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In arrivo una Canon EOS R da 75 megapixel?


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user17361
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inviato il 25 Novembre 2018 ore 20:25

Canon peraltro date con il contagocce modello dopo modello sono: aumento dei pixel, aggiunta di qualche punto in più nell'AF , aggiunta di uno scatto in più nella raffica e magari anche aumento del crop in 4k


Come darti torto, per avere qualcosa di meglio della 5DIII sono dovuto finire ai quasi 5mila euro della 1DXII ......

avatarsenior
inviato il 25 Novembre 2018 ore 20:27

The battle rage's on Eeeek!!!
Bon cominciate a buttare tutto cio' che avete MrGreen

avatarsenior
inviato il 25 Novembre 2018 ore 20:28

“Ma anche no, poi dipende dalla focale che usi, se si riesce ad usare un 500mm duplicato su cavalletto, un 100mm in studio gli fa il solletico”

Ma anche no. Alzi i tempi e alzi gli iso per non avere micromosso e ti “fottI” il vantaggio della risoluzione guadagnando rumore. Se i sensori son gli stessi.

Giusto in studio la puoi usare. Riduttivo.

Al posto di costruire sensori che resiston ben agli alti Iso, loro che fanno, aumentano la risoluzione. Bah.

avatarsenior
inviato il 25 Novembre 2018 ore 20:35

Banjo no n ci riescono.... E puntano su altro

avatarsupporter
inviato il 25 Novembre 2018 ore 20:44

Otto, con tutto il rispetto per te che testi ogni nuova uscita, ma io la fotografia la vivo sul campo e vedermi contraddetto su queste cose risulta antipatico. Io ti ripeto, che anche su cavalletto, con i 42mpx di Sony (ma anche i 50 di Canon) è facile incappar in micromosso, e spesso accade nonostante tutte le accortezze durante lo scatto, ma basta davvero un soffio di vento per aver micromosso, e succede anche a focali non proprio lunghe . Perchè dire il contrario se è cosi?


Scusa Antonio anche io qualche volta scatto fuori di casa, eh! ;-)
Mi capita di usare il 500 anche a mano libera, non voglio farti il conto a quanti mpx equivale questa focale rapportata, che so, ad un 85mm. Parliamo di centinaia, comunque.
Il micromosso che rischi a 42mpx con un 35mm è minore di quello che puoi avere con un 50mm e 24mpx, ad esempio.
E' ovvio che i tempi di sicurezza debbano essere congrui nel caso di uso a mano libera, ed il treppiedi adeguato nel caso di scatto usando questo.
Ovviamente uso sempre la prima tendina elettronica per evitare lo shutter-shock.

Al posto di costruire sensori che resiston ben agli alti Iso, loro che fanno, aumentano la risoluzione. Bah.


E' già stato dimostrato che 42mpx possono essere meglio di 20 o 21 o 24 anche ad alti iso (ovviamente, a parità di output, per i miracoli ripassare tra qualche decennio).

avatarsupporter
inviato il 25 Novembre 2018 ore 20:53

Riflessione seria e non provocatoria: visto questo rumor, la roadmap delle ottiche RF (tutti progetti di eccellenza), quanto ritenete possibili nuove ottiche EF di estrema qualità che non siano dedicate allo sport/naturalistica?? Eeeek!!!

user91788
avatar
inviato il 25 Novembre 2018 ore 20:56

Sarà !
Ma io questa corsa ai mpx non riesco a comprenderla
( marketing a parte ). Percentualmente, quanti fotografi tra amatori e pro necessitano di un numero di mpx superiore a 24 su un ff? Scimmie a parte credo davvero pochi.

avatarsenior
inviato il 25 Novembre 2018 ore 20:56

L'unica vera migliorìa che si può pretendere in generale da una fotocamera è quella di avere 14 stop di gamma dinamica. Questa per me sarebbe la vera rivoluzione fotografica.

avatarsenior
inviato il 25 Novembre 2018 ore 20:57

i professionisti non vogliono la tenuta ad alti iso epr le macchine da studio. è una paranoia tutta nostra.

avatarsenior
inviato il 25 Novembre 2018 ore 20:59

Sony e nikon li hanno da mò 14 stop.....
Otto... La strada è tracciata... Mi sembra ovvio....

avatarsenior
inviato il 25 Novembre 2018 ore 21:06

é tacito che se l'annuncio l'avesse fatto Sony alleluia......alleluia....ma dato che l'annuncio è di Canon è già' Cacca in partenza TristeTristeTriste

avatarsenior
inviato il 25 Novembre 2018 ore 21:12

E' ovvio che i tempi di sicurezza debbano essere congrui nel caso di uso a mano libera, ed il treppiedi adeguato nel caso di scatto usando questo.
in paesaggistica non puoi utilizzare sempre tempi di scatto brevi, quindi è abbastanza facile incappare nel micromosso, specialmente durante determinate condizioni metereologiche. Su 20megapixel in 6 anni non ho mai visto ombra di micromosso.

avatarsenior
inviato il 25 Novembre 2018 ore 21:15

Chissa' che ciofeca di sensore. Gia' i 50mpx di oggi non sono granche' in Canon. Figuriamoci 75mpx, su cmos tra l'altro..


Forse non sarà una ciofeca... quantomeno per gli illusi che pensano "più ce n'è ... meglio è.."
75mpx per fare chè... tappezzare i grattacieli con mega posters.. ??
Già sono TANTI i 45 della D850... (che nonostante sia considerata una fotocamera all-around, non è adatta a tutto.. ! Il rumore, per esempio, a 1600 ISO è già abbastanza avvertibile).. Sorry
Ma tutto ciò è dovuto al pervicace depauperamento della vera essenza della cultura fotografica.. ignoranza generalizzata ,(senza offese, ovviamente.. ;-) chi ci casca ne è spesso vittima inconsapevole...) e soprattutto finalizzata ad indurre illusioni... ovviamente costose.. Triste
Da tempo è stata intrapresa una corsa senza senso... come produrre automobili da 500 ed oltre KW.. con gli attuali limiti ed il traffico, le condizioni delle strade, etc.. non potranno mai esprimere il loro potenziale... se non quello del potere economico del fortunato possessore.. Ma in campo fotografico il meccanismo non funziona... anche se hai un corredo ipercostoso e fai foto che fanno cagare.. non sei nessuno. MrGreen

avatarsenior
inviato il 25 Novembre 2018 ore 21:17

E' già stato dimostrato che 42mpx possono essere meglio di 20 o 21 o 24 anche ad alti iso (ovviamente, a parità di output, per i miracoli ripassare tra qualche decennio).


Come, con quali criteri, e da chi..? Confuso

avatarjunior
inviato il 25 Novembre 2018 ore 21:21

A mio giudizio...per qualsiasi FF... 36 mpxl sono già troppi.
Vogliamo piallare tutti i Pc/Mac dell'utenza ???
Mah...

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