JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Gli avranno dato vitalizio a vita .... come di fa a usare macchine senza GIDDI stratosferica e Eye-segugio e tante altre cosette così? Non si può scattare...
Meglio comprare altro, adattare le lenti Canon, cambiare il profilo per renderlo simile a Canon etc
Ad esempio penso al tennis dove i giocatori più famosi sono a contratto dei produttori di racchette... e penso piglino parecchi soldini
Le case fotografiche sono più ricche e al contempo non hanno molte figure famose che prendono tutta l' attenzione, i fotografi non li vedi in tv per capirci
Allora penso: sponsorizzeranno tantissimi pro e recensori per fare numero? Giusto? Ecco perché c'è davvero poco da fidarsi di review e roba online
Per ciò che riguarda juza è il contrario: chi lo frequenta da tanto sa quali sono gli utenti validi come impressioni d'uso
Ps: da.professionisti avete cercato sponsorizzazioni? È difficile ottenerle?
In realtà Canon sponsorizza documentari è trasmissioni con i loro endorsers. Forniscono l'attrezzatura ai fotografi più famosi. Loro è Nikon sono dei maestri e lo fanno da molti anni. Anche Fuji usa quella politica.
Si pensi anche al master of photography dove Leica era lo sponsor di maggior rilievo.
In Italia è abbastanza difficile e cmq devi dimostrare di avere parecchio seguito. È cmq richiesta la professione e la Pi.
Certo oggi sta tutto nel seguito purtroppo... magari uno bravissimo che poteva una volta essere reclutato ora passa in seconda linea perché prima cosa guardano i Followers ecc
Su master of photography mi sono chiesto: è reale o orchestrato? Ovviamente boh ... quindi mi rimane il pensiero che non è il massimo obbligare il concorrente a usare un marchio diverso dal suo... se il tasso di difficoltà delle prove sale , ci vuole Confidenza piena col mezzo... magari gliele lasciano in mano per un mesetto già prima del programma.. e se magari una leica q gliela lasciassero proprio come ricordo.? ... tocca iscriversi
Ma per me è una master boiata.... Ma non l'ho seguito
user59759
inviato il 05 Novembre 2018 ore 7:02
Les, tu invece sei convintissimo che Sony non sponsorizzi nessuno per farsi pubblicità? Dalla insistenza e dalla veemenza con cui vengono ripetuti certi slogan, si fa molta fatica a credere nella onestà intellettuale di alcuni soggetti.
Nove53, Sony Italia non ha a libro paga endorsers o ambassador (almeno che io sappia... se poi tu ne conosci sarebbe interessante sapere chi sono). Il che vuol dire che non fornisce neanche attrezzatura per farsi pubblicità. Da quanto mi hanno detto, ma non ci metto le mani sul fuoco, invece in Slovenia ci sono dei fotografi che partecipano a dei chiamiamoli Sony Day, in cambio di ingenti sconti sulla fornitura dell'attrezzatura. Cosa diversa invece sono i tecnici che vedi in giro a fare promozione. Ma quelli sono stipendiati come impiegati.
“ Dalla insistenza e dalla veemenza con cui vengono ripetuti certi slogan „
Nove, sei una persona intelligente per capire che, se fosse vera questa tua affermazione, negli anni che vanno dal 1995 a 2015, meta degli appassionati di fotografia d'Italia sarebbero dovuti stare sul libro paga di Nikon o Canon. Le guerre tra alfisti e bmwisti, tra fenderisti e gibsoniani, e potrei continuare per ore, ci sono sempre state e sempre ci saranno.... Se mai con l'avvento di Sony ML FF nel mercato della fotografia si è assistito a qualcosa di nuovo. Mai avevo visto una denigrazione tale, spesso mirata e personale verso i fruitori di un marchio e per di più perpetrata da utenti di marchi diversi che prima si co?lionavano a vicenda. Della serie "il peggior nemico del tuo nemico diventa il tuo miglior amico.... almeno fino all'estinzione del nemico comune"
Di atteggiamenti patetici im questo senso se non sono visti a bizzeffe... Fino a due anni fa passare da Canikon a Sony equivaleva a fare outing.
Adesso invece fare outing equivale a tornare in Canon da Sony...meglio non scriverlo per non prendere dell'i-++-a, soprattutto qui, ma io sono certo che lo faranno in molti negli anni a venire.