inviato il 29 Novembre 2018 ore 9:07

Buongiorno Micio.
Considerato che sei ferrato in materia Corel, provo a chiedere a te se puoi conoscere l'origine del mio problema.
Venerdi ho acquistato il pacchetto update 2019 di paint shop pro avendo già installata la versione 2018 . Faccio il download di 421 mb ma quando parte l'installazione arrivata al 14% si blocca ed esce un avviso : " Modifica sistema non riuscito. Riprovare con installazione. Errore sconosciuto "
Riprovato installazione, reinstallato versione 2018 dopo aver pulito pc, disattivato AV, ma niente da fare.
Ho provato anche a fare installazione della versione trial, ma pure questa da lo stesso errore.
Nessun problema invece per l'installazione degli altri programmi del pacchetto.
A questo punto penso che sia un problema di WIN7 ultimate.
Suggerimenti ?
Ti ringrazio anticipatamente.
Francesco

avatarsenior
inviato il 29 Novembre 2018 ore 9:57

Scusa se mi intrometto. Anch'io uso Corel Photopaint, ho una versione completa di Corel suite X4 e ieri per curiosità volevo installare la versione di prova 15 giorni di Paint 2018, però dopo neanche un minuto l'installazione si è interrotta e è apparso un messaggio dove diceva che il sistema era inadeguato per completare l'installazione. Quindi visto che ho un portatile del 2009 con Windows 7 ho pensato che molto probabilmente dipende dal sistema operativo, infatti non mi sono preoccupato più di tanto e vuol dire che finché funziona continuerò con il notebook del 2010 e Corel x4. ;-)

avatarjunior
inviato il 29 Novembre 2018 ore 10:32

Io con Corel paint shop 2018 e windows 7 nessun problema, ma solo con la versione 2019 ...
Vai a capire da cosa dipende...
Certo che mi girano le scatole aver buttato 35 euro...
Grazie comunque del tuo intervento.

avatarjunior
inviato il 29 Novembre 2018 ore 10:41

Prova a disinstallare la 2018 e installare solo l'upgrade della 2019 che funziona anche senza avere la vecchia versione installata.
Poi eseguite tutti gli aggiornamenti automatici di windows.

avatarsenior
inviato il 29 Novembre 2018 ore 10:56

Questi dovrebbero essere i requisiti del sistema per installare Corel Painter 2019:

Requisiti di sistema di Corel PaintShop Pro 2019
Requisiti di sistema
Windows 10, Windows 8/8.1, Windows 7 con gli ultimi service pack (edizioni a 64 o 32 bit)
Per la virtualizzazione: Microsoft Windows Server 2012 R2, Windows Server 2016 o versione successiva
Per Pic-to-Painting: Windows 10 (64 bit) necessario
Intel Core i-series o AMD Phenom II e superiori
4 GB di RAM (8 GB consigliati per il supporto delle foto 360° e del plug-in Pic-to-Painting)
1 GB di spazio sul disco rigido disponibile (3 GB consigliati per il supporto del plug-in Pic-to-Painting)
Risoluzione di 1280 x 768 con colori a 16 bit (risoluzione di 1366 x 768 con colori a 24 bit o superiore consigliata) Fino a 250 DPI supportati con risoluzione dello schermo appropriata
Adattatore video compatibile con DirectX 9 o superiore con gli ultimi driver
Internet Explorer 10 o successivo
Connessione a Internet per le funzionalità online e le esercitazioni video

avatarsenior
inviato il 29 Novembre 2018 ore 11:19

Sono riuscito ad installare proprio adesso la versione di prova 30 giorni di Corel Painter 2019. L'installazione è andata a buon fine però è lenta e penso che servirebbe un computer con più RAM, io ne ho soltanto 4 GB, e un processore più potente.

avatarjunior
inviato il 29 Novembre 2018 ore 11:20

Michele, fatto anche questo.
Ho disinstallato la versione 2018 , pulito anche il registro , provato a installare la versione trial 2019 ma mi da lo stesso errore al 14% della installazione.

avatarsenior
inviato il 29 Novembre 2018 ore 11:22

Con la versione 2018 di Paint Shop Pro sono impazzito per il modulo Perfectly Clear che non funzionava, ho aperto in sequenza due ticket di assistenza (avendomene chiuso il primo con un nulla di fatto), alla fine ho scoperto - girando per forum americani - che era a causa dell'assenza di Internet Explorer 10 sul mio sistema Windows 7.

Il mio consiglio è comunque quello di contattare l'assistenza, che è disponibile anche in italiano.

avatarjunior
inviato il 29 Novembre 2018 ore 11:32

Phssytem

Io di ram ne ho 16, di spazio libero su HD 400 gb
Ulteriore prova che devo fare è quella di provare con IE . In genere io uso FIREFOX .
Provo e faccio sapere
Grazie a tutti comuque Sorriso
Sorriso

avatarjunior
inviato il 29 Novembre 2018 ore 12:51

" Il mio consiglio è comunque quello di contattare l'assistenza, che è disponibile anche in italiano. "

L'aasistenza l'ho contattata. Questa la risposta

Il ticket (numero ) è stato creato. Se si è creato un ticket attraverso uno dei nostri moduli, sarà rivisto da uno dei nostri agenti del supporto clienti il prima possibile.

Boh ...voi che dite?

avatarsenior
inviato il 29 Novembre 2018 ore 13:00

" Io di ram ne ho 16, di spazio libero su HD 400 gb
Ulteriore prova che devo fare è quella di provare con IE . In genere io uso FIREFOX .
"

Probabilmente sono stato fortunato perché ho soltanto 4 GB di RAM. Spazio libero: 24 GB su hard-disk C e 20 GB sui hard-disk D. Poi ho un hard-disk esterno da 900 GB. Windows 7 e Google Crome

avatarsenior
inviato il 29 Novembre 2018 ore 13:13

" ...voi che dite?"

Percorrerei la strada dell'assistenza; con l'unica raccomandazione di rispondere sempre entro pochi giorni alle loro email, altrimenti il rischio è che chiudano il ticket per inattività (come è successo a me).

avatarjunior
inviato il 29 Novembre 2018 ore 14:19

Francesco che antivirus hai installato? prova a disattivarlo ( se hai un antivirus installato ) e a rifare l'installazione.

avatarjunior
inviato il 29 Novembre 2018 ore 17:15

" Francesco che antivirus hai installato? prova a disattivarlo ( se hai un antivirus installato ) e a rifare l'installazione. "


Ho un GDATA, lo avevo disattivato prima delle tentate installazioni, ma niente da fare. Comunque siccome sta per scadere provo a disinstallare tutto. Av, Corel2018, faccio pulizia e riparto da zero.
Devo andare a tentativi. Sorriso

avatarsenior
inviato il 29 Novembre 2018 ore 18:00

Come già scritto stamattina ho fatto l'installazione di Corel Painter 2019, ebbene dopo aver provato posso dire che è molto più macchinoso e meno valido della vecchia versione di Corel che ormai uso da molti anni. Quindi il nuovo l'ho già disinstallato. ;-)

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 167000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.





15 Febbraio 2019

Metti la tua pubblicità
su JuzaPhoto (info)


 ^

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me